Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: DeMode    22/05/2012    6 recensioni
Uno strano sogno. Una strana isola. una serie di coincidenze...o forse no. una storia di sentimenti, rivelazioni, equilibri stravolti e grandi ritorni. (ho inserito "Spoiler!" poichè io seguo in particolare l'anime in Giapponese e non vorrei rovinare il tutto a chi ha sempre seguito solo l'anime in italiano...non so se è la scelta più corretta, spero di si.) AVVISO AGGIUNTO: ho aggiungo il pairing FrankyxRobin perchè mi sta venendo naturale, anche se inizialmente questa fic è nata come una RuNami e basta...resta comunque principalmente RuNami, con tanti accenni non sono a Franky e Robin ma anche ad altre coppie. fine avviso aggiunto. XD
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Franky, Nami, Nico Robin, Un po' tutti | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bibi e Sanji arrivarono al porto in poco tempo. Il cuoco continuava a rimugginare sul misterioso individuo avvistato poco prima
nella piazza principale della città.

  “Sanji-kun…”

La ragazza richiamò la sua attenzione. Lui si voltò a guardarla e notò un’espressione perplessa sul viso di lei.

  “e quel faccino?”

  “non fare il finto tonto. Cos’hai visto in quella piazza Sanji?”

  “…niente Bibi-chan…”

  “non sei bravo a mentire.”

Sanji sospirò. Frugò nella tasca del suo pantalone e tirò fuori una delle sue sigarette. L’accese, pensieroso. Bibi lo guardava con un velo di preoccupazione negli occhi.

  “Sanji…”

  “è che credo di aver visto una persona famosa in quellapiazza…

  “beh, non sarebbe strano…qui in tanti passano le vacanze…c’è gente di ogni tipo…comunque chi era?”

  “è questo il problema, è una persona dall’aria familiare…ma l’ho visto di sfuggita, e non sono riuscito a collegare il suo volto ad un nome.”

A quel punto Bibi decise che non avrebbero raggiunto la nave fino a che Sanji non si fosse tolto questo dubbio. Quindi lo trascinò silenziosamente verso una panchina lì vicino, ed entrambi si sedettero.

  “perché ci siamo seduti ora?”

  “perchè voglio che mi parli di questa persona che hai visto. Magari posso aiutarti.”

Sanji la guardò per qualche istante, poi fece un tiro di sigaretta e guardando davanti a se in una direzione imprecisata prese a parlare.

  “aveva un mantello nero e una camicia bianca…i capelli lisci e rossi…e delle cicatrici su un occhio.”

Bibi parve sconvolta dalla descrizione dell’uomo.

  “…c-capelli rossi e…cicatrici su un occhio?”

  “si, esatto…”

Il biondo osservò la ragazza letteralmente sbalordita, e cominciò a chiedersi se l’uomo che aveva visto non fosse veramente qualcuno di molto famoso.

  “l’uomo che hai visto…l’uomo che hai visto era…Shanks il Rosso…”

Sanji scattò in piedi come se avesse una molla sotto il sedere.

  “ECCO CHI ERA!!!! Si, era proprio lui!! non lo conosco di persona ma la sua fama è enorme, e durante i due anni di separazione dagli altri vidi
la sua foto su un giornale, in un articolo che parlava della guerra di Marineford!”

  “cosa ci fa qui uno come lui? uno dei quattro imperatori…”

  “Bibi-chan, lui è l’uomo del cappello di Rufy.”

La ragazza lo guardò stranita.

  “che vuol dire?”

  “Shanks è l’uomo che donò il cappello a Rufy, è a lui che Rufy ha fatto la promessa di diventare il Re dei pirati. Non capisci?? Quando Rufy saprà che anche Shanks è qui, non starà nella pelle dall’entusiasmo!”

Esclamò Sanji gesticolando freneticamente. Bibi si alzò di scatto con un’espressione seria in volto. Sanji la seguì attentamente con lo sguardo senza toglierle un attimo gli occhi di dosso, chiedendosi a cosa stesse pensando. La ragazza si mise di spalle e rimase per qualche istante immobile. Il cuoco cominciava a preoccuparsi.

   “avanti, alzati!”

La ragazza si rivolse al biondo con tono autoritario, tanto che il ragazzo cominciava a pensare seriamente che se la fosse presa per qualcosa, anche se francamente non immaginava cosa. Comunque si alzò, così come gli era stato “intimato” di fare, continuando a fissarla. Dopo qualche istante Bibi si voltò di scatto, con un’espressione festosa in volto ed un sorriso a 32 denti.

   “corriamo da Rufy!”

Sanji sussultò a quel sorriso così meravigliosamente allegro e si sentì avvampare, specialmente quando Bibi lo afferrò per un braccio e lo trascinò in una direzione in particolare, quella delle banchine del porto. Ovviamente il biondo non oppose resistenza, godendo appieno di quel contatto così piacevole ed anche di quella sua reazione imbarazzata, quasi adolescenziale. In fin dei conti lui, in quel ristorante con quel vecchio e quella manica di cuochi maleducati, un’adolescenza vera e propria non l’aveva mica avuta.
Percorsero qualche metro, ma persero di vista la zona delle banchine, mentre gli si parò davanti una sorta di boschetto.
 
  “questo è un problema…”
 
Sentenziò Bibi perplessa.
 
   “Sanji-kun, ci conviene chiedere a qualcuno da dove possiamo passare per arrivare al più presto al porto. Io non posso… mi riconoscerebbero e probabilmente creeremmo tumulto per nulla. Puoi occupartene tu?”
 
Il biondo annuì alla ragazza sorridendo, e dopo essersi voltato verso più direzioni scorse una persona su una panchina ad un centinaio di metri da loro, intenta a leggere un libro.
 
   “bene, vado a chiedere informazioni a quella ragazza, tu aspettami qui ok?”
  
La principessa sorrise in segno di approvazione, e il biondo in pochi istanti grazie alle sue allenatissime gambe arrivò nei pressi della panchina. Si avvicinò con discrezione, osservando però con insistenza la persona alla quale avrebbe dovuto rivolgersi. Era una ragazza, capelli neri a grandi boccoli, abbastanza ribelli, pelle chiara, fisico snello. Abbigliamento sportivo, in pandance verde militare, grandi occhiali neri ed espressione intricata. Sanji riuscì a scorgere qualche immagine e qualche scritta sulle pagine che la ragazza era intenta a leggere, era un libro di cucina.
 
   “mi scusi, signorina…non vorrei interromperla, ma mi servireb….”
 
La ragazza alzò lo sguardo sul cuoco, sfilandosi i grandi occhiali da sole e mostrando due enormi occhi verde oliva, che facevano contrasto con quella pelle così chiara. Era indubbiamente una bellissima ragazza, ma stranamente non fu propriamente questo particolare che pietrificò Sanji.
 
  “m-ma tu sei…”
 
  “ah! Tu sei quello di ieri. Sei ancora vivo allora.”
 
Disse con tono inespressivo la ragazza.
 
  “si, ora ricordo…tu eri una delle ragazze alle quali ho chiesto informazioni ieri riguardo il corteo e il palazzo presidenziale…”
 
Aggiunse Sanji continuando ad osservarla.
 
  “già, sono proprio io. Vedo che ci sei riuscito…”
 
Sanji la guardò un po’ interdetto. La ragazza indico la figura di Bibi, che nel frattempo era intenta ad accarezzare un gatto. Non si era nascosta molto bene a quanto pare.
 
   “parlo di lei.”
 
   “aaah! Beh si…io e lei siamo..amici…anche se voi mi avrete preso per un pazzo…”
 
La ragazza si alzò, chiudendo bruscamente il libro con un suono sordo ed appendendo gli occhiali sulla cintura dei pantaloni.
 
   “io non ti ho preso per un pazzo. Io sono solita non giudicare le persone senza conoscerle. Per me eri uno che chiedeva indicazioni, e infatti te le ho date.”
 
   “ehm…sembra incredibile, ma ora mi toccherà chiederti altre indicazioni!”
 
Disse il biondo ridacchiando, con una mano dietro la nuca. La ragazza lo guardò con gli occhi sbarrati.
 
   “hey, non mi avrai presa per una del centro informazioni per turisti senza senso dell’orientamento?”
 
Per un istante a Sanji venne in mente Zoro, e dentro di se pensò che francamente conosceva chi aveva meno orientamento di lui.
 
  “oh no no, è tutta una coincidenza…una coincidenza divertente!”
 
La ragazza sorrise sommessamente, era quasi un sorriso di rassegnazione. Una rassegnazione positiva, piacevole.
 
   “eh va bene, dove devi andare stavolta?”
 
   “mi serve sapere la strada più breve per arrivare al porto.”
 
La mora indicò un sentiero con un dito uno dei sentieri che attraversavano il boschetto.
 
   “vedi quel sentiero? Percorretelo tutto, ed arriverete dritti al porto.”
 
Sanji osservò la direzione indicatagli ancora per un attimo e sorrise.
 
   “grazie mille!”
 
   “non ci vorrà molto, il porto non è lontano da qui. io ci lavoro, quindi ci passo la maggior parte della mia giornata…”
 
   “lavori al porto? Non ti vedo molto adatta a fare lo scaricatore…sembri così delicata…”
 
La ragazza rivolse al biondo uno sguardo inacidito.
 
   “OVVIAMENTE non faccio lo scaricatore di porto. Lavoro nel ristorante di proprietà del mio patrigno, sono un aiuto cuoco. Ma un giorno diventerò la cuoca migliore del mondo…”
 
Sanji la guardò spalancando gli occhi. Anche lei era una cuoca.
 
    “ecco perché leggevi un libro di cucina…”
 
    “spiavi le mie letture…incredibile. Comunque ti conviene andare biondino, la principessa ti fissa quasi da volerti attirare a lei come una calamita…”
 
   “oh…hai ragione. Ti ringrazio ancora…”
 
La ragazza si era già avviata verso la parte opposta, salutandolo di spalle con un gesto del braccio. Lui la guardò allontanarsi ancora un po’, ripensando a quante analogie fosse riuscito a scovare tra loro in così pochi minuti di conversazione.
 
   “Sanji!!”
 
Bibi chiamò a gran voce il cuoco, che si voltò di scatto.
 
   “arrivo cara!! Tutto risolto!”
 
Sanji spiegò il tragitto alla ragazza, ed i due cominciarono a percorrere il sentiero come se nulla fosse. Anche se Sanji non riusciva a non pensare a quell’incontro. Quella ragazza così scorbutica, almeno rispetto alla dolcezza di Bibi. Era così diversa da lei…
 
 
 ____________________________

 Note dell'autore: salve salve! visto? sono ancora viva! XD dovete scusarmi, se lo scorso periodo mi mancava l'ispirazione in questo periodo mi manca il tempo! XD poi vabè, francamente non mi pronuncio sul fatto che l'ispirazione sia tornata o meno...lo lascio decidere ai prossimi capitoli. cooomunque! altro capitolo sul versante Sanji. mi piaceva l'idea di aggiungere un pò di pepe alla sdolcinata storia che sta coinvolgendo Sanji e Bibi! XD tranquilli, tra poco torneranno anche Rufy e Nami...arriveranno prima o poi sti due alla nave, no?! XD ora vi lascio, spero di riaggiornare presto...non vi prometto nulla! XD ma mi impegnerò! ROCK ON! :D
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: DeMode