Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Brittana is love    19/06/2012    2 recensioni
... L'ho perso, l'ho perso per sempre... Allora i miei singhiozzi riempiono l'aria e sovrastano addirittura quelli della Signora Weasley...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni si susseguirono senza sosta tra ricerche varie, ma ad un mese dall'inizio del viaggio non eravamo riusciti ancora a trovare i miei genitori. La paura di non trovarli cresceva sempre di più e furono vani i tentativi di Ron di consolarmi.

Una sera ci trovammo seduti sul divano dopo un altro altro buco nell'acqua. Ero stanchissima e mi stavo facendo coccolare da Ron. Anche se il terrore mi assaliva, le sue attenzioni erano capaci di calmarmi un pò.

Ma quella sera a farmi compagnia non c'era solo la stanchezza, ma anche un grande vuoto all'altezza dello stomaco. Erano un paio di giorni che ci pensavo, ma non era mai stato che un pensiero. Ora cominciavo a preoccuparmi. Avevo un ritardo di dieci giorni e il mio ciclo era sempre stato regolare, il che scatenava dentro di me una grande agitazione.

Quella mattina ero riuscita a staccarmi da Ron, a raggiungere una farmacia e a comprare un test di gravidanza. Sono pur sempre figlia di babbani; preferisco affidarmi a questi metodi piuttosto che a qualche intruglio magico. Almeno in questo caso!

Comunque ero decisa a dirlo a Ron prima di farlo. Era giusto che lui sapesse. Scelsi, quindi, quel momento. Non potevo più aspettare...

"Ron, devo dirti una cosa!"

"Dimmi"

"Bè ecco... Non so come dirtelo... Non c'è un modo diverso per dirtelo, quindi... Ho un ritardo"

"Un ritardo? Che ritardo?"

"Oh mio Dio, Ron! Possibile che non capisci mai niente di quello che ti si dice! QUEL ritardo!"

"..."

Ecco, penso che in quel preciso istante avesse affermato il concetto perché aveva lo sguardo fisso davanti a sè, e cosa ancora più grave, non aveva replicato a ciò che avevo detto sul fatto che non capisce mai niente. Di solito avremmo avuto una bella litigata,a non avevo neanche reagito, il che mi fece capire che aveva afferrato il concetto.

"Ron?"

E finalmente mi guardò. Aveva lo sguardo un pò spaurito e aprì più volte la bocca cercando di dire qualcosa che però non aveva intenzione di uscire.

"Io non so che dire..."

Dovevo avere uno sguardo più spaventato del suo perché non appena mi guardò, mi abbracciò forte.

"Mi dispiace, Mione! È tutta colpa mia! Ti avevo promesso una prima volta stupenda e invece ho rovinato tutto, come al solito! Sono un buono a nulla!"

"No Ron, non dire così! Le cose si fanno sempre in due, quindi se proprio dobbiamo dare la colpa a qualcuno, dovremmo dividercela; ma non addossarti la colpa perché ci siamo dentro entrambi. Capisco che tu abbia paura, ce l'ho anch'io, tanta paura, ma ormai il danno se è stato fatto è stato fatto. Non si può tornare indietro. Quindi ora farò questo test e poi, a seconda del risultato, penseremo a cosa fare. Va bene?"

Avevo bisogno di guardarlo negli occhi e di accertarmi che mi avrebbe sostenuto qualsiasi cosa sarebbe successa. Avevo bisogno di tutto il suo appoggio.

"Ron, guardano, ti prego!" e in quel preciso istante la mia voce mi tradì, diventando tremante a causa delle lacrime. Ero pur sempre una diciottenne spaventata all'idea di poter essere incinta. Allora Ron mi guardò.

"Mione mi dispiace. Io... Non so che dire... Il fatto è che siamo appena maggiorenni, non abbiamo un lavoro, una casa; e poi io sono a malapena in grado di badare a me stesso, figuriamoci premeremo cura di qualcun altro. Io non credo di essere tagliato per fare il padre, non fa proprio per me!

Ma ti amo ed anche colpa mia se ci troviamo in questa situazione. Quindi non ti lascerò da sola, qualunque cosa accada."

Mi abbracciò forte e posò dolcemente le sue labbra sulla mia fronte , mentre le lacrime continuavano a cadere incontrollate.

Quando riuscii a calmarmi, fu lui a rompere il silenzio.

"Allora questo test, vogliamo farlo o no?! Su avanti, è ora di sapere se la terra dovrà accogliere o no qualche altro gnometto dai capelli rossi"

Riuscì a strapparmi anche un piccolo sorriso, ma cosa più importante, mi diede la forza di alzarmi dal divano e di dirigermi in bagno.

Una volta dentro aprii la piccola scatola contenente il test. Feci tutto ciò che le istruzioni indicavano e cominciai ad aspettare.

In quel breve arco di tempo, che mi sembrò un'eternità, mi apparvero nella mente una serie di immagini raffiguranti me, Ron e un piccolo gnometto, come lo aveva definito lui, dai capelli rossi. E mi ritrovai a pensare che non sarebbe stato tanto male, anzi sarebbe stato perfetto. L'unica ombra su questo bellissima progetto era il fatto che avevamo solo diciotto anni. In tutto quel pensare non mi accorsi che il tempo richiesto per il test era terminato, ma non avevo il coraggio di guardare. Così decisi di chiamare Ron.

Mi affacciai dalla porta del bagno e lo vidi sul divano abbracciato ad un cuscino, di nuovo con lo sguardo pensieroso. 

"Ron..."

Non appena sentì la mia voce scattò in piedi e venne verso di me.

"Hai il risultato?"

"No, non ho il coraggio di guardare. Lo faresti tuner me?"

lo vidi entrare nel bagno e, raggiunto il test, fissarlo sbigottito.

"Che dice Ron?"

la mia ansia cresceva ogni secondo di più. 

"Iniziamo a pensare ad un modo per non farci scuoiare vivi dai nostri genitori!"

Ah...

 

 

Salve gente! Sono tornata con un terribile ritardo, lo so!! Perdonatemi, ma non riesco ad aggiornare ogni settimana, penso che ormai lo abbiate capito! Comunque ringrazio tutte le persone che hanno recensito, letto o messo la mia storia tra le seguite, preferite o ricordate!! Grazie mille...

Non dimenticate di farmi sapere che ne pensate del nuovo capitolo!!

Ronhermione

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Brittana is love