Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: arib    19/06/2012    5 recensioni
Partecipante alla Challenge di Mia90 Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
Tre flaschfic per ritrarre i pensieri di Didone, Enea e Sicheo in merito alle loro vicende.
1. Didone
2. Enea
3. Sicheo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  NON DIRE NULLA

Enea  


Didone, quale pallida imitazione del tuo corpo mortale pari essere. Un animo inquieto si cela nei tuoi occhi che paiono, vuoti, splendere di lacrime amare. 

Mi duole vederti torturata e algida. Pari essere di ghiaccio, quando tua morte è stata narrata di fiamme. Ho il rimorso di averti abbandonata; in questo lasso di tempo ho sentito la mancanza del tuo profumo, del gusto delle tue labbra.

Sapevi, però, che ero legato ad altro destino, non ti ho tradito come tu credi. Fallace pensiero ti anima, mia confidente. Che almeno ti sia di consolazione il sapere che ti ho amato fin tanto che mi è stato lecito, che il tuo conforto ho saputo apprezzare.
Altrove mi guida il sacro Fato, destino più grande di me devo inverare.

Perché non parli, mia dolce amata? Una statua appari nella tua effimera essenza. Mi punisci con questo tuo silenzio, ma è crudele spirito, il tuo, se non comprende i miei doveri.
Non vedi che sono armato di un volere che non è solo mio? Se avessi potuto sarei rimasto nella mia bella Troia. Duro e aspro è il mio cammino. 

Non mi guardare con occhi colmi d'odio, conosco il tuo tarlo, ha la stessa nascita del mio. Anche io soffro l'aver tradito la madre del mio unico figlio, ma quando Cupido s'incapriccia, a nulla vale anche il solo tentare di porre resistenza.

Fuggi da questo ultimo incontro; è la tua prima reazione. Didone, avrei sperato in altro tipo d'addio: io non ti porto rancore.


NDA: In realtà non amo molto Enea, ma Virgilio lo dipinge ancora più insensibile di quanto a me paia. D'altra parte il suo essere pius è un'incombenza per il quale non posso che compatirlo. Anche se, di certo, con Didone non fa buona mostra di sé.
Davvero, se commentaste mi fareste piacere: non è necessario inventare chissà che, è la vostra opinione che mi preme, in qualunque modo sia espressa.
Grazie per aver letto
Arianna

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: arib