Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: OnlyDreamer    22/05/2012    0 recensioni
Un'estate alle porte, cinque amici alle prese con avventure ricche di emozioni.
Un'avventura a capitoli che vi coinvolgerà sino alla fine.
Sono graditissime critiche e recensioni :)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 – Una lettera inaspettata
 
Il cammino per arrivare a casa sembra ogni giorno più lungo.
Un tempo percorrevo la strada insieme a Marta, ora sono rimasta la sola tra i miei migliori amici ad abitare in fondo al viale alberato dietro la chiesa. L’iPod è l’unico compagno del mio ritorno da scuola, sono i 15 minuti più lunghi di tutta la giornata. Scorrono lenti e inesorabili, quasi a beffeggiare il ritmo rock e frenetico della musica ad alto volume che mi entra nelle orecchie.
Avrò contato i cipressi di quel viale almeno un centinaio di volte, ogni santo giorno in cui torno per pranzo da sola. Qualche volta c’è mio fratello a farmi compagnia dopo essere uscito dall’università, ma non frequenta più molto le lezioni, penso che a fine anno lascerà la facoltà senza nemmeno aver preso la laurea breve. Dice di voler andare a studiare all’estero. Faccia un po’ come vuole, tanto a nessuno importa più di lasciarmi sola. Ultimamente ho avuto anche qualche discussione con Alessandro, ma niente di particolare.
 
Appena arrivo al cancello che racchiude il mio giardino noto qualcosa di strano, solo dopo mi rendo conto di una busta azzurrina che spunta dalla cassetta della posta, quasi come volesse uscire e correre da me: quella carta da lettere è inconfondibile, non può essere altro che sua.
La apro esitante, ma curiosissima di sapere le ultime notizie di Marta e della sua vita a Dublino.
Ma non trovo ciò che mi aspettavo.
Solo un indirizzo quasi incomprensibile, come se fosse stato scritto di fretta.
“Hide Park, Londra. 25 luglio, h 16.30”
Perché tutto questo mistero? Qual era il significato di questo messaggio?
Marta non avrebbe alcuna ragione per trovarsi a Londra tra due mesi, inoltre i suoi genitori sono impegnatissimi con il loro nuovo lavoro nella capitale irlandese e non penso proprio che trovino il tempo per un viaggio di piacere. E poi cosa ha a che fare tutto ciò con me?
Non ha senso.
Comincio ad avere un certo caldo, piove a dirotto, ma c’è un’aria afosa.
Ed ecco magicamente mia madre che si affaccia alla finestra per dirmi che è pronto in tavola. Ma mi è passata la fame, ho la testa troppo affollata di pensieri: la verifica d’inglese di domani, la litigata con Alessandro, la serata al cinema sabato, quella maledetta lettera…
Non so perché mi chiedo così tante cose su quella lettera, in fondo non è niente di sorprendente…solo che ho una strana sensazione. Mi godrò questo pomeriggio con Alessandro, Agata e Ludovico, magari ne parlerò anche a loro, poi stasera chiamerò Marta, anche se le chiamate internazionali costano molto. Ogni volta mi becco una sana sgridata dai miei genitori, ma tanto sanno benissimo che continuerò a telefonarle nonostante i loro avvertimenti.
Adesso che ci penso, qua mentre mangio il gelato in veranda, è strano che per un messaggio così breve Marta mi abbia inviato una lettera. Solitamente scrive poemi lunghi pagine e pagine dicendo di aver ancora cose da raccontarmi. Per i messaggi brevi , ci sentiamo sul cellulare.
Ora basta pensarci, insomma! Stasera sarà Marta a spiegarmi tutto.
 
Squilla il cellulare. Agata. Riattacco, è meglio che mi prepari in fretta e vada da lei.
Ah, dimenticavo il libro di inglese…ma dove ho la testa?!
«Dai, ammettilo, continui a pensare a quel foglio azzurro.» sembra dire ogni cosa che vedo per strada.
Ma in realtà penso a tutto ciò che mi manca per essere felice, Marta compresa.
 
 
Ed eccoci al secondo capitolo.
L’ho scritto di getto subito dopo il primo, ero troppo presa da questa nuova storiella, un po’ banale lo ammetto, ma è frutto di un mio sogno.
Recensite, almeno posso sapere cosa ne pensate.
Grazie per aver letto, un abbraccio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: OnlyDreamer