Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Peppe_P    13/06/2012    1 recensioni
Storia di due ragazzi, e dei loro poteri che cercano di sconfiggere quelli che li vogliono ostacolare nel raggiungimento del loro scopo: avere una vita normale.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essere fatto di fumo è strano, non dico però che non sia una bella sensazione, infatti mi sento leggero e veloce, molto veloce, questa velocità non compensa il fatto che una nuvola di fumo è molto facile da notare, ma ora nasconsto come sono nella borsetta sono difficile da notare! Lo faccio ogni volta, quando dobbiamo partire, per non lasciare tracce di me, e per viaggiare più velocemente, mi trasformo in fumo e mi metto in una delle borse o valigie di Abby, così nemmeno la scansione a raggi X è in grado di scovarmi... E' stata una sua idea, Ab è una compagna di viaggio insostituibile, è simpatica, perspicace, intelligente, e molto altro ancora.
Ci siamo conosciuti qualche anno fa, quando in una delle sue ricerche per quelli che lei chiama "catchers" si è imbattuta in me, io non faccio parte dei catchers, ma il mio potere la incuriosiva, così da quel primo incontro ce ne furono altri per scoprire vicendevolmente le nostre qualità nascoste. La prima volta che la vidi con quei capelli lunghi con le punte blu, gli occhi di un marrone scuro iniettati di sangue pensavo fosse una pazza, ma poi iniziai a capire che era molto più di un corpo esile con dei capelli strani, era un'evocatrice di spiriti.
Non ho mai amato i fantasmi, forse è per questo che ne ho sempre rinnegato l'esistenza, fino al momento in cui Abby non me li ha mostrati. L'unico motivo per cui vorrei allontanarla da me è il fatto che sono inseguito, e rischio, rischio molto; per fortuna ancora non sanno di lei, quindi è al sicuro per il momento, ma lo è poi del tutto? E' pur sempre con un fuggitivo che talvolta è considerato pazzo e viene rinchiuso in svariati manicomi in giro per il globo, per questo costretto a vagare di città in città, di stato in stato, e costretto a rubare per vivere! Si. Devo rubare per vivere, non mi è data la possibilità di lavorare o studiare come ad un qualsiasi diciannovenne, no! Per andare avanti devo sfruttare i miei poteri: di notte quando nessuno mi vede mi trasformo, e così mi intrufolo nelle banche, nelle zone in cui tengono i soldi, caveau o casseforti che siano, fortunatamente riesco a far trasformare anche un piccolo zaino dove di solito metto i soldi. Non vado fiero di quello che faccio, ma dovrò pur sopravvivere in un modo!
-Hey lì dentro tutto bene?
Sa che non posso parlare se sono qui dentro, potrebbero sentirmi,
quindi ci siamo inventati un modo per cui posso dire si o no: in genere riesco a toccare gli oggetti se voglio quando sono di fumo, così apro leggermente la borsetta se va tutto bene, se c'è qualcosa che non va non faccio niente, ma per evitare di sbagliare lei ripete sempre più volte la domanda, così se nulla si muove la risposta è no!
-Allora? Ti ho chiesto se va tutto bene.
Apro un pochino la borsa, così da farle capire che sto bene, e non mi serve di uscire o stare lontano da quelle cose luminescenti che mi fanno compagnia. Tutte quelle anime lì mi fanno sentire un pò a disagio, Abby invece ci è abituata, sin da piccola ha avuto a che fare con i fantasmi e simili, così ormai sono intimi. Lei dice che ha sempre avuto quei poteri, sono una cosa che si trasmettono geneticamente, almeno così crede.
Per quanto riguarda i miei poteri non ne so niente, non ne conosco la provenienza, amche se sono curioso di sapere da chi viene questa sorta di maledizione!
Ricordo che mi sono accorto quasi per caso di averli, e all'inizio nemmeno sapevo usarli, ma col tempo ho imparato a conviverci e a sfruttarli, ricordo ancora la prima volta che mi fumefeci completamente: ero in terza media avevo 14 anni, bei tempi quelli, tornavo a casa cone delgi amici di solito ma quel giorno ero da solo, così il bulletto della scuola ne approfittò, mi corse dietro e minacciava di picchiarmi se non mi fossi fermato e gli avrei dato tutti i soldi; fino a qualche giorno prima riuscivo a trasformarmi solo parzialmente, però quel giorno, forse per disperazione, forse perchè veramente il bisogno acuisce i sensi, riuscii a trasformarmi totalmente, per la prima volta, così riuscii a scappare e a tornare a casa incolume.
Abby si è alzata, lo sento dal movimento della borsa, dovrà andare in bagno credo.
Vedo la borsa aprirsi, e così esco, protetto dalla privacy del piccolo bagno. Riprendo forma e mi stiracchio un po', sento dei formicolii sulla pelle, passano quasi subito però.
-Ci siamo quasi, mancano poco più di 40 minuti.
-Oh, finalmente! Devo ammettere che è abbastanza noioso stare lì dentro.
-Io invece sto guardando un film, si chiama "Hun...
Il rombo di un'esplosione viene da fuori, sta succedendo qualcosa, sento la noia che va via lasciando posto al terrore, sento l'adrenalina entrare in circolo. Devo fare qualcosa
-Cos'è successo Josh?
Non credo di essere in grado di poter rispondere, così scappo fuori e scopro tutti i passeggeri nel panico, le hostess invitano inutilmente alla calma, mi dirigo verso la porta per la seconda classe, forse veniva da lì l'esplosione. Nulla, almeno non lì. Passo dalla turistica quando mi accorgo dello strano bagliore cremisi fuori dagli oblò. Fuoco! Un altro boato ripercorre l'aereo, stavolta il pilota deve aver perso il controllo perchè sento che stiamo scendendo in una leggera picchiata. Un altra scossa, sembra un terremoto, ma in cielo: ormai trema tutto, non c'è via di scampo, devo andare. Abby! L'ho lasciata in bagno. Corro subito da lei senza preoccuparmi per i successivi sbalzi che riceviamo. Sono appena entrato in prima classe e la guardo negli occhi,mi avvicino, poi il buio....
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Peppe_P