Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Eveline_    10/07/2012    0 recensioni
Alis è una ragazza di 15 anni che non può più vedere dopo l'incidente stradale che le ha tolto la vista.
Ora si ritrova senza suo padre, morto nell'incidente.
S'innamora e dovrà vivere ancora con questo peso, ma non si sa mai cosa può accadere.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mondo è nero, c'è bisogno di colori.
________________
Capitolo I




 

Alis, 15 anni.

Dopo l'incidente stradale non aveva più il suo solito sorriso, quello di cui andava fiera e che tutti invidiavano.
Le mancava il padre, le era stato sempre vicino: ridevano, scherzavano insieme, ma ora nella testa di Alis c'erano solo brutti ricordi, da voler dimenticare.
 
*DIN DON*
-Arrivo! Esclamò Alis, erano passati 3 mesi dall’incidente.
-Ehi mamma, aspetta che ti aiuto a portare la spesa di là.
-Grazie amore.
Dopo l’incidente la madre la iscrisse in una scuola per ciechi, fu difficile abbandonare tutti i compagni, le amiche più strette, ma soprattutto lui.
Sì, Alis aveva una cotta per il suo compagno di banco, Laurence.
Le piaceva sentirlo la mattina, consolarlo per un brutto voto  e condividere con lui tante emozioni.
Ma non solo, lei si innamorò delle sue labbra, del suo sorriso e del suo carattere. Non era come gli altri, lui era speciale. Lui era lui, diceva.
Laurence non si fece sentire, le mancava e non le piaceva per niente stare in quella scuola.
Passavano i giorni, i mesi, scorrevano come l’acqua di un torrente in discesa ed arrivò anche per Alis l’estate.
Lei l’amava, amava vedere il mare, il sole che si rifletteva e che faceva diventarlo cristallino.
S’immergeva sott’acqua con il padre, facevano gare di apnea.
Ora era tutto buio negli occhi di quella povera ragazza che voleva solamente vedere la luce.
Erano le 7:00 di mattina, Alis e la madre volevano andare al mare, arrivarono alle 7:30, Alis sentiva il rumore delle onde che si infrangevano sulla riva, sugli scogli da dove si tuffava.
Fecero un pezzettino di spiaggia e la mamma piantò l’ombrellone, Alis si sedette sulla sabbia, ne prese un pugno e ci giocava con le mani.
Respirava lo iodio, l’aria fresca della mattina.
-mamma, com’è il mare oggi?
-è come quando t’immergevi e cercavi di prendere i pesciolini.
-bello, allora.
-sì.
Si dissero solamente queste parole, poi Alis volle buttarsi in acqua, la madre disse che doveva accompagnarla ma lei si arrabbiò, andò in acqua, calpestando gli asciugamani degli altri in spiaggia ed urlò a squarciagola.
Voleva poter vedere il mare cristallino che le stava tanto a cuore, voleva poter prendere i granchi ed i pesci con la retina.
La madre si buttò in acqua e l’abbracciò, andarono di nuovo in spiaggia, passò un’ora, fino a quando Alis sentì la voce di Laurence.
Era sotto l’ombrellone alla sua sinistra.


Buonsalve! Sì, ho aggiornato un pochetto in ritardo però ci sono sempre!
Spero che il primo capitolo vi piaccia, aspetto recensioni e e e e e e e boh!
Tanto ammore per voi.
-eve.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Eveline_