Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Zecho    16/06/2012    0 recensioni
Salve! Questo è il seguito di "L'amore non ha locazione" ma, a causa di differenze di innamorati (stavolta il fortunato è Deidara) l'ho pubblicato come nuova. In alternanza alla love story tra Deidara e La mia amica, c'è la mia (sono Francesco) love story; chi non vuole può saltare i capitoli con "No Deidara". Vi consiglio, comunque, di leggere tutto per capirla per bene.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deidara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'amore....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Francesco entrò nella biblioteca, abbastanza perplesso: il “libro” di Robert era un tomo di 500 pagine e il segnalibro (che aveva tolto) era appena alla trentesima pagina.

Era già un bel lavoro, per chi aveva poco tempo di leggere, considerò, ma in una settimana si arriva a leggere almeno cento pagine, almeno guardando il ritmo di sua madre.

Arrivò al bancone e poggiò il libro, già pronto ad affrontare l'umore cupo del bibliotecario Patrizio o, peggio ancora, la mielosa adulazione della figlia di costui Pamela.

Rimase invece a bocca aperta nel vedere la ragazza che vide.

Sofia era una ragazza carina, ma la maggior parte degli occhi maschili non riuscivano a perdonarle il seno modesto, il fisico prosperoso, il carattere originale e materno, né l'assoluto disinteresse per il trucco né la mente complicata, giacché buona parte dei ragazzi aspirava ad una fidanzata fisicamente iperbolica, con il cervello di un Tamagochi e la memoria di un aterosclerotico.

Francesco era però all'antica (glielo dicevano sempre la professoressa di Matematica e tutti i professori) perché romantico, anticonformista e semplice.

Quindi, appena la vide, se ne innamorò, perché per lui era meglio uno scorfano pensante che un'oca decerebrata. Il ragazzo tirò fuori il suo sorriso più fascinoso, si ripulì la maglietta e inspirò profondamente.

Sofia finì di accontentare un anziano utente e poi si girò verso il ragazzo.

I maschi, come già dicevo, non la consideravano e lei era rassegnata a divenir zitella per cui ella rimase sorpresa nel vedere lo sguardo rapito che Francesco le rivolgeva.

Poi avvertì un forte calore invaderle il viso e il respiro farsi più profondo.

Francesco parve riprendersi e le porse il libro, cercando di darsi un tono “Buon giorno, sono venuto per restituire questo libro...”

“Benissimo! Ti è piaciuto?”

“Eh, non l'ho letto io! L'ha letto un mio amico...ma io ho letto “Io, Claudio” e il seguito “Claudio Cesare”...”

“Wow! Li ho letti anche io!”.

La ragazza registrò la restituzione, cercando di non far notare le mani tremanti e poi disse “Menomale che adesso finisco il turno!”

“Che ne diresti di prenderci un gelato?” buttò lì Francesco “Ottima idea!”

“A proposito, io sono Francesco”

“Io Sofia, piacere!”

“Sofia... la sapiente! Hai un nome meraviglioso!”

“Nemmeno il tuo è tanto brutto! Francesco significa libero!”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Zecho