Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Cuore_Angelo    27/06/2012    2 recensioni
Edward ha lasciato Bella. Lei è andata avanti, ma un giorno i Cullen ritornano. Il vampiro è deciso più che mai a riprendersi la ragazza, ma lei non lo ama più e non ne vuole più sapere. Cosa farà adesso Bella? Dopo un avvenimento che cambierà per sempre la sua natura, scapperà e si ritroverà in Italia, a Volterra. Sarà possibile per Bella riscoprire l'amore grazie a uno dei Volturi? E cosa faranno i Cullen?
Mia prima fanfiction, spero che vi piaccia!!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Un po' tutti, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FF Capitolo 2
I found my world
Capitolo 2

    Molti dicono che è certe volte fa piacere ritrovare alla tua porta il tuo passato. Non è così. E' semplicemente distruttivo e disintegrante. Perchè quando credevi che lo avevi dimenticato, che potevi buttartelo alle spalle quel dannatissimo passato, eccolo che ricompare davanti a te. Siamo tutti quanti delle marionette, senza alcuna volontà propria, guidate dalle mani del destino crudele e beffardo. Non possiamo ribellarci, non possiamo decidere niente per noi, perchè tutto è già stato scritto sul Libro del Destino.
    Personalmente non credo molto in questo cosiddetto destino, ma se è tutto vero ditemi dove si trova quel libro che lo brucio!! Perchè non è possibile che me li ritrovi davanti, felici e contenti - solo alcuni - con uno sguardo estasiato. Tanto meno è possibile che mi vogliano parlare, non dopo che mi hanno abbandonato!
    - Mi dispiace, non ho tempo per starvi a sentire. Sono occupata. Ciao.
Con una freddezza che non credevo di poter raggiungere, salgo sul pick-up e mi dirigo verso casa. Faccio qualche respiro profondo per rilassarmi e non scoppiare come una bomba a orologeria. Adesso, devo solo dimenticarmi di loro e della loro esistenza. Chissà, poi, cosa volevano dirmi; insomma, cosa vogliono? Se mi hanno abbandonata, perchè mi cercano ancora? Non riesco a capirli, davvero. Non ci riesco proprio. Se continuo così, finirò per bruciarmi il cervello; ho bisogno di distrarmi.
    Giusto, vado a trovare Jake alla riserva! E' da un po' che non lo vedo, magari sarà cresciuto ancora. Immagino di sì; essendo un licantropo cresce ogni giorno di più. Mi ricordo quando l'ho scoperto; non avevo paura - magari solo un pochino - di lui, anche se si trasforma in lupo enorme; avevo più che altro paura per il fatto che dovesse combattere contro i vampiri. Mi immaginavo tutti i possibili scontri tra queste creature leggendarie e puntualmente il lupo ne usciva sconfitto. Insomma, a vedere Jake così caldo e morbido contro un vampiro, duro, freddo e immortale mi spaventavo un sacco. Ma ogni volta che lo dicevo a Jake e al branco, loro mi scoppiavano a ridere in faccia e continuavano a farlo, finchè Emily - fidanzata del capobranco Sam - non li ricattava con il cibo. Molto utile il fatto che avessero sempre fame, ma era una cosa mostruosa!! Ogni colazione, pranzo e cena Emily cucinava per un reggimento, e addirittura non bastava!!
    Persa in questi pensieri non mi sono accorta di essere arrivata davanti a casa di Jake, almeno finchè non sento aprire la portiera del pick-up e qualcosa di estremamente caldo - bollente - prendermi in braccio e stritolarmi.
    - Bella!! Come sono felice di vederti!!
L'entusiasmo non manca mai al mio amico, come il sorriso che adesso mi sta rivolgendo. Con quello è sempre riuscito a scaldarmi il cuore e a tirarmi su di morale, soprattutto nel mio periodo buio.
    Dopo aver chiaccerato un po', ci dirigiamo al quartier generale del branco, ovvero a casa di Emily; infatti è qui che si trovano di solito i componenti, quando devono fare riunioni e oraganizzare i turni delle ronde, o semplicemente per mangiare e chiaccherare. Appena entrata sento il profumino di torta al cioccolato e subito aiuto la ragazza di Sam che si trova in cucina.
    - Ciao Bella! Oh, grazie mille; sono proprio stanca. Quei cagnoloni un po' troppo cresciuti sono affamati come non mai. Ho sentito che sono ritornati i Cullen; ieri Sam è andato a parlare con il loro capo, il dottore. Hanno detto che non sapevano dell'esistenza di licantropi qui alla riserva; credevano che le trasformazioni fossero finite qualche decennio fa.
Alle parole di Emily - la quale ha parlato lentamente e con cautela, facendo zittire i lupacchiotti - mi immobilizzo; infondo, anche loro sanno che stavo insieme a Edward e che lui mi ha lasciato, quindi dovevo aspettarmelo che tirassero fuori questo argomento. Già più rilassata rispondo.
    - Sì, sono tornati. Li ho incontrati oggi a scuola e pretendevano di palrarmi! Alice Cullen, poi, mi ha avvicnato come se non fosse sparia per un anno intero!! Incredibile! Comunque, non sono stata a sentire le loro chiacchere e sono venuta qui!
Neanche faccio in tempo a finire di parlare, che un applauso parte dai licantropi, i quali mi osservano con soddisfazione e orgoglio. Credo proprio di averli fatti felici; odiano i vampiri, sia perchè ovviamente sono loro nemici naturali, sia perchè non capiscono come sia possibile andare contro natura, facendo camminare dei morti. O come li chiamano loro, cadaveri ambulanti. E tra tutta questa allegria mangiamo, ridiamo e scherziamo, fino a che non è ora di tornare a casa.
Saluto tutti quanti e mi avvio al ppick-up, seguita da Jake. Restiamo in silenzio, tra noi non servono parole, lui mi capisce al volo. Neanche Edward ci riusciva; forse perchè si era ormai abituato a basarsi sulla sua possibilità di leggere i pensieri, che non sapeva come riuscire a conoscere una persona come qualsiasi altra, senza trucchi e aiuti soprannaturali. Adesso basta, Bella. Smettila di pensare a lui!!
Prima di salire sul mio furgoncino, Jake mi prende la mano e guardandomi negli occhi, mi parla con chiarezza e preoccupazione.
    - Senti, Bella, so che prima stavi con Cullen e che l'hai amato. So anche che ti ha fatto soffrire tantissimo e l'ho visto con i miei stessi occhi. Quindi, ti prego, ti scongiuro, sta lontana da lui. Io lo dico per il tuo bene. Non voglio vederti ridotta come un anno fa, quando se n'è andato, non lo sopporterei; e immagino che non lo sopporterebe neanche tuo padre. Ti chiedo solo questo: sta alla larga da quel succhiasangue, ma soprattutto stai attenta, non si sa mai!!
Con queste parole Jake mi ha aperto definitivamente gli occhi: IO non amo più Edward. Non lo amo più. Punto. Non sento più niente per lui, se non rabbia per ciò che mi ha fatto. Tanta rabbia. Il mio migliore amico mi ha fatto capire che devo vivere, adesso. Cosa che nell'ultimo anno non ho fatto molto. Quindi, con un sorriso enorme, rispondo al ragazzo altrettanto enorme che ho davanti e che mi sta abbrustolendo la mano.
    - Non ti preoccupare Jake, io non amo più Edward, e se proprio devo dire la verità non so se l'abbia amato veramente. In ogni caso, non voglio più avere niente a che fare con lui, né con la sua famiglia. Insomma, mi hanno abbandonato e ora prentendono di parlarmi? Ma che mi lascino in pace e se ne tornino da dove sono venuti!! Io non li voglio più!!
    E' un attimo. Caldo, sento tanto calodo provenire dal corpo di Jake che mi schiaccia contro il suo in un abbraccio soffocante. Delicatamente sciolgo l'abbraccio, un po' in imbarazzo, ma felice di aver visto ancora una volta quel magnifico sorriso solcare la labbra del mio amico. Dopo queste parole e altri saluti, torno stanca, ma felice, a casa mia, dove sono sicura mio padre mi starà aspettando in ansia. In effetti, non gli ho neanche detto dove andavo pomeriggio, non l'ho più avvertito.
    - Bella!! Bella, dove sei stata?
Come avevo previsto mio padre è andato in ansia; più che altro, credo che pensi che sia andata dai Cullen. Dopo averlo tranquillizzato - avergli detto, quindi, che sono andata da Jake - gli do la buonanotte e salgo in camera mia. Richiusa la porta alle mie spalle, sento una presenza. Come se ci fosse qualcuno. All'improvviso, la luce della lampada sul mio comodino si accende e quel qualcuno fa la sua comparsa.
    - Ciao, Bella.
Victoria. Victoria. Cosa ci fa lei qui, in camera mia? COme ha fatto ad entrare? Magari questa è una domanda un po' stupida per un vampiro. Da quanto tempo è qui? Oh no, Charlie!! Ma sta bene, ciò vuol dire che magari è appena arrivata.
    - Victoria. Cosa ci fai qui? Se vuoi uccidermi, prima sappi che non sono più la comapgna di Edward. Un anno mi ha lascaito e se n'è andato. Non gli importa niente di me, quindi stai sprecando il tuo tempo.
    - Oh, lo so Bella che ti ha lasciato; come so anche che adesso sono tornati tutti i Cullen. Vogliono parlarti, lo sai? Hanno paura di me. Quindi tengono ancora a te. Ottimo motivo per ucciderti!!
Con passo felino si avvicina a me e, sempre con calma, allunga una mano, come se volesse accarezzarmi, ma so che non è così. Sono immobile, incapace di muovere un solo muscolo. In un attimo mi ritrovo a sbattere la schiena e la testa al muro, provocandomi un dolore allucinante, tanto da togliermi il respiro. Contemporaneamente, mi trovo la mano della vampira a stringere sempre più il mio collo. Non reggerò a lungo; la vista si fa anniebbiata e i suoni - ovvero i ringhi che escono dalle labbra di Victoria - più ovattati. Così tanto che mi sembra di sentire una voce familiare, ma che adesso proprio non riesco a collegare a nessun viso.
    - Lasciala andare immediatamente!!



Salve a tutti!! Sono tornata con il secondo capitolo, che come vedete ho voluto incentrare su Bella e Jake/Branco, nella prima parte. Siccome io adoro Jacob e penso che sia quello giusto per Bella!! Purtroppo, però, non avrà che un ruolo marginale in questa storia. Durante la seconda parte, fa il suo ingresso Victoria, che riesce a raggiungere Bella senza troppi problemi. Diciamo che prima non si era presentata molto, quindi anche i licantropi non sapevano molto. Anzi, quasi niente. Intanto, dovete aspettare per sapere chi è il personaggio che entra a salvare Bella, ma forse qualcuno di voi lo capirà in fretta. In ogni caso voglio ringraziare coloro che hanno recensito, che hanno messo questa storia tra quelle preferite/ricordate/seguite e anche chi legge e basta. Grazie mille!! XD Alla prossima
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Cuore_Angelo