Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Sashaprati    21/06/2012    1 recensioni
Dopo quello che è successo nella puntata "All my children", Elijah va a New York. Avrà un incontro inaspettato con una persona che non vedeva ormai da secoli...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elijah, Katherine Pierce
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella elegante situazione di stallo non poteva durare ancora per molto, tuttavia i due non sembravano aver voglia di "rompere l'incanto" in quell'atmosfera di calma totale.
L'originario, conscio dei rischi che correva la Petrova, decise di assumersi la responsabilità di essere il primo a parlare.

- Suppongo che tu sia al corrente delle novità più recenti, vero Katerina Petrova?

Mentre poneva quella domanda , nel caso di Katherine retorica, Elijah stava sorseggiando del Tocai d'annata.
La Petrova sorrise e, cogliendo al volo l'ironia di quella domanda si apprestò a rispondere.

- Beh, Elijah... non sono rimasta libera dalle grinfie di Klaus per secoli, senza riuscire sempre a sapere le cose prima degli altri, no?

Elijah fece un sorriso sardonico, definibile quasi di complicità, e rispose con tono elegante.

- Nostra madre ci vuole uccidere tutti ma, come tu ben sai, non è una questione che riguarda solo noi!

Katherine sorrise.
Era davvero ironico di come Elijah con lei nutrisse un duplice comportamento: da un lato sembrava quasi innamorato, mentre dall'altro sembrava volerla tutelare ritenendola giovane.
La Petrova ebbe un moto di viva irritazione ma lo trattenne, non voleva innescare un inutile litigio.

- Elijah, non sono una bambina... So benissimo che se uccidi un originario distruggi anche tutta la sua stirpe; e io so solo che non discendo né da Kol, né da Finn ne da Rebekah, ma metterei la mano sul fuoco solo su Finn!

Anche Elijah sorrise.
 La Petrova si stava dimostrando un'abile mente, con un viso molto attraente, non aveva perso nulla della ragazza che era se non dell'ingenuità.
Improvvisamente il secondogenito della famiglia degli originari ebbe una sorta di "folgorazione", unitamente ad un sospetto riguardante il piano della strega originaria.

- Aspetta, Katherine - esclamò. - Per caso, Alaric non ha un anello che permette la comunicazione con l'oltretomba?

Katherine lo guardò interrogativa, non riusciva a capire perfettamente a cosa potesse servire quell'informazione. Subito però, dopo averci pensato un momento, diede la risposta e la sua deduzione.

- Non vorrai dire che tua madre riesce ad influire sulla mente di Alaric ogni volta che muore?

Elijah annuì.
Doveva tornare velocemente a Mystic Falls, per poter cercare di prendere in mano la situazione e potersi unire alla sua famiglia.

- Devo tornare a Mystic Falls!

Fu l'unica frase di Elijah, il quale cercò uno sguardo d'intesa con Katherine. Lei avrebbe creato dei grossi problemi a tornare a Mystic Falls, soprattutto nel "fronte" contro Klaus.
Anche Katherine annuì ma aveva qualcosa da obiettare all'originario.

- Voglio dirti una cosa, Elijah!

L'originario si fermò in piedi, a pochi centimetri dall'uscita, dopodiché si voltò e mormorò a malapena.

- Dimmi, Katherine...

Con passo deciso la Petrova si diresse verso il volto dell'originario e gli sussurrò con un tono vagamente autoritario.

- Siamo un pò cresciuti per credere a sciocchezze come l'amore eterno ma, in una vita lunga come la nostra, una persona che ci possa stare vicino senza avere dei legami di sangue ci può aiutare a vincere questa malinconia... e tu per me sei quella persona, Elijah, quindi non ti azzardare nemmeno a morire!

Gli occhi dell'originario strabuzzarono per un momento.
La dichiarazione che avrebbe sempre voluto sentire dalla Petrova, quando quest'ultima era in vita, gliel'aveva detta adesso che era una vampira; le sue labbra si mossero senza che la sua freddezza ebbe il tempo di controllarsi.

- Anche io, Katerina - rispose in un soffio. - Nemmeno tu devi azzardarti a morire!

Ciò detto, Elijah uscì dunque dal ristorante senza aggiungere altro.
Sapeva bene che Katherine non sarebbe venuta con lui, ma si sarebbe mostrata come e quando riteneva più opportuno.
Rapidamente l'originario si allontanò dall'Hotel, in direzione di Mystic falls. Costui sembrava quasi prevedere i pensieri di Katherine: avrebbe cercato di non rimanere spiazzata o priva di informazioni, e avrebbe attinto alla sua rete di informatori.
L'originario si allontanò a passo veloce, il suo corpo sembrava essere inghiottito dalle tenebre della grande mela ma la sua anima forse si era risvegliata per la prima volta dopo tanti secoli.

FINE?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati