Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: arib    19/06/2012    6 recensioni
Partecipante alla Challenge di Mia90 Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
Tre flaschfic per ritrarre i pensieri di Didone, Enea e Sicheo in merito alle loro vicende.
1. Didone
2. Enea
3. Sicheo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  NON DIRE NULLA 

Didone  


Io son Didone e piango amaro destino di crudele morte. Un troiano fu causa delle mie pene, già giunto all'antro di Ade.


Me misera anima spersa vago in regno estraneo dopo aver visto partire ogni speranza sulla nave salpata su imposizione divina.
  Tradita son morta tradendo me stessa, piango la mancanza di un vagito che nell'attesa si sarebbe avverato in culla. Deplorevole atto mi macchia di colpa devastante. Non rimpiango mia morte, ma la morte di un figlio mai nato, che avrebbe rianimato di caldo conforto me stessa sfibrata.


Crudeli gli dei non mi hanno mai amata. Vedova mi hanno voluta due volte giacché di molti anni hanno derubato mio marito Sicheo, ancora troppo giovane per giungere agli inferi; troppo presto mi hanno strappato Enea, che perfido persecutore di pietas ha reso vedovo il mio cuore. 


Ebbene l'ho amato, il figlio di Venere, che di me ha fatto ristoro.
  Ora non più.
Lui ha infranto ogni mio sogno; reo dell'assassinio di nostro figlio è a me resosi odioso. In lui ragione per cui io sfuggo l'anima del mio primo marito, colpevole d'aver tradito il talamo che a lui mi aveva unita.


Con quali occhi potrò mai accostarmi al mio Sicheo? Temo suo sguardo in cui pavento accusa, forse condanna. Se m'amava, come può amarmi, ora che piango per il figlio di un altro?


Non hanno valore le mie lacrime di rimpianto, forse ancor meno di quelle incerte con cui ho intriso le vesti di Anna.


Enea, depreco il tuo nome, disdegno la tua stirpe e segno di uguale dolore il tuo futuro cammino. 


Pago il fio del mio peccato in una devastante solitudine che corrode la mia mente.


NDA: Altro trio letterario per la Challenge Amor, ch'a nulla amato, amar perdona - II edizione. Questa volta ognuno avrà il suo spazio, press'a poco uguale.  
Come sempre commenti, consigli, critiche sono graditissime!
Grazie di aver letto
Arianna

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: arib