Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Callie_05    04/07/2012    2 recensioni
e se la religione che conosciamo non sia altro che una menzogna per occultare le passioni di Dio?
Genere: Erotico, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

L' anziana donna arriva al piccolo accampamento dei clochard con il suo carrello smesso colmo di strani oggetti trovati per la strada e tra i rifiuti della città ormai spenta, mentre attraversava il piccolo viottolo di cemento che portava alla sua modesta dimora di cartone, vide il solito fuocherello della sera scoppiettare nella parte più coperta del sotto ponte. I bambini dimenticati (così lei chiamava quelle piccole creature sprovviste di qualunque diritto) giocavano e ridevano attorno a quella fiamma che li illuminava e li riscaldava allo stesso tempo, loro che non avevano mai visto il bello della vita, che non avevano mai goduto di un letto morbido credevano che quello era il massimo che si potesse desiderare. Appena la videro le corsero incontro aggrappandosi al carrello e al cappotto logoro facendola barcollare appena ma strappandole un dolce sorriso da quel volto martoriato dalle rughe ognuna delle quali sapeva raccontare una storia diversa.

- Lilian! Lilian! devi raccontarci la storia degli angeli caduti questa sera, ricordi?-

Dissero i bambini entusiasti della loro cantastorie.

-Ve la devo raccontare di nuovo? ma la conoscete a memoria...-

La vecchia donna rise appena con la sua voce roca e stanca, quella storia appassionava i bambini e tutte le sere volevano che gliela raccontasse. D' altronde la sua non era solo una favola ma era un pezzo della loro storia, una parte di storia che andava raccontata e che non poteva essere dimenticata.

- Si! devi raccontarcela ancora, per favore... -

Le voci squillanti dei bambini cercavano di convincere la donna a fare il suo racconto con talmente tanta foga da farsi venire il fiatone e a lei bastava veramente poco per essere convinta.

- Va bene, va bene! datemi il tempo di sistemare queste cosine che ho trovato e poi ci sediamo tutti davanti al fuoco, va bene?-

- Siiii!- fu la risposta data in coro dai bambini che correvano già dinnanzi al fuocherello tentando di aggiudicarsi il posto migliore per assistere al racconto di quella sera.

L' anziana Lilian posò una piccola coperta che aveva trovato in un secchio per la roba riciclabile ed un moccolo di candela in una piccola cassetta che usava come porta oggetti e lasciò nel carrello delle lattine vuote che aveva trovato abbandonate per la strada e che le sarebbero servite a ricavare qualche spicciolo portandole all' inceneritore della città.

Si sedette qualche istante sospirando e poi tirò fuori dal cappotto un piccolo medaglione che teneva assicurato al collo da una spessa catena d' ottone. Il cimelio pareva più antico della donna che lo portava ed era intagliato in maniera talmente fine da sembrare di appartenenza di un re.

La donna lo guardò girandolo e rigirandolo tra le dita ossute, lo baciò e lo annusò persino, come a tentare di cogliere vecchi profumi e sapori che il suo naso e la sua bocca non avrebbero più provato. Sul tondo di ottone vi era incisa una bellissima rosa che al centro nascondeva un rubino bellissimo, tutt' attorno vi era un a scritta intagliata in uno stile elegante che recitava "Per te sfiderò Dio stesso".

La vecchia Lilian non avrebbe mai dimenticato colui che le regalò quel bellissimo oggetto, la bella Lilian non avrebbe mai dimenticato.

Reggendosi ad un vecchio bastone si alzò da terra e si avviò verso il fuoco che illuminava i visi dei bambini che l' attendevano con ansia, si sedette in mezzo a due di loro e accarezzandogli appena la testa cominciò.

-Allora... Questa sera vi racconterò l' antica storia degli angeli caduti dal cielo, ma attenzione bambini! non si tratta della classica storia di cui la religione vi parla, questa è la vera storia, quella che sempre dovrete ricordare...-

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Callie_05