Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    06/07/2012    1 recensioni
Sto partecipando a un corso di scrittura creativa e durante la serata dedicata al nonsense, la conduttrice ci ha proposto questo esercizio: lei avrebbe estratto a caso 4 parole dal vocabolario e noi avremmo dovuto, in 7-8 minuti, creare una storiella nonsense che le avesse contenute tutte e 4. Essendomi divertita da morire, ho pensato di pubblicare il mio assurdissimo risultato della serata! I titoli delle storie corrispondono alle parole estratte a caso dal vocabolario...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il segnacolo era in rivolta.
La questione principale era che nessuno sapeva cosa lui fosse e neppure lui stesso lo sapeva. E questo era un bel problema, soprattutto considerando che aveva intenzione di partecipare alla cena bianca che tenevano nel suo paese. Ora, se partecipi a una cena bianca, devi presentarti tutto bianco, ma se non sai che cosa sei, non conosci neppure il tuo colore! Un impasse da cui il segnacolo non riusciva a uscire e che gli scatenò una rabbia tremenda verso tutti coloro che sapevano che cosa fossero.
Per questo fece la rivolta.
Si infilò uno scafandro color arcobaleno che gli lambiva i piedi con piccole frecce acuminate appese all'orlo, si lanciò ai 200km/h in mezzo alla cena bianca e grazie alle frecce appese, mentre roteava, sminuzzò tutti gli abiti dei presenti. I loro vestiti bianchi caddero a terra in frantumi, rivelando i colori sottostanti. L'organizzatore della cena bianca ebbe una crisi mistica, apriì un libro di filosofia e citò: "Cogito ergo sum!!!"
Questo colpì profondamente il segnacolo, che si rese conto dell'importanza non di sapere cos'era, ma bensì se C'ERA!
E grazie alla sua rivolta, tornò a casa con un nuovo interrogativo con cui lambiccarsi il cervello.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda