Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Najara    20/05/2012    0 recensioni
Quello era il giorno del Torneo, il giorno in cui il popolo dei villaggi e quello dei Clan si univano per vedere i loro migliori guerrieri scontrasi. Quel giorno però assume le tinte del sangue quando il nuovo re dei Clan decide che vuole sposare la figlia del Capo dei villaggi.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sesto capitolo: Il prezzo della Pace

 

“Cosa ha fatto? Perché non si sveglia?” La voce di Aria penetrò nella coltre di tenebre e Rysa cercò di aprire gli occhi.

“Non lo so, ma il sole sta per tramontare.”

“Padre! Non entrerà nella Radura!”

“Sì…” La sua voce uscì roca, ma tutte e tre le persone presenti nella tenda si voltarono a guardarla.

Era stesa in un giaciglio, la luce era fioca, segno che il Capo non esagerava quando diceva che il sole stava per tramontare.

Rysa tentò di alzarsi e represse un gemito, Aria le fu subito accanto.

“Rimani stesa.”

“No, devo raggiungere la Radura, aiutami.” Tentò di nuovo, ma la mano ferma di Aria le impedì di muoversi.

“No.”

“Aria…” Iniziò suo padre.

“No!” Ripeté con forza Aria. “Rysa non affronterà Orsoi, non morirà più nessuno oggi!”

“Capo, Dinal uscite per favore.” I due uomini annuirono e lasciarono lei e Aria sole.

“No…” Disse lei, ma Rysa sorrise dolcemente mentre alzava la mano per raccogliere una sua lacrima.

“Lo batterò.” Aria scosse la testa, ma Rysa la bloccò. “Devo crederlo, perché non posso vivere senza di te.” Un lontano rumore di tamburi fece sobbalzare Aria.

Il Capo guardò all’interno della tenda.

“E’ l’ultima chiamata, il sole tramonta.”

Rysa si alzò le sue gambe la reggevano con difficoltà, ma mentre camminava si fecero più stabili. Indossò le protezioni di cuoio aiutata da Aria le cui mani tremavano anche se tentava di non mostrarlo. Uscì dalla tenda e prese un profondo respiro, il sole sfiorava il lontano profilo delle montagne, pochi minuti e sarebbe scomparso.

Percorse tutto il tragitto in silenzio, Aria, il Capo e Dinal la accompagnavano, ma nessuno dei tre trovò qualcosa da dire. La Radura era silenziosa quasi quanto loro, solo l’occasionale movimento di qualcuno tra il pubblico faceva capire che erano ancora vivi.

Prese la spada di suo padre ed entrò nell’arena.

Orsoi era in attesa, immobile. Aveva abbandonato la pelliccia d’orso ed era nudo dalla cintola in su, i possenti muscoli ben in vista. La grande spada con cui aveva già ucciso tre avversari era tra le sue mani, la punta rivolta verso il basso.

Nel vederla entrare il pubblico si animò e molti iniziarono a mormorare, Rysa li ignorò. Guardava il suo avversario, lo aveva visto combattere: era il guerriero perfetto. Forse da qualche parte c’era qualcuno più abile di lui, ma quel qualcuno di sicuro non era lei. L’uomo alzò la spada e se la portò alla fronte in un gesto curioso, poi la abbassò, ma malgrado i tamburi avessero smesso di suonare lui non attaccò.

Rimasero immobili a guardarsi fino a quando il sole non tramontò del tutto lasciando di sé solo un ricordo in un bagliore che tingeva il cielo di rosa.

“Avete detto Pace, ma ora qui, perché?” Rysa rimase stupita dalle sue parole, non si aspettava che volesse comprendere.

“Lo sapete, non l’avrete mai.” Rysa alzò il mento in atteggiamento di sfida e lui lentamente annuì, poi alzò la spada. Nei suoi occhi sparì l’incomprensione, sparì ogni cosa e Rysa seppe che sarebbe morta.

Il primo colpo le fece vibrare le braccia e per poco la spada non le sfuggì dalle mani, riuscì miracolosamente a spostarsi in tempo per il secondo fendente, ma l’uomo continuò a incalzarla. Parò un fendente, ma il successivo penetrò nelle sue difese. Si piegò in due portandosi la mano al fianco, era un taglio superficiale, ma bruciava e quando ritirò la mano la ritrovò sporca di sangue. Aveva tagliato di netto la protezione di cuoio e le aveva lacerato la pelle. Orsoi fece un passo indietro permettendole di rimettersi in posizione poi attaccò ancora.

Prima che potesse accorgersene lui la colpì con l’elsa sul volto, una mossa che aveva già usato, spaccando la mandibola a un uomo, lei fu più fortunata, il colpo giunse più in alto finendole sullo zigomo. Non cadde a terra solo perché lui le aveva afferrato la giubba e torto il braccia sinistro dietro la schiena. Il rumore secco che fece il suo braccio spezzandosi risuonò nell’arena seguito dai lamenti del pubblico. Rysa non li udì, il dolore era l’unica cosa che occupava la sua mente.

Come in un sogno sentì che veniva messa in ginocchio e poi la sua testa fu violentemente tirata indietro. Provò a muoversi, ma la presa sui suoi capelli si fece più dura e lei desistette.

“No!” Quella voce penetrò nel velo di dolore calato su Rysa e lei vide Aria entrare nell’arena. La spada sotto la sua gola incise la carne, quel piccolo taglio le riempì gli occhi di lacrime, ma non distolse lo sguardo da Aria, sapeva che la stava guardando per l’ultima volta.

Orsoi, re dei Clan, mi avete, sono vostra.” Aria fece ancora un passo avanti, i biondi capelli erano sciolti e Rysa si sorprese nel notare i mille riflessi che potevano creare al bagliore delle torce, che lei non aveva visto accendere. “Ma ogni giorno della mia vita io lo dedicherò a uccidervi, dovrete temere di addormentarvi al mio fianco, perché potrei usare un pugnale, dovrete sperare che il vostro piatto non sia passato tra le mie mani perché vi avrei aggiunto del veleno… oppure…” Si interruppe, i suoi occhi che fino a quel momento avevano fissato Orsoi ora guardarono lei. “Oppure potrete lasciarla vivere e io vi obbedirei e vi onorerei e vi sarei fedele fino alla mia morte.”

“No.” Sibilò Rysa, ma la stretta tra i suoi capelli le impedì di dire altro.

“Bene, Pace.” La stretta la abbandonò e lei crollò a terra. Alzò gli occhi fissandoli in quelli di Aria.

 

L’aria era tiepida, era una bella giornata di primavera e l’albero sotto cui era sdraiata stava dando inizio a una nuova folta schiera di foglie, che ora, di un tenero verde chiaro, spuntavano timide dai rami.

Drenir mi ha chiesto di te oggi…” Aria si voltò appoggiando la testa su una mano.

“Ah sì?”

“Sì…” Lei sorrise.

“Suo padre è un mercante di grano, un uomo ricco.” Rysa fissava il cielo tra i rami dell’albero e non le rispose così lei continuò. “Sono sicura che sarebbe un buon partito.”

“Il Capo approverebbe…” Riuscì infine a dire Rysa facendola scoppiare a ridere. Stupita la ragazza la guardò e Aria rise ancora poi si mise a giocare con i capelli ribelli di Rysa. Non la guardava quando disse:

“Non voglio Drenir.” Il cuore di Rysa batteva veloce, mentre chiedeva in un respiro:

“Chi allora?” Aria alzò lo sguardo su di lei, aveva le guance leggermente arrossate, gli occhi inquieti si muovevano rapidi, sembravano non riuscire a fissarsi sui suoi occhi.

“Non è ovvio?” Disse alla fine, la sua mano lasciò andare i capelli scuri di Rysa e con dita leggere le sfiorò il viso.

Rysa chiuse gli occhi e Aria si piegò su di lei sfiorandole le labbra in un bacio. Si separarono guardandosi e si sorrisero. Un istante dopo erano di nuovo allacciate in un bacio che si fece sempre più profondo.

 

“Le ha spezzato un braccio e ha una ferita al fianco.”

“E il volto?”

“Le verrà un bel livido, ma non dovrebbe aver nulla di rotto.”

 

La sua pelle era così morbida, affondò le mani tra i suoi capelli mentre si perdeva nei suoi occhi che non aveva mai visto così scuri. Ansimò mentre Aria faceva passare le mani sul suo corpo. Le loro labbra si trovarono e lei si perdette nel mare di sensazioni.

 

Rysa?”

“E’ rinvenuta?”

“Non lo so… Rysa?”

“Beh spero per lei che sia svenuta, perché questo le farà male.”

 

 Il prato era fiorito e la terra era umida, ma il sole scaldava la loro pelle nuda. Aria stava giocando con la testa di lupo, l’unica cosa che lei portasse ancora addosso. Rysa guardò il cielo e si sentì felice.

“Sono tua, per sempre.” Disse, mentre Aria inclinava la testa sorridendo.

“Lo so, il mio cuore è tuo e il tuo è mio, per sempre.” Si chinò per baciarla. Le sue labbra: poteva morire per un suo bacio. L’amava e l’aveva sempre amata.

 

Dinal le era accanto, la sua testa ciondolava, i suoi capelli grigi rilucevano nei bagliori del fuoco.

Rysa era nella sua tenda, stesa sulla sua branda. Tentò di muoversi, ma il dolore la tenne inchiodata. Alzò la mano sana fino alla gola sentendo sotto le dita il taglio superficiale che le aveva procurato la lama di Orsoi.

Sentì che aveva qualcosa al collo e vi trovò la testa di lupo, Dinal doveva avergliela restituita mentre era priva di conoscenza. Guardò di nuovo l’uomo, la stava vegliando, aspettava che si svegliasse. Lo sguardo di Rysa si posò sul pugnale che aveva lasciato a terra accanto alla sedia.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Najara