Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    14/07/2012    1 recensioni
Estratto dal capitolo 1:
“Crucio”
Le urla strazianti rimbombavano nelle remote segrete di Malfoy Manior.
Un gracile corpo era scosso da un dolore lancinante sotto l’incantesimo del Lord “dimmi chi sei, ORA!” il piccolo corpicino si mosse appena tremante. Il Lord impaziente le assestò un calcio sul fianco facendola gemere dal dolore.
“Lily” sussurrò la giovane malconcia.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

 
 
Tornarono al castello e la professoressa si appresto ad aiutare Madama Cips a rimettere in sesto quella povera ragazza.
I Malfoy li raggiunsero e le fecero compagnia con la loro sola presenza. Lei li guardava con amore e comprensione, cosa alquanto strana al parere di Minerva McGranitt, Draco intanto si era allontanato per richiamare l’attenzione di Potter “Vuole parlare con te” Harry sapeva ha chi si riferisse. Aveva assistito alla smaterializzazione congiunta della professoressa con Malfoy per poi riapparire con una ragazza tra le braccia del furetto.
“Che diavolo vuoi Malfoy? Sparisci!” Ron era molto arrabbiato e tremendamente triste. Erano al capezzale di Fred, Ninfa Dora e Remus, di certo lui non c’entrava nulla, fece una passo indietro e si allontanò seguito dal giovane Potter.
“Signora?” Lily si rivolse verso la McGranitt
“Puoi chiamarmi Professoressa McGranitt” annuii impercettibilmente “Potrebbe, gentilmente, recuperare il corpo di Severus?” a quel nome molti si irrigidirono. Come faceva quella ragazzina sconosciuta a conoscere Piton? La sua richiesta venne comunque accolta grazie anche alle insistenze di Harry che precedentemente aveva visto i ricordi del professore.
Il corpo di Piton posizionandolo poco più avanti da dove si trovava la giovane che con le poche forse che aveva si stava inginocchiando appoggiando tutto il peso sulle caviglie, afferrò le mani dei coniugi Malfoy e ricolse ad Harry uno sguardo apprensivo.
Molti si erano avvicinati alla strana combriccola dai più giovani ai più anziani. Molly Weasley si avvicinò alla Mcgranitt sussurrando “Minerva ma …” la donna la fermò immediatamente “Lo so, ma avremo tempo per discutere di questo.”
Intanto Lily chiese ad Harry “L‘hai colpito nel momento esatto in cui è apparso il filo rosso?” annui confuso, nella sua testa aveva l’immagine di sua madre e di quella Lily e si poneva tante di quelle domande da mandarlo ancor più in confusione: 
Chi era?
Perché era li?
Perché li aveva aiutati?
Perché somiglia così tanto a mia madre?
La voce di Lily lo riportò alla realtà “Bene” sorrise e si voltò verso i Malfoy, Draco era seduto dietro di lei in silenzio, “Narcisa e Lucius, prestatemi la vostra energia. Non vene pentirete” Lucius, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, stacco con forza la mano della ragazza dalla propria, quasi schifato ma in quei occhi lei vi aveva letto il timore.
“Padre” Draco lo guardava serio “fidatevi di lei come ho fatto io”
“”Ti sei rammollito per questa sudicia ragazzina!”
“Amare non vuol dire essere deboli, Padre” Silenzio. Lily non aveva perso il suo sorriso nonostante l’insulto subito. Lucius colpito dalle parole del figlio scelse di fidarsi.
La rossa gli prese la mano e cominciò a recitare l’incanto
“Fili purpurei, svegliate e recuperate le anime perdute. Fate si che l‘amore contrasti l‘odio.
Fate si che la vita scalfisca una nuova forma alla morte.”*
L’energia fluì fuori dai loro corpi per insinuarsi in quelli senza vita alcuna.
Molti corpi inermi si illuminarono e poco dopo si svegliarono.
“Fred?” pigolò Molly, che con occhi fuori dalle orbite giddavano il figlio in piedi davanti a lei.
“Famiglia!” aveva contraccambiato il saluto con un gran sorriso. Pian Piano la sala si ripopolò, Colin Canon, Lupin, Tonks e molti altri si guardavano in torno confusi ed agitati. Ora tutti guardavano il piccolo gruppetto al dentro della sala.
C’erano i Malfoy che guardavano il corpo inerme di Severus Piton. La ragazza dai capelli rossi era appoggiata stremata al petto di Draco Malfoy che la cullava dolcemente.
Minerva non si capacitò di come una creatura così giovane avesse potuto effettuare un incantesimo così potente ed antico, doveva esserlo per forza perché lei non lo conosceva.
“Draco” le flebile voce spinse tutti a voltarsi verso di lei, nei suoi occhi una muta domanda alla cui il ragazzo scosse la testa in segno di diniego.
Piano si districò dall’abbraccio e gattonando lentamente si sdraiò accanto all’uomo, dolcemente gli accarezzò il volto e ne percepì il tiepido calore. Era Vivo! Una calda lacrima le sfuggi bagnando il viso di Piton, tutti gli occhi erano puntati su di loro “Svegliati Padre”
Un mormorio sconnesso si diffuse nella sala “Cosa? Non è possibile! Quando l‘avrebbe avuta?” mille e più domande si sparsero tra la folla mentre Piton riprendeva conoscenza, Gli occhi spalancati era bianchi ma pian piano tornarono al loro colore naturale “Lily” sussurrò piano, la fanciulla  si strinse di più a padre che le avvolse in un tenero abbraccio.
“C‘è l‘ho fatta padre!” aveva singhiozzato lei “Sono orgoglioso di te” l’attimo intimo tra padre e figlia venne interrotto dalla voce altisonante e autorevole della McGranitt “Più tardi pretenderò delle spiegazioni, Severus” poi si addolcì sorridendo “Ora ricomponetevi”.








*incantesimo inventato da me
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan