Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    21/05/2012    9 recensioni
| Tre momenti per Sirius e Marlene |
All you need is love ~ - Esci con me, McKinnon?
Mielandia ~ - Ti prendo anche la giostra.
Colloportus ~ Eppure erano stati felici.
[Prima classificata al Contest "Un altro stupido contest sui film?" indetto da TheGhostOfYou sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fairytales of yesterday will grow but never die









#Colloportus | Estate, 1981 | {475 words}



    - Colloportus - ringhiò Sirius brandendo la bacchetta come una frusta e richiudendo la porta dietro di sè.
Solo. Ancora una volta, solo. Per l'ennesima volta, solo.
Ma questa volta era una solitudine differente da quella che aveva provato a Grimmauld Place, dov'era solo perchè lui aveva scelto di esserlo, perchè era stato lui a dissociarsi dalla sua famiglia. Questa volta lui non aveva deciso un bel niente.
Quelle bestie gli avevano portato via ciò che di più caro aveva al mondo - più caro di Harry, più caro di James.
Colei che gli donava calore quando intorno a lui tutto era freddo e buio, colei che gli aveva offerto il suo amore insieme alla sua risata, alla sua bellissima risata.
Lo sguardo gli cadde sul letto, e gli sembrò così grande adesso; adesso che era solo, adesso che non ci sarebbe più stata lei a tenerlo abbracciato, per tutta la notte, finchè l'alba non filtrava dalle tendine di organza color tortora.
Non era mai stato semplice, con Marlene. Il fatto che lei avesse finito Hogwarts un anno prima li aveva divisi prematuramente, prima ancora che entrambi potessero capire di essere due facce della stessa medaglia, due punte dello stesso ghiacciolo - come piaceva dire a Marlene. Erano due dannati pezzi di ghiaccio, ma col tempo avevano imparato a darsi calore a vicenda, ad amarsi l'un l'altra.
Poi si erano ritrovati, dopo che anche lui aveva terminato Hogwarts, e pian piano, dolcemente, qualcosa era nato, qualcosa che andava oltre la cotta di Sirius e il semplice interessamento di Marlene. E Marlene era finita a vivere in casa sua, in quella casa che aveva visto tanti risvegli, tante colazioni e tanti pensieri alla finestra. Aveva paura, Marlene. Aveva paura della guerra, e anche Sirius ne aveva. Ne parlavano a volte, sotto le coperte, in cucina, seduti sul davanzale, ma non avevano mai pensato di ritirarsi, di fuggire lontano, dove avrebbero potuto vivere sereni e senza più paure. Marlene era a conoscenza del rischio che correva, eppure aveva sempre insistito per battersi per il suo futuro, per il loro futuro.
Non era mai stato semplice, con Marlene. Eppure erano stati felici, per quel poco che era stato loro concesso. Sirius era consapevole che avrebbe dovuto ringraziare, ringraziare per ciò che avevano condiviso, per ciò che si erano insegnati a vicenda, per l’amore che si erano donati reciprocamente. Ma adesso ogni cosa gli sembrava una menzogna, una vuota ipocrisia.
Avrebbe continuato a combattere, per se stesso e anche per lei. Avrebbe stretto i denti e sarebbe andato avanti, sempre avanti, avanti. La vita sarebbe continuata, e anche se avrebbe fatto male, continuare senza di lei, Sirius sapeva che era ciò che lei avrebbe voluto.
L’avrebbe fatto, sì. Ma domani.
    - Colloportus - sussurrò Sirius, la bacchetta molle fra le mani. E per quel giorno sigillò il suo cuore.

















Frida's corner ~

Così finisce la storia, la mia e quella di Sirius e Marlene. Ma non si tratta di una vera fine, perchè come dicono giustissimamente Freddy e i Queen qui *momento di devota adorazione*, le favole di ieri non moriranno mai.
Questo è il titolo di questa "raccolta", ed è una sorta di misera speranza per Sirius che resta, che resta solo.
Non posso continuare a far finta che i personaggi della Rowling non muoiano (vedi Fred *coff coff*), e Marlene ahimè muore, come ci dice Moody in OoP.

Grazie per aver letto e recensito, spero che la storia vi sia piaciuta anche se è tanto triste ç_ç
E un ringraziamento particolare a fivecarrotsx, per essersi mostrata così entusiasta della storia e per avermi inserita tra le Preferite. Grazie carissima ♥

Alla prossima storia!

Frida




   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida