Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    10/07/2012    3 recensioni
Salve! Io sono Albus Severus Potter, ho nove cugini, una sorella schizzata e un fratello modello oltre che un migliore amico Malfoy, l’orgoglio sotto i tacchi e una mole esagerata di compiti anche se siamo solo ai primi cinque minuti di trasfigurazione. D’altronde che ci posso fare? Questa è la mia vita!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo lo dedico alla mia migliore amica Desirée! Ti voglio bene stù

(lo so, a volte ho attimi di dolcezza anche io xD)

 

The First Match

 


La Sala Grande è tutta in fermento per la prima partita del campionato di Quidditch mentre io è da una settimana che riesco a malapena a mangiare. Non voglio assolutamente deludere nessuno e gareggeremo contro i corvonero che quest’anno hanno messo su una squadra niente male. Penso solo al fatto che potrei non farcela e ho anche gli incubi la notte. A proposito di incubi, Melissa ha rifatto lo stesso di tre settimane fa almeno 3 volte in questo periodo. È quasi un mese da quando è successo ma lei sembra sempre più sconvolta. Le cose non sono cambiate molto da quella notte e lei ha cominciato a farci l’abitudine e anche noi dato che quando la vediamo arrivare in Sala con gli occhi sbarrati e la tremarella sappiamo subito cos’è successo. Nell’ultima settimana non ha avuto incubi ma nonostante Rose continui a fare ricerche sul tatuaggio di quel braccio ancora non ha scoperto niente. La cosa è abbastanza inquietante dato che potrebbe ricondurci ad un simbolo o ad un’organizzazione per esempio. Mio padre mi ha detto che la maggior parte dei tatuaggi inusuali o particolari sono simboli di sette o cose del genere e la cosa comincia a spaventarmi anche se cerco di pensarci il meno possibile per concentrarmi su altre cose come il mio piatto con uova e bacon, ma quando lo guardo mi esce solo un’espressione di disgusto e una sensazione di vomito.

- andiamo Al, devi mangiare qualcosa!- mi dice Scorpius.

- no, no… non ce la faccio sono troppo nervoso. E se non vinciamo? Sono il capitano quest’anno le sconfitte saranno diverse-

- ma Al noi non abbiamo mai perso! Siamo imbattuti da tre anni e noi siamo in squadra da due-

- appunto! E se fossi proprio io quello che fa perdere la squadra?-

- secondo me ti preoccupi troppo- dice Alice che è appena arrivata e si è seduta di fronte a me.

- forse, ma prova a metterti nei miei panni!- esclamo.

- ehi, pensa al fatto che se sei così nervoso non riuscirai mai a dare il meglio di te-

- lo so… hai ragione…-

- e anche se non mangi non riuscirai a giocare!-

- va bene, mi hai convinto-

È incredibile come Alice riesca sempre a capirmi, lei è sempre stata come una cugina acquisita per tutti noi, un po’ come lo è Scorpius ormai, anche se per lui la strada è stata più dura. Il papà di Alice, Neville, è uno dei migliori amici della nostra famiglia ed è anche il professore di erbologia ad Hogwarts quindi ci aiuta sempre quando siamo in difficoltà. Alice è una ragazza molto speciale: è sempre così solare e allegra, ma guai a farla arrabbiare! Inoltre è un dispensatore di consigli a tempo pieno, riesce a farci uscire dalle più districate situazioni. Al secondo anno si era presa una cotta per me, ancora me lo ricordo, ma adesso ci ridiamo su quando capita di parlarne perché io l’ho sempre vista come una delle mie innumerevoli cugine e subito dopo che le è passata lei ha fatto lo stesso con me.

Ha un fratello, Frank, ma non le somiglia molto: lei ha un caschetto castano, gli occhi marroni e il viso a cuore, mentre Frank è biondo, gli occhi verde chiaro  e un viso un po’ allungato con il naso pronunciato. Anche caratterialmente sono molto differenti, infatti Ali è sempre allegra mentre Frank è molto cupo e scorbutico, anche se ha dimostrato a volte di essere sensibile, come quando ha salvato una ragazzina del primo anno dalle grinfie di una serpeverde davvero cattiva: Miranda Slayer, con la quale spero di non aver mai a che fare . Ha molto fascino con la sua chioma nera e i suoi occhi blu, ma non esiste nessuno più perfido ed egocentrico di lei, persino Penny a confronto è una santarellina.

Alice riesce sempre a consolarmi, anche adesso che il momento della partita è vicino. Lo so che può sembrare una cosa stupida ma non lo è, non voglio deludere nessuno, è sempre stata una delle mie più grandi paure. E poi non mi va di fare la figura del deficiente come il capitano che per primo dopo tre anni ha portato grifondoro alla sconfitta perché anche se magari la colpa non fosse mia, me la attribuirebbero lo stesso.

È quasi ora di entrare in campo e sento già Samuel Jordan fare la radiocronaca presentando la squadra corvonero, uno ad uno.

Quando è il nostro turno Jordan alza di più la voce e comincia ad urlare a squarciagola i nostri nomi accompagnando ogni nome ad un grido di approvazione mentre la McGranitt lo rimprovera ma con poca convinzione, mi è persino sembrato che avesse sorriso.

Le palle vengono liberate e comincia la partita, ma la radiocronaca di Jordan mi risulta un po’ lontana mentre cerco di concentrarmi…

- Ecco signori e signore! È appena iniziata la prima partita di campionato tra i corvonero e gli imbattuti grifondoro ormai da tre anni. La pluffa passa in possesso di Finnigan che però viene attaccato da un giocatore corvonero del quale non ricordo il nome… come? Ah si! Viene attaccato da Pennington ma attenzione la pluffa ripassa velocemente nelle mani di Finnigan che va verso la porta corvonero, supera il portiere e SEGNA!! GRIFONDORO SEGNA! 10 PUNTI! Ma attenzione, il gioco continua e i giocatori sono più agguerriti che mai. La pluffa adesso passa di mano in mano senza mai arrivare alla porta ma AHI! Quel bolide sul di dietro deve aver fatto male al capitano dei corvonero, Roxanne Weasley lo ha messo k.o. intanto James Potter si guarda intorno alla ricerca del boccino ma… sembra che si sia smosso qualcosa, la pluffa è in mano dei corvonero, si avvicinano sempre di più, la porta è vicina e… WEASLEY PARA! HUGO WEASLEY FA UNA PARATA ECCEZIONALE CON TANTO DI GIRAVOLTA E… la pluffa è di nuovo nelle mani dei grifondoro, precisamente in quelle di Scorpius Malfoy che la passa ad Albus Potter che schiva gli attacchi di Pennington per arrivare alla porta e… NO! PARATA DEL PORTIERE DEI CORVONERO! Palla in mano a Pennington che schiva Potter volando basso, arriva ad un… AHI! Roxanne Weasley ha colpito ancora con uno dei suoi bolidi che è andato dritto dritto sulla faccia del cacciatore corvonero… dovrò chiedere di uscire a questa ragazza.. come? Ok, professoressa mi limito a fare la… GRIFONDORO SEGNA DI NUOVO! 20 A ZERO! Ma ancora nessuna traccia del boccino… attenzione, adesso la pluffa è in mano ai corvonero che si avvicinano e… NO! NO! CORVONERO SEGNA! NO! RAZZA DI… SI PROFESSORESSA ORA MI CALMO E LO SO, SONO UGUALE A MIO PADRE ME LO DICONO TUTTI! 20 A 10… La partita riprende ma… ehi! Che cosa succede? James Potter ha avvistato il boccino e scende in picchiata con la scopa più potente del momento che è… si, ok continuo… mentre il cercatore dei corvonero Marcus Westen non riesce a stargli dietro ma cerca di avvicinarsi… Potter allunga la mano e comincia a fare delle acrobazie mai viste su una scopa per prendere il boccino… c’è quasi… è ad un centimetro e SIIII! JAMES POTTER CONQUISTA 120 PUNTI PER GRIFONDORO! GRIFONDORO VINCE 130 A 10! VAI POTTER, DAI POTTER, VAI POTTER! WEASLEY DEVI USCIRE CON ME! VAI POTTER, SI POTTER, DAI POTTER… SIIIIII! Come? Ok va bene professoressa, Alla prossima studenti, il vostro Jordan vi saluta!-

§

E’ incredibile come mi senta leggero in questo momento… voglio dire, mi sono levato un peso gigantesco! Abbiamo vinto! E si… lo so… mio fratello è eccezionale ma non glielo dico mai perché 1) si monterebbe troppo la testa e 2) è mio fratello! Non posso fargli complimenti. Grazie alla presa di James, comunque, l’ansia mi è scivolata via come l’acqua che Scorpius mi ha tirato addosso a fine partita per smorzare la tensione. Bè, direi che c’è riuscito dato che ha anche organizzato un festino insieme a Jordan per festeggiare la vittoria, “la prima di tante” ha detto Roxanne facendo roteare pericolosamente la sua mazza dopo averla data in faccia a Pennington per l’ennesima volta. Evidentemente in questo momento è più rimbambito lui che Hugo, che è al terzo bicchierino di firewhisky, mentre gli altri si stanno scatenando in Sala Comune: Jordan continua a bere burrobirra con uno stendardo dei grifondoro a mo’ di mantello mentre intona l’inno di Hogwarts, James è sotto al boccale della birra alcolica (quella babbana) mentre ci sono quattro o cinque tipi che lo reggono e gridano “bevi!bevi!bevi!”, Hugo si è finalmente levato quella roba da rapper e sta ancora litigando con Rose, Scorpius dorme sul divano (onestamente non so come faccia dato che c’è un casino qui dentro) e Mel se ne sta in un angolino tutta sola con i propri pensieri mentre osserva Alice scatenarsi sul tavolo della sala comune con la bottiglia d firewhisky in mano. Decido di avvicinarmi a Melissa dato che di sbarellare non ne ho proprio voglia e lei neanche si accorge che le sono vicino.

- Mel?- la chiamo, per un momento si spaventa, poi mi sorride e mi invita a sedersi di fronte a lei.

- bella festa eh?- mi dice.

- diciamo che Jordan e Scorpius hanno voluto.. ehm… festeggiare- dico incerto mentre osservo Jordan ormai steso per terra e calpestato da decine di piedi. Mel ride e corruga le sopracciglia guardando la scena.

- come stai?- le chiedo. ultimamente non parla molto ma bisogna provare a comunicare con lei, se si chiude in se stessa non ne uscirà fuori.

- bah, meglio direi. Insomma, ormai la rottura con Roger l’ho superata anche se ho una certa curiosità di sapere chi è lei sai?- mi dice con un mezzo sorriso.

- e hai qualche indizio?-

- so solo che frequenta Hogwarts e che deve essere una grande stronza…- dice piegando la testa da un lato e cominciando a scrutare tutte le ragazze della sala comune.

- sai, a me non sembra che tu l’abbia superata- dico. Lei sembra un po’ sorpresa ma non si scompone, si limita a guardare in basso.

- già… è solo che… vorrei sapere chi mi ha fatto questo. Al posto mio tu che faresti?-

- non so se vorrei saperlo- le dico onestamente – per quanto riguarda Penny l’ho saputo ed è stato terribile, anche solo per poco, d’estate, vedere la persona che mi aveva portato via la felicità. E tu se lo scoprissi dovresti conviverci ancora uno o due anni a Hogwarts, dipende dalla sua età-

- non so Al, forse hai ragione tu, forse dovrei lasciar stare e se lo scopro bene, se no meglio-

Mi sorride e torna ad osservare la folla, o meglio quello che ne rimane dato che ormai sono quasi tutti abbacchiati su divani, sedie, tavoli e… si anche appendiabiti, ma so che Roger non è il solo problema.

- e… per quanto riguarda il sonno? Voglio dire, ti senti meglio?-

- si, è un po’ che non faccio quegli incubi strani, mi capita solo quando sono molto sconvolta e mano mano passa- mi risponde serena.

- mi fa piacere. Non dovresti pensare a questo Mel, tu sei….-

- Alloura ragazzi come vah? Igh igh… ma siete coshiiiiiiiii cariniiii da quanto tempo shtate insieme?-

- Alice? Oh mio dio è ubriaca persa!-

Alice ci osserva dal… basso del suo metro e 58 con ancora la bottiglia di firewhisky in mano, la faccia da ebete e le mani disperatamente aggrappate al mobile della sala comune vicino alla mia sedia.

- Ali, tesoro, adesso Mel ti porta in camera ok?-

- NO! non voglio andare in camera, non c’è la fessta! Voglio fare feeeshtaaa!- grida cominciando a barcollare sul posto e faccio appena in tempo a prenderla al volo dato che stava per finire per terra come del resto mezza Casa di Grifondoro.

- ok Ali… adesso calma… io e Mel ti portiamo su, così ti stendi e fai una luuunga dormita va bene?-

- No! lashammi!- si lamenta Alice mentre cerca inutilmente di divincolarsi dalla mia presa.

- adessho ti prendo a a pugni shi! A ppugni!- dice mentre cerca di darmi dei pugni.

- ehm… Ali? Stai dando pugni in aria-

- ah… allora shei un disshennatore?-

- no, non sono un dissennatore ma… Mel aiutami! Come facciamo?-

- non lo so Albus! Io non ce la faccio a portarla di sopra e tu non puoi salire!- esclama Mel mentre guarda Alice un po’ spaventata.

- d’accordo, la porterò nel mio dormitorio, io dormirò sul divanetto in camera. Buonanotte Mel, a domani-

- non penso che serva augurarti lo stesso- dice Melissa perplessa osservando Alice che si è addormentata praticamente tra le mie braccia con la testa ciondoloni e il braccio amorfo.

- già… ci vediamo domani- dico di nuovo prima di salire su per il dormitorio. Già so che mi aspetterà una terribile nottata sul divanetto. Godric ma perché tutte a me?

§

Un dolce e simpatico raggio di sole mattutino va a finirmi proprio dentro l’occhio e io ci metto qualche secondo prima di realizzare dove mi trovo e come mi sono trovato lì. Sono sul divanetto nel mio dormitorio con i piedi di fuori perché non c’entrano, la testa che ciondola, il braccio sotto alla schiena (non so come ci sia finito) e due occhiaie da far invidia a qualunque vampiro. Alice dorme ancora beata sul mio comodo e rosso letto, come se non fosse consapevole di aver condannato il suo migliore amico ad una nottata di inferno su uno scomodissimo divano a un posto e mezzo con tanto di bracciolo duro e senza cuscino.

Appena mi alzo tutti i muscoli delle braccia, della schiena e specialmente il collo cominciano a bruciarmi e io mi trattengo dall’urlare di dolore perché mi formicolano tutti e a malapena riesco a muovermi.

Dopo essermi stiracchiato un po’, riesco a muovermi e mi dirigo verso il bagno, dal quale esco 10 minuti dopo lavato e vestito. Tutti i miei compagni di dormitorio sono già in Sala Grande così mi avvio per la colazione, prefissandomi di portare qualcosa ad Alice che non si sveglierà prima di due ore credo.

Quando scendo giù, come previsto, ci sono tutti ad aspettarmi.

- nottataccia Al?- mi fa Scorpius ridendo.

- ah-ah, fa poco lo spiritoso. Alice ieri sera era talmente ubriaca che a malapena si ricordava da dove veniva o chi era-

- bè potevi lasciarla in Sala Comune no?- mi chiede James.

- tu l’avresti fatto?-

- non lo so, ma avrei fatto comunque di tutto per non dormire sul divanetto, è un’auto tortura-

- lo so J, ma che dovevo fare?-

- potevi dormire con me- dice Scorp – ti avrei ospitato-

- come? No Scorp, tu sbavi di notte!-

- e tu russi!-

- non è vero! io…-

- ok basta! Smettetela- dice Mel – volete sapere una cosa interessante?- chiede.

All’improvviso ci avviciniamo tutti per sentire meglio e lei comincia a raccontare.

- Patrick Krum si è presentato e mi ha detto che sono molto carina e che lui sa chi è la ragazza che sta con Roger-

- e chi è?- chiediamo in coro.

- Miranda Slayer- dice lei con un sorriso.

- me lo aspettavo. Scusa ma perché ridi?-

- ma non è ovvio? Miranda ha la sua reputazione qui a Hogwarts, lo lascerà appena si stuferà e troverà qualcun altro da far diventare il suo pupazzetto e lo farà soffrire di brutto, proprio come lui ha fatto con me- dice soddisfatta.

- bè il ragionamento non fa una piega- commento mentre inizio a trangugiare in fretta la mia colazione e a racimolare qualcosa per Alice.

- ragazzi vi saluto, vado dall’ubriaca- dico alzando la mano in segno di saluto ed ottenendo un cenno in risposta.

Quando salgo su Alice si è appena svegliata ma non si ricorda niente di quello che è successo così le racconto tutto e dopo essere scoppiata in una fragorosa risata si scusa per avermi fatto passare al notte sopra a un divanetto infernale.

- non fa niente- la rassicuro.

Poi le racconto di quello che ci ha detto Melissa stamattina e lei non sembra molto sorpresa, ma mi fa notare qualcosa che prima non avevo assolutamente carpito. Non è che Patrick Krum si è innamorato di Melissa? Per carità è una ragazza molto carina ma nemmeno la conosce! No perché Mel ci ha detto che era così impacciato e rosso (i bulgari possono arrossire?), e questo mi fa un po’ pensare. Comunque sia mi dispiace per lui ma non credo che Mel ci uscirebbe mai. Voglio dire, tralasciando l’aspetto estetico, è sempre così corrucciato, se ne va in giro a testa bassa, corrugando quelle sue enormi sopracciglia, standosene sempre in disparte sia a tavola che a lezione. Insomma, chi lo vorrebbe un ragazzo così? Amico, fatti una vita, parla con qualcuno, prendi un po’ di sole che qualcuno potrebbe pure dire che sei un vampiro dato che la tua pelle è più bianca di quella del professore di Antiche Rune (del quale non conosco il nome perché grazie a Godric io non frequento Antiche Rune) che viene anche chiamato “Mr. Porcellana” o “Tintarella di Luna”. Andiamo! Alza gli occhi da quel libro del Quidditch attraverso i secoli e scendi dalla scopa perché mi sa che sei volato troppo in alto e ti sei dimenticato di agire con gli umani oltre che con gli uccelli.

Bene, dopo questo interessante ritratto di Patrick Krum che, come si può notare, non mi sta notevolmente simpatico, torno ad occuparmi di Alice che ha due occhiaie che sembrano due schiopodi rigirati abbastanza enormi.

- mamma mia che nottata!- esclama Alice ancora dormiente – Al grazie ancora-

- di niente. Ma pensi davvero che a Krum piaccia Mel?-

- perché?-

- così… tanto per parlare-

- non lo so, dovresti chiederlo a lui-

- a lui? Ma se appena qualcuno lo avvicina morde!-

- bè si Al, hai ragione-

- bene, adesso ti lascio qui perché vado a studiare in biblioteca con Rose, domani abbiamo un esame di trasfigurazione. Mi raccomando datti una restaurata e… e copriti quelle occhiaie sembri la mia trisavola!- esclamo mentre esco dalla stanza e lei mi lancia addosso dei cuscini ridendo.

§

Consiglio: se conoscete Rose Weasley, non chiedetele mai di aiutarvi per il compito di qualsiasi materia perché potreste pentirvene molto amaramente.

Sono in biblioteca da circa due ore e mezza e non c’è speranza che Rose lasci andare me, Scorpius e Melissa, che ormai si è accasciata sul libro di trasfigurazione con la testa tra le mani.

Rose sembra ancora lucida e tranquilla. Facile a dirsi per lei. È tipo… è tipo zia Hermione, solo che in versione più piccola e con i capelli rossi e gli occhi azzurro Weasley. Zio Ron ancora non si è reso conto di aver creato una copia di sua moglie, forse perché non gli ha mai fatto passare quattro ore in biblioteca alla ricerca di chissà quale ingrediente per chissà quale pozione. Eppure, nonostante tutto, Rose si è fidanzata con Scorpius che ha all’incirca la media dell’Accettabile. Quando ero piccolo pensavo sempre che mia cugina si sarebbe messa con un ragazzo occhialuto, saputello e… con i capelli rossi. In realtà Scorp non ha gli occhiali, sa molto poco, ed è biondo. Diciamo che quando facevo Divinazione non è che andassi proprio bene, si vede che con le profezie non ci so fare.

La materia preferita di Rose è in assoluto trasfigurazione ed è per questo che è quella a cui tiene di più. Ed è per questo che stiamo studiando da ore. Quando le chiedi che cosa ha di bello questa materia da farla emozionare tanto lei sgrana gli occhi e ti guarda come se non avessi capito il senso della vita e ti dice
“ come? E me lo chiedi pure? Non ti affascina il modo in cui puoi cambiare ogni oggetto o persona presente sulla Terra?”… no. Di solito è questa la risposta. Non che non mi piaccia la trasfigurazione ma andiamo! Da lì a diventare una maniaca!

- Al? Al?- Melissa mi riscuote dai miei pensieri e io noto che Rose e Scorpius non ci sono più. Oh Godric mi sono addormentato?

- ti eri appisolato sul libro- mi dice Mel – comunque la carceriera ci ha lasciato andare almeno dieci minuti fa ma non ti volevo svegliare-

- oh! Scusa, bè a questo punto possiamo anche andarcene-

Mel sorride e si passa una mano tra i capelli sbuffando sonoramente.

- non credo che chiederò mai più a Rose di aiutarmi- dice.

- bè io non ho scelta se voglio essere promosso, ma ti giuro che farei qualunque cosa pur di cambiare insegnante… solo che non credo che qualcuno sarebbe disposto a darmi ripetizioni solo per il gusto di farlo e senza un compenso- commento tristemente.

- già… allora, tu e la Gelbert eh?- mi fa Melissa alzando e abbassando le sopracciglia come fa Scorp quando vuole che ammetta qualcosa.

- ehm.. si. In realtà ancora non è successo proprio niente, cioè lei mi piace e io credo di piacerle ma non abbiamo mai parlato- dico.

- e come mai due persone che si piacciono non parlano?- chiede lei incuriosita.

- bè, non lo so. Suppongo che mi piaccia solo per il suo aspetto perché io so che è un po’ oca-

Mel mi lancia uno sguardo eloquente e io sbuffo prima di dire – si, lo so, diciamo che è molto oca-

- ecco, appunto. Che ci trovi in lei? Non fa per te Al!- esclama convinta.

- si, va bene ma non ti agitare-

- io non mi agito!-

- ssse, comunque adesso devo andare, ho gli allenamenti, ci vediamo!- dico mentre corro verso il campo da Quidditch e la saluto con la mano.

§

Driiiin

- mmm…ancora cinque minuti-

Driiiin

- un attimo!-

Driiiin

- E va bene, va bene, mi alzo!-

Sono letteralmente stremato e questa dannata sveglia non fa che squillare ininterrottamente, ma il bello è che non riesco a farla smettere!

- Scooooooorp!- urlo

Nessuna risposta…

- Scooooooorp!-

Niente..

- SCORPIUS!-  grido di nuovo

- che c’è? Che vuoi? Che cavolo ti urli alle otto della mattina che… oh cazzo! Sono le otto di mattina, perché non mi hai chiamato?-

- come? Ma se mi sto sgolando da mezz’ora! Non riesco a far smettere quest’affare- dico mentre osservo il mio migliore amico che inciampa sulle mutande e fa una mezza capriola per poi cadere a faccia in giù, e la sveglia non ne vuole sapere di spegnersi.

Driiiin Driiiin Driiiin

- Godric Al vuoi farlo smettere?- grida Scorpius mentre cerca i pantaloni.

- Non ci riesco non vuole… aspetta! La mazza di Fred!- mi avvio furtivo verso il mio baule e estraggo la mazza che mio cugino mi ha regalato per il mio compleanno.

- che vuoi fare con quella Al?- chiede Scorp.

- sta zitto!-

Driiiin Driiiin

SBAM! Prima manganellata.

Driiiin Driiiin

SBAM! Seconda manganellata

Driiiin Driiiin

SBAM! Terza manganellata.

- Questo coso è immortale!- esclamo prima di ricominciare a colpire la sveglia

SBAM! SBAM! SBAM!

Driiiin Driiiin

- che succede qui? State facendo un casino la volete smettere?- esclama una Rose trafelata ancora in vestaglia e quando mi vede con la mazza in mano e la sveglia martoriata mi osserva allucinata.

-Al! Quella è la sveglia che ti ho regalato per Natale!-

Oh. Porco. Godric.

- no!- dico io in maniera innocente con la mazza ancora tesa.

- si invece! Perché la stai colpendo?- chiede ancora scandalizzata.

- ascolta Rose questa cosa non vuole…-

Driiiin Driiiin

- E BASTA!- urlo prima di colpirla di nuovo. Ah, ha smesso, ma è andata in mille pezzi.

- hai ucciso il mio regalo di Natale- dice Rose prima ferita poi inferocita.

- scusa è che non voleva fermarsi!- esclamo.

Lei mi guarda con sguardo omicida e punta il dito su quello che resta della sveglia.

- perché è una sveglia magica idiota! Va spenta con la bacchetta!- esclama arrabbiata prima di girare sui tacchi e andarsene.

Oh Godric! Ma come ho fatto a essere così stupido? E pensare che me lo aveva anche detto che non era una sveglia normale.

- direi la giornata è cominciata bene- dice Scorp. Poi osserva me, la mazza che tengo in mano e la sveglia con le sopracciglia corrugate – bè, buona fortuna amico eh? Io vado giù a cercare di contenere i danni-

Dopo che Scorpius è uscito dalla camera ripongo la mazza e mi vesto in fretta. Perché diavolo ho deciso di accenderla proprio ieri sera quella sveglia? Ah, ora ricordo, ero molto stanco e avevo paura di non svegliarmi così l’ho accesa per provarla ma credevo fosse una sveglia babbana, non mi ricordavo fosse magica.

Scendo le scale e entro in Sala Grande. Dominique mi viene incontro e mi guarda con una faccia disgustata.

- sei un mostro Al!- non ero il suo Potter preferito? – hai distrutto il regalo di Rose! se non ti piaceva potevi dirglielo  subito!- ah, ecco perché, svelato l’arcano.

Io tento di risponderle ma lei se ne va senza degnarmi di uno sguardo, poi guardo verso il tavolo dei grifondoro e noto che tutti mi stanno fissando in silenzio.
Ho davvero scatenato l’antipatia di una Casa intera solo perché ho fatto a pezzi una sveglia?

Probabilmente gli altri si stanno mostrando solidali con Rose perché non vogliono che si arrabbi con loro dato che nessuno vorrebbe mai scatenare l’ira di Rose… bene amici, adesso si che la mia vita va a gonfie vele: mia cugina mi odia e con lei tutti i grifondoro e dato che non so per quanto mi terrà il muso, non vale proprio un bel niente che io abbia appena vinto la prima partita di campionato…


Eccomi qui di nuovo!! Allora che ne pensate??? Questa settimana non ho scritto molto ma non preoccupatevi, ho già il prossimo capitolo pronto u.u. Comunque... diciamo che Al l'ha fatta grossa e Scorpius dovrebbe aggiustare il rapporto con le sue mutande...

Va bene dopo i miei attimi di pazzia volo via e ringrazio tutti coloro che seguono, recensiscono o preferiscono. A presto! Bluemoon

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996