Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: suchsweetsorrow    14/06/2012    0 recensioni
Lizzie è una ragazza orfana,adottata da una coppia che vive in una piccola città,accanto a un bosco.Un giorno si ritrova da sola con la sua amica Megan e trovano in soffitta un baule,dove è nascosto uno specchio dal manico d'argento in cui pare esserci nascosta l'anima di una persona...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo Gennaio 1813.
Corro,instancabilmente,attraverso il bosco.E' piena notte.I rami degli arbusti mi lasciano lunghi segni sanguinanti sulle braccia,ogni ombra ha l'effetto di gelarmi le membra ma non tanto da fermarmi ma più che altro da terrorizzarmi.
La corsa va avanti.Le le radici degli alberi secolari mi fanno cadere al suolo,più e più volte,il vestito mi intralcia ma mi faccio forza,non è più la mente che comanda ma l'istinto di sopravvivenza ben più forte di qualunque altra cosa.
La presenza della creatura dietro di me che urla con voce gracchiante e spaventosa:'Elizabeth!'
Quel richiamo ha il potere di velocizzare le mie gambe,aggrappandomi al raggio di speranza che io rimanga viva in questa storia,anche se ora non mi sembra molto realizzabile,ma non ci penso,fino a che sento delle parole in una lingua che sa di antico e di magico e gli alberi si muvono inspiegabilmente,intricandosi in un complicato passaggio davanti a me.
Avrei dovuto saperlo.Sono in trappola.
I rami continuano a muoversi in un cerchio compatto attorno a me.Mi giro continuamente per cercare una via d'uscita,come se la mia mente non riuscisse ad accettare semplicemente il fatto che è finita,e che non c'è scampo.
Dalle radici compare uno specchio lucidissimo con la cornice d'argento intrisa di diamanti e turchesi che splendono al chiarore della luna.
Guardo la mia immagine nello specchio,sfuggente,grave,impaurita,mille le emozioni che si leggono nei miei occhi in lacrime,un graffio che mi attraversa la guancia destra,e noto anche una figura losca,dai capelli lunghi e bianchi,la faccia e le mani rugose,il volto accigliato in una curiosa smorfia,la bocca coperta in un ghigno e gli occhi inettati di sangue:la mia inseguitrice.
Non ho neanche il tempo di girarmi che vedo riflessa nello specchio la mia decapitazione,vedo il mio corpo senza vita cadere nel vuoto in una posizione innaturale e la mia testa rotolare sopra di esso,vedo la mia anima,sottoforma di una nube confusa e bluastra,dirigersi verso lo specchio.
Ed entrarci.Sono intrappolata nello specchio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: suchsweetsorrow