Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: MatteoFury    19/06/2012    2 recensioni
Tre ragazzi che sfideranno l'equilibrio del loro Mondo
Tre ragazzi che sono gli Araldi del Fato
Odio, Riconciliazione, Altruismo
Da che parte penderà la bilancia?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II: La resistenza di Jartel
 

Il Capitano Gora era sulle mura della Fortezza di Jartel, poco più che un villaggio fortificato e armato con qualche balista sui torioni, guardava quel paesaggio desolato che si estendeva davanti alla porta Est da quattro giorni, da quando l'esercito Anarchico era arrivato e aveva distrutto tutto quello che aveva trovato per la sua strada, le truppe dei "Liberatori" così si facevano chiamare, era da qualche ora arretrato per riorganizzarsi, dando un po' di tregua ai soldati sfiniti e feriti. Teneva un' armatura pesante, un po' ammaccata per via della battaglia appena conclusa, con ricami d'oro, l'elmo che teneva sotto il braccio era della stessa fattura dell' armatura, solo meno appariscente. Un uomo con il fisico di un generale che aveva affrontato parecchie battaglie, alto un metro e ottanta. Come arma teneva una spada a una mano, leggera ma resistente anche a un colpo di maglio, al braccio sinistro uno scudo rotondo con l'effige del Sole. In lontananza poteva ancora vedere il fumo che si innalzava dalle case in fiamme... poi la sua attenzione fu attirata dal suono di qualcuno che saliva di corsa le scale delle mura, quando lo vide lo riconobbe immediatamente, era Mathon, uno degli ufficiali al suo comando, che una volta arrivato si mise sull' attenti.

"Signore, i rinforzi da parte della Fortezza di Athau sono appena arrivati alla porta Ovest, un centinaio di arcieri e una cinquantina di fanti in tutto."

Disse con voce quasi meccanica, era un buon soldato, ma troppo legato alle formalità.. non gli sarebbe dispiaciuto avere qualcuno con cui parlare tranquillamente senza che quest' ultimo iniziasse a chiamarlo "signore", con un sospiro poi parlò quasi fra se e se.

"Dovremo farceli bastare, fai salire tutti gli arcieri sulle mura, metà deii fanti devono difendere la porta, l'altra metà falla salire insieme agli arcieri, devono proteggerli con gli scudi dai dardi nemici.. chi non è più in grado di combattere che vada con i ricognitori verso la Fortezza più vicina, non so quanto reggeremo ancora."

Era la pura e semplice verità: se il nemico si stava riorganizzando significava che il prossimo attacco sarebbe incominciato presto, forse prima del previsto, ma loro sarebbero rimasi saldi e avrebbero difeso la posizione, se il nemico fosse riuscito a superare quella Fortezza avrebbe potuto accerchiare le altre, si stavano difendendo a vicenda tutti, quello era il piano.. ma per quanto avrebbero potuto continuare?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: MatteoFury