Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladym    06/01/2007    9 recensioni
Finale alternativo al 6° libro, visto dalla parte di Draco. ATTENZIONE, SPOILER DEL 6° Malfoy, dopo gli eventi sulla Torre di Astronomia, è fuggito, ma qualcuno è riuscito a seguirlo, pagando con la vita...
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giratempo html GIRATEMPO

Ti guardo, Granger, e ti invidio, Hermione.
Sei sempre stata la migliore, ora lo posso ammettere.
Ma chissà perché, questa volta ho vinto io.
Il mondo, a volte, è davvero ingiusto.
Il destino è davvero ingrato.
Io sono quello che ha vinto, che è sopravvissuto, tu. ..  ora non potrai più vedere i tuoi amici, abbracciare il tuo ragazzo. . .
Siamo così giovani, Granger, non ci meritiamo tutto questo, vero?
È questo che hai pensato in quell’ultimo istante?
Che non è giusto, è così?

Ma allora perché diamine mi hai seguito?
La colpa è tua…
Perché, se mi hai visto fuggire, mi hai seguito?
Volevi aiutarmi?

No, la colpa è mia…
È sempre stata mia…

Ma credi forse che mi sia piaciuto?
Dimmelo, Granger, tu che hai una risposta a tutto!
No, ora non mi risponderai. . . non risponderai mai più a nessuno, la tua voce resterà in silenzio, tacerai le risposte alle mie domande.. .

Ma sappilo, Granger, io mi sento in colpa.
Per tutto quello che ho fatto e detto in questi anni, per le vite che ho spezzato in una sola notte.
Perché non è questo che vorrei essere, non è questo l’uomo che sarei voluto diventare, ma che ora sono.

Sono cresciuto, Granger, ma tu… tu ora resterai per sempre così... è  successo tutto così in fretta. . . Ma forse tu non lo sai.
Tu questo non l’hai mai saputo!!
Ti invidio Granger, per aver potuto scegliere la tua vita.
Con me il destino è stato crudele.
Quell’unica volta che avrei potuto scegliere, sono stato titubante…
Te lo immagini, io che abbandono la mia sicurezza Slytherin, e ho atteso troppo a dare una risposta…
Sarei potuto diventare migliore, avrei scelto…
No invece, mi è stata tolta anche questa opportunità.
Una sola piccola opportunità…
Avevo chiesto solo quello. . .
Una piccola opportunità…


Il ragazzo dai capelli biondi era caduto in ginocchio senza rendersene conto, il suo sguardo perso nel vuoto degli occhi della ragazza, che ora non brillavano più, che si erano spenti, a causa sua.
Ma qualcosa riuscì nonostante tutto ad attirare la sua attenzione. Era una piccola catena dorata che spuntava dalla camicia della sua ultima vittima, una semplice catenina. Curioso, il giovane uomo lentamente la prese, scoprendo quello che sembrava un antico orologio. Con sguardo interrogativo esaminò l’oggetto che aveva fra le mani. Poi, un lampo di comprensione gli attraversò gli occhi. Comprensione e qualcos’altro.
Gratitudine.

***
Qualche giro d’orologio dopo, qualche ora prima

Il ragazzo biondo corse a perdifiato lungo il campo abbandonato, e oltre, oltre.
Correva per salvare delle vite, lui, che la vita aveva sempre schernito. Ma la determinazione nei suoi occhi di ghiaccio era per un vecchio dalla lunga barba argentea e gli occhiali a mezzaluna; per una giovane studentessa dai capelli crespi, la migliore strega del suo corso; ma, soprattutto, correva per salvare la sua di vita, ora che gli era stata concessa una scelta.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym