Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    16/05/2012    3 recensioni
"Vieni!Devi aiutarmi!Stavolta...Cioè!Porco cane!"
"Cos'è,un'altra delle tue idee geniali?No,perchè l'ultima volta ne sono uscita con 20 centimetri di capelli in meno."
"E' molto più che geniale!E' rivoluzionaria!Ci ribaltiamo il mondo,smuoviti!!!Che diamine fai,ora?"
"Compongo l'epitaffio al mio cuoio capelluto."
Sì,la Stranges è tornata,sì,ho intenzione di rompere ancora per un bel pezzo e sì,per leggere questa ff sarebbe necessario aver letto Things Never Go As Planned,quella prima.
La Direzione del mio cervello declina ogni responsabilità,tanto perchè questa fic potrebbe causare seri danni al vostro quanto perchè La Direzione è recentemente fuggita all'estero.
Detto questo,potreste anche aver voglia di leggere,forse.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Orbene abbiamo,parente,un di transito ancora giorno.”

Orbene non c'ho capito un cazzo,Gaeaf.”

Eaf alzò gli occhi spaiati al cielo,distogliendo lo sguardo dalla sua cetra.

Quanto sei fine.”

Come un camionista. Ribadisco,che hai detto?”

Ho detto che dobbiamo aspettare ancora un giorno.”

Karanji la fissò incredula.

E allora perchè non lo dici e basta!”

Perchè il volgar parlato non è tutto,nella vita.”

La Lince inarcò un sopracciglio,dopodiché estrasse un blocchetto dalla sacca della cugina.

Non è che hai una matita?”

Gaeaf gliela porse.”A che ti serve?”

Per tutta risposta,la cugina annotò qualcosa.

L'altra si sporse per vedere quel che scriveva.

Scrivi come un cane,ragazza mia”Sospirò.

Come dire il verme che dice male del sorcio.”

O il pidocchio che dice male della zecca.”

O la carota che dice male del sedano.”

Crescere in compagnia di Blaiddygwynt Wolf e occasionalmente Dawel Kirja nuoce gravemente alla vostra salute mentale e linguistica,nonché a quella di chi ti sta intorno,cercate di smettere?”Lesse Eaf.

Esattamente. Tu ne sei l'esempio lampante.”

Gaeaf le assestò una pacca sul collo,seppur coperto dai capelli corvini.

Beota. È tua madre!”

Ho capito,ma io ho i geni di mio padre che smentiscono un po'. Tu,invece,povera ragazza,non hai geni che ti proteggano dal gentil quanto incomprensibile eloquio.”

Non è una disgrazia,scoperta dell'acqua calda.”

Dipende dai punti di vista.”

Ad ogni modo,come volevo farti notare prima di dare il via a quest'inutile diserzione,abbiamo un giorno libero e niente da fare. Invece di star qui a suonare cetre e grattarci orecchie,volevo dirti che potremmo...”

Un lampo d'entusiasmo comparve negli occhi cristallini della Lince.”Come no!Chissà che non ci riceva...”

Karanji,non osare diventarmi come quella...Roba lì!”

Diede in un'occhiata confusa.”Con quella roba lì intendi...?”

Intendo quella sottospecie di figlia illegittima fra tuo padre e un patibolo!”

Ashun?”

Eh!”

Ti dirò che a me sembra molto più accesa di te”La sbeffeggiò la cugina.

Gli shuriken viaggiano veloci,ragazza,attenta a te. Andiamo,suvvia.”

Eill!Speravamo di trovarti”Esclamò Karanji,vedendo il vecchio venirle incontro trafelato.

E io cercavo voi,sia lodato il cielo se vi ho trovato!La regina sta male!”

Male?”Gli fece eco Gaeaf,spuntando da dietro la cugina.

Male,malissimo!Una febbre tremenda!Il suo vecchio padre ha mandato a cercare un medico in tutta l'isola!”

Il Lupo levò il braccio.”Io sono un medico!”

Si attirò gli sguardi sgomenti dei due.”Che c'è!Guaritrice,da parte di padre!”

E allora sbrighiamoci.”

***

Eill bussò sull'ampissimo portone del castello.

Non so perchè,Karanji,ma mi ricorda casa nostra”Sussurrò Gaeaf fra i denti.

Tu dici?”Le rispose altrettanto piano la cugina.

Un ragazzo di circa vent'anni venne loro ad aprire.

