Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Perversion    21/05/2012    5 recensioni
Gioielli [Thoki]: Loki non indossa né anelli né bracciali. Lui non ha bisogno di certi ninnoli.
Eppure, c'è stato un tempo in cui Loki portava un anello. Un tempo lontano, in un mondo lontano...

---
Portafortuna [Toeven]:«...Ed è per questo Tony, che mi devi promettere che le terrai con molta cura. »
Il bambino sgranò gli occhi e annuì solenne, come se il padre stesse per consegnargli tra le mani un ordigno esplosivo.

[Pre e Post "The Avengers"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Portafortuna



 
Tony lanciò un ultima occhiata al Dio che se ne stava appoggiato alla ringhiera del terrazzo poi, sospirando, rientrò in casa. Ad attenderlo trovò solo il silenzio. Lentamente si trascinò verso la sua stanza e si lasciò cadere sul morbido materasso. Quasi meccanicamente infilò una mano nella tasca dei pantaloni e accarezzò l'oggetto che vi teneva. Il suo portafortuna.
 
«...Ed è per questo Tony, che mi devi promettere che le terrai con molta cura. »
Il bambino sgranò gli occhi e annuì solenne, come se il padre stesse per consegnargli tra le mani un ordigno esplosivo. Howard sorrise poi si infilò una mano in tasca e ne estrasse un piccolo mazzetto di carte. Il piccolo Tony trattenne il respiro mentre allungava la mano per prendere quel piccolo tesoro che il padre gli stava regalando.
«Mi raccomando,» ripeté Howard «l'uomo raffigurato lì sopra è un eroe nazionale, devi tenerle con molta cura, soprattutto questa» continuò sfilandosi dal taschino della camicia un'altra carta, «questo è il pezzo più raro della collezione, ne sono state stampate solo cinque, promettimelo Anthony.»
Il bambino iniziò ad annuire energicamente, incapace di tenere la bocca chiusa, tanto era la gioia che provava in quel momento.
Howard rise e porse la carta al figlio che la osservò ammaliato per diversi minuti. Era una figurina, come tutte le altre, solo che quella aveva le scritte in rilievo dorate e la faccia del'uomo che vi era raffigurato sorrideva in modo naturale, non come sulle altre, in cui il sorriso sembrava sempre forzato o, nella maggior parte dei casi, nemmeno c'era.
Howard rise e arruffò con una mano i capelli del figlio.
«Anthony non fare quella faccia da ebete, bastava anche un semplice 'grazie'.»
Il bambino rise assieme al padre cercando di risistemarsi il ciuffo castano di capelli.
«Grazie papà! »
Urlò buttandoglisi tra le braccia e lasciandosi avvolgere dal suo calore.

Tony sorrise ripensando a quei momenti. Inizialmente aveva tenuto le figurine per il loro legame affettivo, perché gli ricordavano uno dei pochi momenti trascorsi assieme al padre. Ora, invece, quelle figurine avevano tutto un altro significato. Guardò per un attimo la scatolina sul comodino in cui le teneva sempre custodite. Erano tutte lì, tutte tranne una. Sfilò la mano di tasca estraendone anche il contenuto e lo osservò, come non faceva da quando era piccolo. Steve gli restituì lo sguardo, sorridente. Quella figurina, quella dannatissima figurina dalle scritte dorate l'aveva fatto sognare per anni, si era sempre chiesto che uomo poteva mai essere stato questo famoso Capitan America, e ora, ora che lo conosceva, quella figurina per lui era diventata qualcosa di più, era diventata il suo portafortuna.













Finitooo ~  Bene, dopo ciò credo che potrò pure andare a sotterrarmi da qualche parte *sisi*  inutile che me lo diciate voi, so che Tony mi è venuto terribilmente OOC ma ormai io e l'OOC  siamo diventati amanti, e poi perché lui non è semplicemente "Tony" lui è Anthoy Sherlock Stark Holmes in Watson (questa credo che solo la mia Deary la possa capire x°D). Comunque la  mini raccolta è finita siete liberi di odiarmi :3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Perversion