Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NightRaven    21/06/2012    0 recensioni
Questa è la mia prima Fan fiction,racconta del primo anno di Hogwarts di 8 ragazzi,dove tra una lezione e un'altra nelle mura del castello accadrà qualcosa di oscuro.
ATTENZIONE:In questa Fic non saranno presenti i personaggi principali,ma saranno presenti i professori a cui siete abituati.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Mi scusi...professor Hagrid,ma dove dovremmo andare di preciso?-Chiese la piccola Allegra guardando con fare interrogativo il mezzo-gigante.

-Allora,per prima cosa dobbiamo andare in Charing Cross Road,poi dovremmo entrare al Paiolo Magico e da li ci sarà un passaggio segreto per accedere a Diagon Alley-Rispose Hagrid con un grosso sorriso sul volto.

La signora Butler ancora non riusciva a credere che sua figlia fosse una strega,anche se doveva ammettere a se stessa che intorno alla figlia a volte capitavano cose strane,ma non avrebbe mai pensato che sua figlia avesse poteri magici.

I tre dopo una buona mezz'oretta arrivarono finalmente in Charing Cross Road,poi il mezzo-gigante le fece accomodare dentro il Paiolo Magico.

Il paiolo magico da quello che poté osservare Allegra era un luogo buio e malridotto.Nell'oscurità la bambina vide alcune vecchie parlare mentre sorseggiavano un bicchiere di whisky.Un ometto alquanto basso con un ampio cappello a cilindro parlava con il barman.Hagrid disse qualcosa al barista e lui con un cenno della mano indico la porta nel retro,poi il guardiacaccia disse alla signora Butler:

-Venite con me-.

La signora Butler prese la figlia per mano e segui Hagrid fino alla porta indicata dal barman.

Hagrid giro la maniglia con calma e fece entrare per prime le due Butler,che si trovarono davanti a un muro di spessi mattoni.

-Ma qui non c'è niente!-Esclamò Allegra,che era pronta a qualcosa di stupefacente,ma si ritrovava a fissare un muro.

-Guarda adesso-Disse Hagrid toccando alcuni mattoni con la punta del suo ombrello rosa.

Allegra rimase meravigliata,davanti a lei con velocità i mattoni rientravano nelle pareti adiacenti,rivelando una strada piena di maghi e streghe che correvano da un negozio all'altro.

-Benvenute a Diagon Alley!-Esclamò il gigante guardando le facce stupide delle Butler.

Allegra iniziò a guardarsi un po' intorno,alla sua destra moltissimi maghi e streghe stavano facendo la fila per il Ghirigoro e Hagrid gli spiegò che era li che i maghi e le streghe compravano i libri per Hogwarts.Invece alla sua sinistra un folto gruppo di ragazzi di tutte le età stava ammirando una scopa e vedendo questa cosa Allegra chiese al mezzo-gigante:

-Perché tutta quella gente guarda quella scopa?-.

Il gigante si fece una grossa risata poi rispose alla bambina:

-Vedi,nel mondo dei Maghi esiste uno sport chiamato Quidditch e appunto per giocare servono i manici di scopa-.

La bambina non capi molte cose dalla spiegazione di Hagrid,ma gli sarebbe piaciuto provare quello strano sport.

-Allegra,ci pensiamo io e tua madre ai libri,tu vai a prendere la tua bacchetta in quel negozio laggiù-Disse Hagrid indicando un negozio con scritto a grandi lettere “Bacchette magiche di Olivander”.

Allegra annuì e si diresse a passo di marcia verso il negozio di bacchette.Quando entrò vide che altri due ragazzi,più precisamente un ragazzo e una ragazza stavano provando alcune bacchette.

-Ehi!Ragazzina,vorresti provare questa nuova bibita?-Gli chiese il ragazzo che si era avvicinato con uno strano bicchiere con all'interno del liquido ambrato.

-Ok,va bene-Rispose Allegra pensando che non ci fosse niente di male.

Portò il bicchiere alla bocca e ne bevve un po' pensando:

-Non è niente male-.

Poi non si sa perché il ragazzino iniziò a ridere,mentre la ragazzina cercava di trattenersi.

-Cosa c'è?-Chiese Allegra stranita dal comportamento dei due.

-I tuoi capelli,tieni e guarda-Rispose la ragazzina porgendogli uno specchio.

Quando guardò il suo riflesso nello specchio non ci poteva credere,i suoi capelli da biondi erano diventati verdi con alcune ciocche rosse.

-Cosa mi hai dato da bere!?-Chiese Allegra infuriata guardando il ragazzo dai capelli neri.

-Ti ho fatto bere una pozione per diventare invisibile,ma non ho ottenuto il giusto risultato-Rispose divertito il ragazzo.

-Potrei sapere il tuo nome,almeno saprò chi ucciderò tra pochi istanti?-Domandò Allegra.

-Io sono Christopher Felix,tu invece,come ti chiami?-Rispose lui nascondendo un sorrisetto.

-Sono Allegra Butler,tua futura assassina-.

-Dai smettetela,comunque io sono Jessica Frost-Disse La ragazzina dai capelli rossi per calmarli.

-Ma mi ha fatto diventare i capelli verdi!-.

-Che noia che sei,tieni questo,è l'antidoto-Disse Christopher porgendole una fialetta con dentro un liquido trasparente.

Allegra con una punta di insicurezza prese l'intruglio che buttò giù tutto d'un fiato,poi si riguardò allo specchio per controllare che i suoi capelli fossero tornati al loro biondo naturale.Incredibilmente i suoi capelli tornarono alla normalità,ma non era ancora soddisfatta,Christopher la doveva pagare.

-Tieni e grazie-Disse Allegra porgendo lo specchietto alla rossa.

-Di niente,comunque ora devo andare,ho già comprato la mia bacchetta-Rispose lei per poi andare via.

-Anch'io vado,però preferisco le pozioni agli incantesimi,alla prossima ragazza verde-La salutò Christopher per poi correre via.

-Mi chiamo Allegra!-Urlò lei in risposta,ma poi una voce le chiese:

-Mi scusi,lei è venuta qui per urlare o per comprare una bacchetta-.

Allegra si girò di scatto,era stato il vecchietto al negozio a parlare,quindi con un filo di voce mormorò:

-Scusi-.

Dopo vari tentativi finalmente3 Allegra riuscì a trovare la bacchetta adatta a lei,il legno era di biancospino,mentre il nucleo di corda di cuore di drago.Quindi con il sorriso stampato in faccia salutò il Olivander e tornò da sua madre.

-Mamma,avete finito di fare compere?-Domandò Allegra guardando le buste che venivano portate dal gigante.

-Si,però ora si è fatto tardi,è il caso che torniamo a casa-Annunciò la madre.

Quindi le due Butler salutarono il mezzo-gigante e tornarono a casa.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NightRaven