Deillion-ossan”Disse,frettoloso ma con rispetto,inchinandosi rapidamente”Spero che un buon vento ti porti. Conosci la situazione...”

Un ottimo vento,ragazzo. Ho qui una Guaritrice per sua maestà.”

Il ragazzo scrutò le due. “Quale...?”

Io,io.”Eaf si fece avanti”Dove si trova?”

Mi segua.”

Fece per chiudere la porta in faccia a Karanji,ma il Lupo lo rassicurò”È con me,è con me.”

Il maggiordomo improvvisato le condusse per alcune stanze che non erano riccamente addobbate ma davano prova di una sobria eleganza,con poco lusso. Evidentemente i sovrani preferivano il benessere del loro popolo al fasto della dimora.

Indicò loro una stanza.”Eccola,è là dentro...Oh,signorina,spero che ce la faccia!”Si raccomandò,speranzoso.
“Altrimenti?Mi tagliano la testa?”

Certo che no”Inorridì lui”Sono secoli che non usiamo metodi così barbari. No,non c'è nessuna punizione.”

Gaeaf scrollò le spalle ed entrò a passo svelto,seguita dalla cugina.

Si ritrovò in una camera semplicemente arredata con un armadio di legno scuro,una cassettiera con uno specchio dello stesso tipo e un letto a baldacchino in cui stava stesa una donna che dimostrava circa quarantacinque anni,dai lunghi capelli dorati e lineamenti raffinati,certamente molto bella. Teneva gli occhi chiusi e nella luce del pomeriggio sembrava molto pallida,anche se aveva le guance arrossate dalla febbre. Aveva una pezza bagnata sulla fronte,e le stava tenendo la mano un vecchio curvo con una lunga veste porpora,barba e capelli candidi,che alzò gli occhi di un profondo marrone su Gaeaf.

Lei è qui per mia figlia?”Le chiese,la voce ferma e l'espressione serena.

Sì.”Rispose semplicemente.

Lo vide chinare leggermente il capo.”Ah,le sono grato,davvero.”

Senza altri indugi-quando doveva aiutare qualcuno spariva la sua timidezza-si calò gli occhiali da vista sul naso e iniziò ad esaminare la principessa.”Febbre,avete detto?”

Sì. È così da ieri pomeriggio,temevamo non superasse la notte.”

Hm...”Gaeaf frugò nella borsa,poi posò la mano sulla fronte della donna. Dopodichè tuffò ancora il braccio nella sacca,per riemergerne con un vasetto che conteneva un liquido denso,di colore scuro ma chiaramente trasparente.

Ecco. Datele questo,un cucchiaio o due al giorno,scioglietelo nel latte. E,mi raccomando,non lo assaggiate mai. È velenoso per chi non è malato. Entro poco,si sentirà meglio e non avrà ricadute.”La sua voce pareva d'improvviso molto fievole.”Se ci sono altri problemi chiamatemi,sarò in paese fino a domani.”

Quanto vuole?”Chiese il re,alzandosi.

Gaeaf abbozzò un sorriso esausto.”Niente. Non mi faccio pagare. Addio.”

Detto quello,si girò e si aggrappò alla cugina per uscire.

Quando furono all'esterno,tirò un gran sospiro.”Cielo,che brutta febbre.”

Kar aspettò che fosse di nuovo in grado di camminare da sola.”Che le hai dato di tanto miracoloso e velenoso?”

Il Lupo scoppiò in una risata identica a un ululato.”Lailailai!”Ridacchiò poi”Semplice miele di castagno. Le farà passare al limite il mal di gola...Mi serviva semplicemente un pretesto per non sembrare il tipo dei miracoli.”

Rhirhirhi”Approvò la cugina”Ne sai una più del diavolo.”

Una più dell'Angelo”Le ricordò,con uno strano sorriso.

***

Nota dell'autrice:

Sto migliorando,ragazzi,sto migliorando.

Questo è corto,ma precede un patatrac(probabilmente ancora più corto).

Ringrazio tutti quelli che recensiscono o anche quelli che leggono e basta. Ne approfitto per farmi un po' di pubblicità:io e la Angel abbiamo pubblicato una fic che se vi interessano le storie d'amore romantiche e i retroscena del caro Kirja fa al caso vostro...Just the beating of our noisy heart -Like the beauty and the Best,sì,è quella,forse l'avrete vista.

La pianto di rompere e saluto.

Seeya!

Mary

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon