Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    17/05/2012    1 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
               Di imprevisti e di amori.                                 
                                                        
                                       Chiarimenti e ...


 Dopo aver sbattuto contro il mega finestrone, essere stata vista da tutti, essere stata soccorsa dai quei tre indemoniati e  aver buttato ettolitri di sangue dal naso manco fosse stata la Fontana di Trevi, Holly inveiva rispettivamente contro: il Karma, Cosmo, il party, David Miller, Cloe, Marco, Rick e quell' idiota- non ancora identificato- che aveva avuto la brillantissima idea di chiudere il finestrone.

Iniziamo bene....

- Cloe posso chiederti una cosa?
- Ma certo Holly! Dopo la brutta botta che hai preso, puoi chiedermi quello che vuoi!
- Conosci per caso un ragazzo di nome David Miller? L'ho visto prima di andare a sbattere e mi chiedevo cosa ci facesse qui.
- David?Ma certo che lo conosco! Mio padre e suo padre sono colleghi di lavoro e ottimi amici! Io e lui ci conosciamo da quando si sono trasferiti qui in Italia! A dirla tutta mia madre e la sua complottano per farci stare insieme! - Cloe ridacchio e a Holly andò di traverso la saliva. - Tu come lo conosci??
- Ci siamo conosciuti durante una vacanza-studio nel Kent.
- Ohhh che bello! Non sapevo avessimo Dave in comune! Non lo trovi un tipo meraviglioso??
- Si...si, Dave è meraviglioso come un cactus nelle mutande... - un bisbiglio.
- Cosa hai detto??
- Nulla, non ho detto nulla! -  Ma porca miseria!

                                                                                                             ****

Si avviarono in piscina. Rick con una nuova bottiglia, Marco con il costume di riserva perchè miss-combino-solo-guai gliel'aveva tinto di rosso e Holly con una grossa narice dilatata con tanto soffice cotone emostatico. CheBello!
 Aveva quasi subito rintracciato David. Quella chioma bionda si mimetizzava difficilmente.Si tenne il più lontano possibile da lui, non voleva assolutamente averci a che fare, la giornata era già cominciata in maniera terribile e non voleva che si concludesse in modo peggiore. Ma cloe era determinata a rovinarle l'esistenza. Infatti,le era sembrato che si stesse dirigendo verso la sua parte a braccetto con niente di meno che Mr simpatia. Pregò che quella fosse un' allucinazione post- trauma.
Ovviamente non poteva essere così fortunata....
- Hollyyy!! Tesorooo guarda chi ti ho portato!! Dave, Holly mi ha detto che vi conoscete, abbiamo parlato di te in bagno!

Holly si diede una manata in testa, sperando così di causarselo da sola il trauma cranico.

- Oh ma davvero? Iolanda ti ha parlato di me? Credevo che fosse impegnata a stanare il sangue, piuttosto che a parlare. Evidentemente mi sbagliavo...
- Holly è una grande chiacchierona!
- Già...non riesce a smettere di parlare neanche quando dovrebbe guardare avanti... a proposito: una bellissima entrata in scena, complimenti! - David ghignò.
- Ti ringrazio David, ma non mi aspetto che tu capisca. Scommetto che non ti è mai capitato di parlare per più di 4 secondi consecutivi - sorriso di circostanza.
- Oh no, Holly! Al contrario! Dave è un ottimo interlocutore e puoi parlare con lui di tutto! Ma... che sta facendo quel tipo in piedi sul mio tavolo?! Ehi tu!!! scendi immediatamente da lì! - e con questo Cloe si allontanò, lasciando i due da soli.
Holly fece per andarsene, ma David riprese a parlare - Non dovresti giudicare le persone se non le conosci. E' cattiva educazione oltre che segno di ignoranza.
- Io non giudico nessuno, semplicemente mi attengo ai fatti.Tu non hai fatto nulla per dimostrare di essere diverso e al contrario, quello maleducato e ignorante sei tu!
- E perchè mai? - David aveva iniziato ad agitarsi
- Perchè mai?? Ti sei dimenticato con quale brutalità mi hai letteralmente strappato di mani un libro al Book's fair, quando eravamo a Tunbridge Wells? E con quale presunzione mi guardavi a pranzo e a lezione e in qualsiasi posto ci trovavamo??? - Se David aveva iniziato ad agitarsi, Holly lo era già - Non ti avevo fatto nulla eppure questo non ti ha impedito di comportarti come un caprone!

David la guardava con occhi spalancati e, presa per un braccio, se la tirò dietro in un posto più isolato.

- Io non ho mai voluto comportarmi così!
- Ah, no??? E allora spiegami perchè lo hai fatto invece!
- Senti, calmati. Non mi va di farci sentire da tutti.  Quando ci siamo ritrovati nel Kent ero solo incuriosito e ti guardavo, ma tu hai iniziato a lanciarmi occhiataccie e così ho fatto lo stesso anche io, ma non avevo nulla contro di te! E per la questione del libro, hai ragione sono stato un maleducato, ma ho voluto farti dispetto. Quel succo d'arancia che mi avevi " accidentalmente" buttato addosso a pranzo aveva rovinato la mia maglietta preferita e io ho ricambiato prendendomi il libro. Come vedi non sono stato il solo a sbagliare approccio!
- Hai preso il mio libro preferito, quello che cercavo da tantissimo tempo, per averti rovinato una stupidissima maglia?!?
- Non era una stupidissima maglia, era la maglia che mi avev..-
- Holly! Ma che diavolo stai facendo qui dietr...David! - Marco era un tantino scioccato
- Marco! Nulla, stavamo soltanto chiarendo una cosa.
- Bhè comunque Cloe ti sta cercando.

Holly si allontanò da David senza guardarlo e raggiunse Cloe dall'altra parte del giardino.

                                                                                                            
                                                                                                                                ****


La festa per fortuna si era conclusa. Dopo quella strana discussione, Holly e David non si erano più ritrovati a parlare. Il fatto che David non era ostile come le sembrava l'aveva scombussolata e anche innervosita, di solito non si sbagliava mai sulle persone. A quanto pare la prima impressione questa volta era stata completamente sbagliata e pensare che Miller avesse agito in quella maniera solo come un riflesso condizionato dalle sue occhiataccie era una vera tortura. Stai a vedere che adesso la colpa di tutto è mia??? In più ad aggravare la situazione c'era Cloe che guarda caso era un'amica intima di David... anzi forse qualcosa in più di una semplice amica... Potrei vomitare. Ma come si dice: le cattive notizie non vengono mai da sole.
 Amen.
                                                    
                                            
I fatidici esami di cui Holly parlava da interminabili mesi, erano passati...più o meno. O meglio, Holly li aveva passati tutti con voti eccellentissimi e gli altri ci avevano provato.Si erano,poi, goduti le meritate vacanze estive: I ragazzi avevano deciso di andare ad importunare le ragazze di Corfù e Holly aveva deciso di passare un pò di tempo con la zia a Montpellier in Francia. Cloe era andata non si sapeva dove con non si era capito chi.Si erano, poi, ritrovati tutti una sera a casa di Rick per ammirare la sua "splendida casa appena ristrutturata" e tra i vari elogi al buon gusto della padrona di casa e alla bravura dell' architetto che l'aveva realizzata, a Cloe venne la splendida idea di invitare Holly per una serata tutta tra donne. Invito che Holly fu costretta ad accettare.
In effetti si era chiesta durante tutta la giornata per quale motivo Cloe avesse bisogno di una seratina solo con lei. Di certo non era proprio la tipa alla quale potevano chiedersi consigli su trucco, parrucco e amore, ma Cloe sembrava piuttosto ostinata ad averla a tutti i costi.

- Ecco fatto! Vedrai che dopo questa maschera di bellezza sarai bella come una dea!
- Addirittura una dea?? ahahahah deve essere miracolosa!
- Holly la bellezza si coltiva! Come l'amore... - aveva iniziato a fare gli occhi brillanti, andava fermata!
- Ehi, ehi, ehi... non iniziamo con la filosofia!
- Sai Holly ti ho invitato stasera qui senza i ragazzi perchè ho bisogno di confidarmi con te... credo di essermi innamorata!
-Innamorata? Quando, dove?
-Quest'estate... sono andata in vacanza con alcuni miei amici e c'era anche Dave...
-Oddio.
-Holly mi sono innamorata di Dave! E' un ragazzo incredibile! Non puoi nemmeno immaginare quanto sia intelligente e ben educato ed è sempre disponibile! E' il mio principe azzurro!!! Aveva ragione la mamma... - Occhi a cuoricino.
- Oddio.
- Siamo usciti sempre in gruppo e io ho cercato di stare con lui quanto più tempo possibile e mi è sembrato che a lui non dispiacesse affatto! Ohhhh, anche sua madre sarà contentissima!!
- Oddio.
- Holly ma non sai dire altro? Io ti dico che sono innamorata di Dave e tu dici solo "Oddio"??
- Oddio...  - pausa - ... devo vomitare! -  si precipitò in bagno.
E vomitò. Ma che c....
                                 
                                                                                            *****


Era il terzo giorno che non riusciva a dormire e non capiva perchè. Bhè...forse un pochino l'aveva capito, però le sembrava assurdo. Il fatto che Cloe si fosse innamorata di David e che magari anche lui si fosse innamorato di lei la rendeva ansiosa. Che diavolo le fregava se quei due si amavano?? Non erano certamente affari suoi, eppure ogni volta che ci pensava un malessere generale la colpiva. Era nervosa, disattenta e stranamente poco cortese con Cloe.
Marco e Rick sospettavano che tra le due fosse successo qualcosa, ma l'atteggiamento di Holly era inspiegabile anche a Cloe e quindi i due si convinsero a chiedere direttamente alla fonte.
- Avanti Holly! Dicci cosa ti è successo! Sono settimane che hai l'umore nero come la pece!
- Non è successo niente ragazzi, sono solo un pò nervosa per via dell'università.
- Holly, ma chi credi di prendere in giro? sputa il rospo! ORA! - Diavolo se Rick sapeva essere convincente!
- Bhè... oh, tanto vale che ve lo dica o finirete per sapere anche quello che non so io! La sera in cui Cloe mi invitò a casa sua per una seratina tra donne, mi confessò di essersi innamorata di David Miller e la cosa, non so ancora per quale diavolo di motivo, mi ha dato molto fastidio. Non riesco più a parlarle o stare vicino a lei senza che mi dia fastidio. Aiutatemi! Insomma io odio David...più o meno... non è assurdo??
- Come più o meno? Ma se ogni volta che lo incontri diventi una pazza isterica!
- Non lo so, non lo so! Da quando abbiamo avuto quella pseudo- chiacchierata in piscina, mi sono resa conto che FORSE non aveva sbagliato solo lui, ma che anche io ci avevo messo del mio, insomma non è poi così cattivo come sembra...Marco?

Marco era letteralmente scioccato.

- Marco stai bene?? Sei diventato pallidissimo!
- C..cosa hai detto? Cloe si è cosa?
- Cloe si è innamorata di David.......ma perchè fai quella faccia? Oh merda! Marco non mi dire che ti piace Cloe?!?
- Più che piacergli ne è pazzamente innamorato!
- Marco! Marco.... perchè non me l'hai detto??
- Che cosa avrei dovuto dirti eh? Che mi interessava Cloe? So già cosa avresti detto! "E' una ragazzetta frivola, senza interessi seri, non fà assolutamente per te!" - ringhiò.
- Ma... ma... perchè dici così? Io non ti avrei mai detto queste cose! E' una ragazza superficiale, questo è vero, ma non ti avrei impedito nulla! Invece me lo tieni nascosto! Se non vi avessi detto che si è innamorata, non me lo avresti mai detto! Faccio così schifo come amica??
- Sei così pignola! Se ti avessi detto che mi piaceva, avresti iniziato con una delle tue solite manfrine su quanto inadatta fosse e tutte quelle belle parolone che sai usare tu! La verità è che le cose devono andare sempre come dici tu, altrimenti non vanno bene! Non vuoi neanche accettare il fatto che ti piace quel David, perchè razionalmente non ti sta bene! Sapere che forse si è innamorato anche lui ti rode dentro vero? Senti uno strano senso di inquietudine, ti si attorciglia lo stomaco non è vero, Holly? Bè, ho una cattiva notizia per te, per quanto tu possa usare quel bel cervellino che ti ritrovi non cambierai mai il fatto che ti sei innamorata di lui! Spera solo che anche lui sia interessato a te... perchè altrimenti saprai cosa sto provando io! E ora smettila di frignare, perchè non sei l'unica che sta male!

Holly, ferita da quelle parole, uscì sbattendo la porta.




La tana di Andremisia:
Siamo arrivati al punto di svolta, da ora in poi le cose si complicano ed inizia la vera storia! Marco ed Holly hanno litigato ed entrambi si scoprono innamorati, cosa succederà ora??
 In verità oggi ho pensato molto se aggiornare o meno, tuttavia ve l'avevo promesso... Sono affezionatissima a questa storia e non aver avuto alcun parere/ recensione mi ha fatto dubitare fortemente se continuare o meno la storia... Forse la trama non appassiona molto oppure non è scritta abbastanza bene, non saprei...Vediamo cosa succede con questo capitolo, se le cose non migliorano credo che la cancellerò. Detto questo voglio ringraziare tantissimo Voi che avete letto ed anche chi l'ha inserita nelle seguite in particolare: Ipswich Rochester Clearwater e marycate. Grazie di cuore!!!



  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia