Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: onedsmoment    04/07/2012    4 recensioni
Dalla stessa città all'altra parte del mondo. Insieme, ma da soli, cercando un motivo per non lasciarsi andare. Solo uno. Per lui era lei e lei lo stava cercando.
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo Epilogo

Mi inginocchierò solo due volte davanti ad una ragazza. La prima per chiedere matrimonio, la seconda per allacciare le scarpe a mia figlia.
-Niall Horan

Gli ultimi 9 anni erano passati troppo in fretta. E quella sera a Niall venne in mente di quella promessa che aveva fatto a sè stesso. Solo due volte davanti a una ragazza. Una era andata: la richiesta a Carlotta era arrivata durante un  viaggio, proprio dove si erano riuniti, dove il loro mondo era tornato a posto.


Carlotta, ormai 22 anni, tutti dedicati alla ginnastica, scese eccitata dalla macchina, come una bambina che viene portata alle giostre. Non poteva contenere la sua felicità, non poteva nascondere quanto amava quel posto. Era lì che quel ragazzo era entrato nella sua vita per poi non andarsene mai più. Lì che c'era stato il loro bacio più bello, profondo, passionale, quel bacio meraviglioso sotto la pioggia. 
«Niall, guarda! Questa è la nostra palestra!!». Il biondo sorrise nel vedere il volto della ragazza che amava illuminato da quella luce così particolare, così radiosa e splendente. Lei era bella, più bella ogni giorno che passava, perchè quel viso era unico, particolare, non aveva parole per descriverlo. Niall sapeva però che quello che doveva fare non sarebbe stato facile, per niente. 
«Carlo, vieni un attimo; ti devo dire una cosa.»
Carlotta si preoccupò un attimo: cosa poteva essere di tanto importante? Niall vedendo la sua faccia incerta le prese la mano e la portò in mezzo alla strada nel punto esatto del loro primo bacio. Era ancora impercettibilmente presente l'atmosfera di aria piovosa di quel lontano pomeriggio torbido. Solo loro l'avrebbero potuta sentire. Solo loro avrebbero potuto capire. 
Il ragazzo fece segno a Carlotta di chiudere gli occhi e lei così fece, preoccupata, eccitata, spaventata. Cosa ci poteva essere di così importante da lasciar trapelare la tensione sul volto di Horan? Quel volto così bello che le aveva cambiato la vita. No, la perfezione di quel ragazzo non poteva essere vera:  i suoi meravigliosi occhi ghiacciati, quel sorriso che la faceva impazzire. Bello e impossbile; no, impossibile no, almeno non per lei. 
«Apri» le disse piano, quasi sussurrando.
La ragazza aprì gli occhi e si trovò il biondo davanti a lei, in ginocchio. Ebbe un tuffo al cuore, mentre realizzava tutto quello che sarebbe potuto accadere. 
«Carlotta, è una vita che ci conosciamo, e sono ormai sei anni che stimao insieme. Certe volte mi immagino la mia vita senza di te e mi accorgo che sarebbe vuota, perché sei tu che mi dai la forza per andare avanti e illumini il mio piccolo mondo. Io ho bisogno di te, sempre. Ecco perché sono qui a chiederti, nel nostro posto: Carlotta, mi vuoi sposare?»
La ragazza si commosse al solo pensiero: era certa che Niall fosse il ragazzo perfetto per lei, considerando che ci aveva condiviso gioie e dolori per 6 anni e ne era sempre uscita col sorriso, quel sorriso che in quel momento era misto a lacrime mute. Dolci, sincere, spontanee lacrime. Lacrime che uscivano dal cuore. 
«Niall, io... Certo che ti voglio sposare!» disse con la voce rotta prima  di abbracciarlo e di affondare la faccia bagnata dalle lacrime nella sua spalla.
Erano una cosa sola, si completavano a vicenda, come due pezzi di puzzle e questa non poteva che essere altro che un nuovo capitolo della loro storia. Il loro cuore batteva allo stesso ritmo, andavano avanti insieme, come due bimbi che in altalena cercano di dondolare allo stesso ritmo. 
Niall era sollevato, ce l'aveva fatta e aeva trovato quella che sarebbe stata la sua compagna per sempre, l'amore della vita. Sentire i loro corpi che si incastravano per lui era stato stupendo: lei si fidava di lui e gli aveva dato tutto il suo cuore, come Niall aveva fatto con lei. 
«Ti amo Carlotta»
«Anche io. Tanto, troppo.» sussurrò fissando il biondo negli occhi, in quei bellissimi occhi color ghiaccio, prima di sollevarsi sulle punte dei piedi e baciarlo un'altra volta, la seconda, nel loro posto.


Niall rimase lì, seduto sul letto, a fissare il vuoto e a pensare al passato. Il passato costruisce il presente. L'indomani sarebbe partito per un tour in Europa: era eccitato, ma anche triste. Lasciava di nuovo la sua famiglia, ancora, mentre Carlotta faceva l'allenatrice della nazionale inglese di ginnastica artistica.
«Papà, le scalpe...»
«Certo tesoro, vieni qua.»
Niall si chinò ancora, davanti a Emma, sua figlia di appena tre anni, per allacciarle le piccole scarpe bianche e rosa; ecco perché era triste: non voleva lasciare lei e Carlotta.
«Domani, papà, via?»
«Si, Emma, ma torno presto... Ma oggi faccio ancora in tempo a farti il solletico!». La bimba rise, lo stesso sorriso della mamma con gli occhi del papà. Niall sollevò la figlia e la appoggiò sul letto, prima di iniziare una sfida di solletico all'ultima risata. Il biondo era felice di quegli istanti, condivisi con le persone che amava. 
Carlotta stava passando nel corridoio, quando sentì le risate e si fermò silenziosa sulla porta, contenta di vedere le due persone più importanti della sua vita felici. 
«Mamma vieni!»
«Ma certo!»
E corse sul letto, e iniziò anche lei a ridere di cuore sincera, con Niall che le faceva il solletico e Emma che rideva.
Le emozioni che l'amore per la famiglia ti provoca sono uniche e in quel momento, tra risate e solletico, si sentivano forti, nel cuore di ciascuna di quelle tre persone.
«Ti amo, Carlo»
«Anche io, Horan»

_------------------------------------------------------------------

Ragazzi, che strano finire una FF!!
Questa l'ho scritta tutta in campeggio alla notte... Spero vi piaccia!!
Please recensite e passate dalle mie altre storie perchè ci tengo davvero tanto!!
Un bacione e grazie a tutti!!
Chiara xx
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: onedsmoment