Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: marphell    19/06/2012    7 recensioni
Post Crimson Hat - Con l'aiuto di Chiara (a.k.a. Lettrice zero)!
Devo essermi persa qualcosa. Non solo Jane mi ha tenuta all'oscuro del suo piano geniale, ma ha anche evitato di dirmi che ha dormito con una complice di Red John!
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Bloody Letter
-Capo, deve venire a vedere. Ora.-
Non ho mai visto Cho così spaventato, cosa potrebbe mai essere successo?

Io e Jane ci guardiamo e sento la sua mano scivolare dalla mia solo per trovare il suo posto sulla mia schiena.
Usciamo dall'ufficio e vediamo Van Pelt e Rigsby intorno alla scrivania di Jane che osservano una busta, quando ci avviciniamo entrambi si girano.
-Abbiamo trovato questa busta sulla scrivania di Jane, non l'abbiamo toccata da quando l'abbiamo vista. Capo, guardi nell'angolo in basso a destra...- mi dice Rigsby un po' insicuro.
Sia io che Patrick ci avviciniamo alla busta e notiamo subito uno smiley rosso nell'angolo che ha indicato Rigsby. Sento Jane prendere un respiro profondo e stringermi al suo fianco con la mano, subito metto la mia sopra la sua.
-Non credo ci saranno impronte...- mi giro verso Jane e gli faccio cenno di aprire la busta. La prende deciso e la apre, lo osservo e vedo un'espressione confusa; dopo poco mi guarda e parla.
-Non è per me, è per te...- mi dice serio.
Apro la bocca per parlare, ma la richiudo quando non riesco a formulare una frase. Prendo la busta e comincio a leggere la lettera che trovo dentro.

Cara Agente Lisbon,
non ci siamo mai incontrati di persona, ma so molte cose su di lei, spero non si senta offesa.
Ho avuto modo di osservarla in questi sei mesi in cui il nostro amico Patrick ha cercato di fregarmi, ancora. Devo ammettere che è stato davvero... Com'è che ha detto? Ah sì... uno stronzo. Questo non l'ha fermata, comunque, dal cercare di contattarlo ed è stato in quel momento che ho capito tutto. Non so proprio come ho fatto a non vederlo prima. È innamorata di Patrick Jane, e lui lo è di lei. È per questo che gli ho chiesto di portarmi il suo corpo, sapevo che non l'avrebbe mai fatto.
Scommetto che proprio ora il nostro Patrick è lì di fianco con un'espressione preoccupata sulla sua faccia. Quanto darei per essere lì. O magari sono lì con voi?
A presto

Fisso la lettera, non riesco a distogliere lo sguardo dallo smiley rosso in fondo alla pagina.
Sento la mano di Jane sulla mia spalla e sposto lo sguardo per incontrare il suo. Gli passo la lettera restando in silenzio; la legge velocemente e poi la rimette nella busta con calma. Si gira verso Cho e comincia a parlare.
-Cho, voglio una scorta che accompagni Lisbon ovunque vada, non devono perderla di vista neanche un secondo.- comincia a dare ordini ai miei sottoposti e a loro sembra andare bene!
Lo prendo per un braccio e lo avvicino in modo che solo lui possa sentire.
-Non è necessario, sai che se vuole qualcosa riesce ad ottenerla...-
Mi mette le mani sulle spalle ancora prima che finisca la frase e fissa i suoi occhi con i miei.
-Non farò l'errore di arrendermi.- mi risponde serio, ma subito mi offre un sorriso dolce e sincero. Annuisco e rispondo al suo sorriso con uno dei miei. Mi dirigo verso il mio ufficio, ma un braccio mi blocca la vita.
-Dove credi di andare?- mi chiede Patrick con un leggero sorriso.
-Nel mio ufficio a compilare quelle scartoffie che TU mi hai procurato.- rispondo mettendogli l'indice sul petto.
-Non credo proprio.- risponde allargando il suo sorriso.
-Ah sì?-
-Sì. TU vieni con me.- dice imitandomi, ma invece di indicarmi col dito, si avvicina pericolosamente alla mia faccia.
-Patrick, se volevi un appuntamento bastava chiedere!- sussurro in modo che solo lui possa sentire e concludo con un bacio veloce. O almeno doveva essere un bacio veloce, visto che mi attira a sè per prolungarlo. Quando ci separiamo, mi rendo conto di dove siamo e noto Grace che ci guarda con la bocca spalancata, anche se presto comincia a sorridere; non riesco a fermare, ovviamente, il calore che sento alle guance.

-Grace noi andiamo a casa ora, puoi tenerci informati via cellulare?- chiede Jane, quasi indifferente al fatto che Van Pelt ci ha appena visto baciarci.
-Certo, buona serata.- risponde Grace allargando ancora di più il suo sorriso e tornando alla sua scrivania.

Mi giro verso Jane con le sopracciglia alzate.
-NOI andiamo a casa?- chiedo con un leggero sorriso.
-Sì, perché? Credevi ti avrei fatta tornare a casa da sola?- mi risponde serio.
-Pensavo volessi restare qui, avere la situazione sotto controllo...-
-Intendi avere Lorelai sotto controllo.- Non è una domanda e l'unica cosa che posso fare è annuire.
-Sinceramente penso che i ragazzi possano controllare tutto facilmente, almeno fino a domani mattina. Intanto tu hai bisogno di riposare e anche io.- mi dice concludendo con un sorriso. Annuisco un'ultima volta prima di prendere la borsa e uscire dal CBI con Patrick.
Circa un quarto d'ora dopo siamo davanti al mio appartamento, abbiamo parcheggiato la macchina dietro l'angolo perché non c'era un posto più vicino. Ci stanno aspettando sei poliziotti che faranno di guardia per stanotte; dopo esserci presentati, io e Patrick entriamo in casa e siamo entrambi stravolti. Andiamo in camera da letto, mi infilo uno dei miei maglioni dei Chicago Bears e mi stendo di fianco a Jane, sul letto. Passano minuti in cui semplicemente ci fissiamo negli occhi, finchè mi allungo per dargli un bacio.
-Buonanotte.- sussurro appoggiando la testa al suo petto.

-Buonanotte Teresa.- mi risponde circondandomi la vita con le braccia.


Eccomi con il secondo capitolo! Spero che vi piaccia! Recensite per favore!
:)

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: marphell