Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    03/06/2012    6 recensioni
Ehilà, gente! questa storia ha cambiato titolo un paio di volte (James e Lily: come tentare di essere amici all'inizio, e fino a due minuti fa James e Lily: i primi anni di amicizia) e ora visto che lo cambio per motivi logici cambio anche l'intro.
Immaginate di andare a Hogwarts, privati dell'affetto di vostra sorella e della vicinanza di vostra sorella, ma con il vostro migliore amico a fianco, e di vivere tutto questo durante gli anni 70. Ammettetelo: se foste al posto di Lily Evans, vi servirebbe un libretto di istruzioni. Eccolo qui...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla fine dell'ora di trasfigurazione Mary McDonald si avvicinò al banco di Lily Evans.

-Ehi Lily, all'ora di Incantesimi ti siedi con me?

-...a quel punto Gazza si è girato, ha guardato Mrs. Purr ed è svenuto!

Lily scoppiò a ridere. Certo, coprire la gatta del custode di Caccabombe era decisamente contro le regole e forse anche un pò sadico, ma il custode aveva una sorta di odio feroce per loro, specialmente per i Nati Babbani come lei.

-Lily...-

La ragazzina si voltò. Davanti a lei c'era la sua compagna di stanza, mentre tutti gli altri si apprestavano ad uscire dall'aula.

-Cosa c'è, Mary?

-Ti ho chiesto se magari adesso potevamo stare in banco insieme, ad Incantesimi...

I due sgranarono gli occhi e urlarono all'unisono.

-Vuoi dire che è già finita l'ora??

Mary non potè fare a meno di sorridere. La scena era comica, soprattutto considerando che si erano praticamente tuffati dentro le borse per racattare le loro cose e che stavano facendo gli stessi identici gesti. Sua sorella avrebbe detto che stavano bene insieme.

-Cavoli non ho acoltato quasi niente, Mary ti prego prestami gli appunti ho paura di restare indietro e poi è vero che si capisce anche dal libro ma con gli appunti è meglio, James aspetta quello è il mio libro, Mary tu comincia ad andare-

-Lily, calmati: quando sei in ansia fai venire il mal di mare. Ti aspetto, altrimenti finisce che il tuo spasimante mi ruba la compagna di banco-

La ragazza aveva parlato solo per arginare la marea di parole della sua compagna di stanza, ma non si aspettava che James la guardasse così astioso e le rispondesse male:

-Estremamente divertente, McDonald, la tua simpatia è legata allo stato dei tuoi capelli oppure sembrano sempre un cespuglio?-

Mary arrossì vistosamente. Era una Nata babbana molto timida, ed era riuscita a legare solo con Lily. aveva i capelli castani non particolarmente mossi, ma avevano quasi sempre la forma di una nuvola, indipendentemente ddall'umidità circostante, a causa della sua prima magia infantile.

Lily non si aspettava minimamente una reazione simile da parte del ragazzino. In fondo si capiva benissimo che Mary scherzava: perchè prendersela così tanto?

A rincarare la dose arrivò Sirius: non vedendo il suo migliore amico era tornato indietro, e non si fece scappare l'occasione di prendere in giro Mary: per qualche oscuro motivo, i due non riuscivano a stare nella stessa stanza senza guardarsi male e scambiarsi battutine velenose.

Cioè: Sirius faceva battutine velenose. Mary preferiva pizzicarlo. E prenderlo a schiaffi.

-Penso che sia qualcosa di indipendente, Jamie: non sono ancora riuscito a capire perchè, ma quei capelli svolazzano meglio delle pluffe che rompe la proprietaria.

Questo era troppo. Lily era già in ritardo a lezione, e quegli stupidi di Black e Potter la stavano facendo tardare ulteriormente.

-Pietrificus Totalus!

I due ragazzini caddero a terra con un tonfo sordo. Lily li scavalcò e si chinò su Sirius.

-Sai Black, dal rumore che fai penso che dovresti seriamente pensare ad una dieta, appena il tuo cervello smetterà di pensare a tormentare gli altri-

 

Note:

Arrivato il secondo capitolo, dopo 3 giorni di tentativi, concerti, scleri, one-shot non richieste e computer che si spengono nel momento sbagliato.

 

Primo Litigio!!!!!!!!

che volevate? una mente sadica come la mia non poteva pensare nient'altro.

All'inizio pensavo a Severus, ma poi mi sono resa conto che sarebbe stato troppo difficile scriverlo senza approfondire troppo sul suo rapporto con Lily, cosa che ho fatto nella drabble/oneshot (non conto mai le parole).

Invece Mary è perfetta: me la immagino esattamente così.

A breve farò anche una one-shot sulla sua prima magia, non volevo raccontarlo qui per non uscire fuori tema ma l'idea ce l'ho.

Vado via e vi lascio la scelta se impiccarvi o spararvi in bocca dopo aver letto questo capitolo

Saluti

Bia

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn