Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Deina13    26/05/2012    1 recensioni
Una serie di lettere d'amore 'moderne'. Lei ama lui, lui ama lei, ma nessuno dei due è a conoscenza di questo.
Per dimostrare come un sentimento così semplice all'apparenza possa risultare in realtà difficile e complicato come pochi altri.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, non sono bravo a scrivere lettere, lo confesso. Cioè, qualcosa la so, ma ho paura di scrivere cose stupide e di fare una figuraccia, cosa che con te al mio posto non accadrebbe mai. Certo, è naturale, con le tue mani sei capace di fare magie. Ecco, ho combinato un casino adesso, vero? Non intendevo quello.. intendevo che, con una penna in mano, tu saresti capace di evocare tutti i miei sentimenti più segreti e di farli colorare di passione. Troppo poetico adesso, giusto? Vorrei essere come te, saper trovare sempre le parole giuste. E questa è una delle piccole ragioni per cui ti amo.

Allora, devo scegliere accuratamente le parole, una ad una, anche perchè è difficile spiegare.

Credo di poter iniziare con una metafora (oppure si chiama similitudine? Scusa l'ignoranza, non sto molto attento all'ora di antologia a scuola). Prateicamente.. hai presente come la notte si dorme abbracciati ad un cuscino immaginando che sia la persona che si ama? Bene, colei che impersona il mio cuscino sei tu.

Dette da me, queste parole possono sembrare finte, me ne rendo conto. A dirla tutta sono sorpreso io stesso di saper mettere per iscritto i miei sentimenti in un modo così... insolito, per un ragazzo.

Credo di averti un pò confusa, vero? Meglio che, per sicurezza, sia un pò meno implicito. Ti amo.

Non è uno di quei 'ti amo' mordi e fuggi che stanno a significare un'avventura, io non cerco questo.

Penso sia un pò come quei programmi su MTV, tipo friendzone, dove si confessa al proprio migliore amico che si è innamorati di lui. Anche se io non sono porprio il tuo migliore amico, mi trovo comunque in condizione di rivelarti i miei sentimenti.

E' scattato tutto all'improvviso, mi hai sorpreso, in un certo senso, non me lo aspettavo. Una specie di meccaniscmo partito per sbaglio senza una solida ragione. Hai capito bene, senza una ragione, perchè non riesco a capire cosa ci sia in te che mi attrae così, quasi megneticamente.

E' stato utto un caso, un giorno qualsiasi mi sono messo a ricordare i nostri pochi momenti insieme e mi sono chiesto perchè mi limitavo a darti un solo bacio sulla guancia il giorno del tuo compleanno, meritavi di più.

Davvero, io non so come comportarmi, è la prima volta per me, e spero proprio di non fare casini con te, purtroppo non sono questo genio che vorrei essere, così mi tocca arrangiarmi con queste parole confuse su un foglio di carta.

Potrei iniziare raccontandoti cos'ho fatto l'altra notte, di come sono sgattaiolato nella camera di mia sorella, di come le ho preso un profumo qualsiasi dal comodino e di come l'ho spruzzato sul mio cuscino foderato di lino immaginando di affondare il naso fra i tuoi capelli. Ti rendi conto che tu sei la persona che amo e non so nemmeno di cosa profumino i tuoi capelli?

E' da qui che ho capito: io non ti merito, cazzo, non sarò mai abbastanza.

E poi, come diavolo potrei mai esserlo, se tu sei così magnifica ed io così imbranato in tutto?

Non avrò mai nemmeno il coraggio di mandarti questa lettera, di farti sapere i miei sentimenti.. come potrei mai essere alla tua altezza? Sono un codardo.

Detto questo, ti dico che.. che ti amo, per un ultima volta su questo foglio, mentre quelle tre sillabe mi rimbomberanno nella testa credendo in un giorno – che probabilmente non verrà – nel quale te le sussurrò all'orecchio.

Con amore,        

quel ragazzo imbranato che ti ama





Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Deina13