Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    03/07/2012    8 recensioni
Lo guardava come non l'aveva mai guardato nessuno. Non sapeva cosa stesse pensando ma, nei suoi occhi, riusciva a scorgere gli stessi sentimenti che pervadevano anche lui: paura,sollievo,rammarico.
«T-Tiger» tossicchiò non appena riuscì a parlare. «T-Tiger...»
«È morto» rispose Weasley.
Si svegliò di soprassalto.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Questa è la mia prima Dramione. Non vi nascondo che sono parecchio insicura su questa storia, visto che questo paring è molto popolare ed è molto facile cadere in clichè che a me non piacciono quasi per niente. Il mio Draco non è il bello e dannato Dio-del-sesso che fuma sigarette e che conquista tutta la "fauna femminile" di Hogwarts e la mia Hermione non è la ragazza tutta boccoli e occhi d'oro. Ho cercato di rendere i personaggi quanto più possibile simili a quelli della Rowling, anche se (essendo una dramione) saranno inevitabilmente OOC! Spero di avervi incuriositi e fatemi sapere cosa ne pensate e se posso continuarla o se è meglio che termini qui quest'esperienza!





                                                   
                     Filo Rosso

                                    Prologo
                                                          

                                                                                                                                                                                       - Soltanto quelli che sanno odiare sanno anche amare.-

                                                                                                                                                                                                                                                 Pëtr Kropotkin






Era in cima ad una fragile torre di sedie carbonizzate,con le braccia sorreggeva Goyle svenuto.Il suo cuore martellava furioso nel petto e il fumo generato dall'Ardemonio gli seccava la gola. Da lontano scorse Potter in sella ad una scopa. Iniziò a gridare, nella speranza che lo sentisse. Lo vide arrivare e alzò un braccio ma, appena lo afferrò, la mano sudata gli scivolò subito dalla presa. Pochi secondi dopo,vide Weasley e la sanguesporco Granger caricare Goyle sulla loro scopa, dandogli la possibilità di aggrapparsi a Potter. Quando riuscirono ad uscire dalla stanza, cadde dalla scopa e rimase disteso a faccia in giù; rantolava e tossiva, scosso dai conati. La Granger era seduta a terra, ansimante, accanto a Goyle ancora privo di sensi. Lo guardava come non l'aveva mai guardato nessuno. Non sapeva cosa stesse pensando ma, nei suoi occhi, riusciva a scorgere gli stessi sentimenti che pervadevano anche lui: paura,sollievo,rammarico.
«T-Tiger» tossicchiò non appena riuscì a parlare. «T-Tiger...»
«È morto» rispose Weasley.




Si svegliò di soprassalto, aveva la fronte imperlata di sudore. Erano settimane che continuava a sognare quel momento nella Stanza delle necessità. La morte di Tiger l'aveva sconvolto tanto quanto aveva fatto la guerra. Il processo, che vedeva i Malfoy imputati come Mangiamorte, era terminato. Erano stati assolti dal Ministero grazie alla testimonianza di Potter che aveva raccontato a tutti di come Narcissa Black Malfoy l'avesse salvato, mentendo a Voldemort circa la sua morte. Avevano riavuto il Manor, il loro patrimonio e la possibilità di ricominciare, tuttavia si sentiva ancora in gabbia. Braccato da qualcosa a cui non sapeva dare un nome. Si alzò dal letto ansimante, andò in bagno e come tutte le notti, guardandosi allo specchio, pianse lacrime amare.



***



Quella stessa mattina, Draco si era recato a Diagon Alley, per sistemare alcune faccende alla Gringott. Si era fermato,poi, davanti ad una vetrina che esponeva l'ultimo modello della Firebolt, quando aveva visto riflessa nella stessa vetrina la Granger che usciva dal Ghirigoro con un sacco di libri fra le braccia. Improvvisamente riaffiorò nella mente quello sguardo che gli aveva rivolto subito dopo essere usciti indenni dalla stanza delle necessità provocandogli uno spiacevole bruciore all'altezza dello stomaco. Era la stessa di sempre; i capelli crespi e ricci, gli occhi marroni accesi di determinazione e persino quella detestabile aria di supponenza era rimasta tale e quale a come la ricordava ad Hogwarts. E la odiò. La odiò perchè lei aveva vinto. Lei poteva girare a testa alta, ricevendo l'ammirazione e la gratitudine di tutti e guardandola andare via la odiò ancora di più, perchè lui aveva sbagliato a gestire tutta la sua vita, era stato un debole. Nonostante potesse vantare di avere il sangue puro, non era all'altezza di Hermione Granger: sanguesporco ed eroina di guerra.


Quella notte sognò Hermione Granger che,sorridente,gli tendeva una mano.




  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia