Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hexleviosa    15/07/2012    1 recensioni
Cosa accadrebbe se durante "Harry Potter e il principe Mezzosangue" Draco e Hermione si fossero segretamente fidanzati e ora fosse giunto il momento di separarsi per la ricerca degli horcrux?
Dal capitolo 16:
“Grifondoro, culla di coraggiosi e nobili di cuore”? Pf, avrebbero fatto meglio chiamarla “Grifondoro, culla di masochisti e pazzi suicida”!
RIELABORAZIONE IN CORSO! RIELABORATO CAPITOLO 1!
Genere: Fluff, Guerra, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per la Vita che Verrà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PER LA VITA CHE VERRÀ

5. IL PIANO PERFETTO

 

Hermione si svegliò alle prime luci dell'alba. Faceva freddo quella mattina così si alzò dal letto per mettersi un altro maglioncino. Aveva un gran cerchio alla testa e il suo cuscino era bagnato: doveva aver pianto molto anche se in quel momento non ne ricordava il motivo. Il letto dove di solito dormiva Ron era vuoto e intatto, un enorme senso di vuoto la investì. Uscì scostando un lembo della tenda.

-Se n'è andato vero ?- il moro risvegliato dai suoi pensieri alzò lo sguardo verso l'amica e fece un cenno affermativo con la testa -E' colpa mia. - concluse.

Harry Potter seduto appoggiato ad un albero con le braccia sulle ginocchia scosse la testa prima di alzarsi:

-Herm non addossarti colpe che non sono le tue. -

-Ma... -

-Ma niente. Ron ha fatto la sua scelta. -

-Non l'avrebbe fatta se io non l'avessi respinto !-

-Ha mostrato i suoi sentimenti nel momento e nel modo sbagliato. Ha lasciato passare troppo tempo prima di confessarti il suo interesse per te e così facendo

tu, ovviamente, ti sei guardata in giro e ti sei innamorata di un altro. - Hermione abbassò il capo tenendo lo sguardo fisso a terra mentre ascoltava il breve monologo di quello che aveva sempre considerato un fratello. Harry allora sospirò:

-Herm non è colpa tua se quell'idiota se n'è andato !-

Si abbracciarono rimanendo per un lasso di tempo abbastanza lungo immobili poi la riccia si staccò:

-Dovresti riposarti un po', abbiamo ancora un paio d'ore prima di ripartire. Sta tranquillo rimango io qui a sorvegliare.-

-Sicura ? -

-Certo. - sorrise lei -Ora vada a letto Potter e la smetta di replicare o mi vedrò costretto a togliere dei punti alla sua casa- disse imitando Piton e facendo ridere di gusto Harry.

 

Sotto le coperte il bambino sopravvissuto pensava al ragazzo che aveva conquistato il cuore dell'amica.

-Come si chiama ? E' un mago o un babbano ? Va ad Hogwarts ? Lo conosco ? Di che casa è ? Lei piace a lui ? Si è già dichiarato ? Si sono già baciati ? Hanno anche fatto altro ? O mio dio, Harry che vai a pensare ?! Be' se fosse così vorrebbe dire che lei è già fidanzata e non mi ha detto niente ma magari l'ha detto a Ginny che non mi ha mai parlato di fidanzati di Hermione quindi anche la mia ragazza me lo ha nascosto. - Stava impazzendo avrebbe voluto lasciare che Hermione gliene parlasse di sua spontanea volontà ma non ce la faceva più ad aspettare doveva parlarne con lei e chiederle spiegazioni. Alla sua “sorellina” piaceva un ragazzo e lui non lo sapeva, vi rendete conto ?! Roba da matti !

 

-Dobbiamo dirlo a Theo !- esclamò Blaise alzandosi dalla sedia su cui era seduto di fronte al biondo e appoggiandosi con le mani alla scrivania. Avevano discusso tutta la notte ed erano entrambi facilmente irritabili e nervosi.

-Bla, non che io non mi fidi di Theodore ma non voglio che lo sappiano troppe persone. -

-Sì, sì ti capisco ma come ben sai la mia famiglia sta piuttosto alla larga da tu-sai-chi mentre i Nott sono più informati sulle decisioni e sulle future mosse. Sai che lui non ci tradirebbe. - disse guardando gli occhi grigi dell'amico.

 

Theodore Nott arrivò a Malfoy Manor poco più tardi e dopo essersi seduto su uno dei divanetti che arredavano la camera del compagno Serpeverde e aver bevuto un bicchiere di Whisky Incendiario ascoltò ammutolito le confessioni dei due amici.

-Per la miseria !- esclamò stupito dopo che il racconto fu finito – Ehi Bla, avevi ragione a dire che la Mezzosangue aveva saltato la lezione di Piton perché era con Draco. -

-Sì, eravamo nel ripostiglio delle scope sai... quello del secondo piano dove nascondevamo le bottiglie per i festini e stavamo....-

-Draco ! Te lo dico per l'ultima volta: tieniti per te quello che fai con la Granger. Che tu ci creda o no non mi interessano i particolari. - lo riprese Zabini rosso in volto per aver quasi sentito per la seconda volta confidenze sulla Grifondoro.

-A me si però. - intervenne l'altro sorridendo.

-Spiacente Theo: niente racconti erotici o al bambino si potrebbe bloccare la crescita. - disse Draco indicando Blaise con la testa e sorridendo complice all'altro per poi lasciarsi andare contro lo schienale del divanetto verde-argento. E già: verde e argento erano questi i colori che, insieme al nero, dominavano la stanza; a partire dalla scrivania con la sedia girevole, all'angolo dove si trovava il bancone con ogni tipo di alcolico possibile ed immaginabile, ai due divanetti con il tavolino, al soppalco dove si trovava il grande letto a baldacchino e due porte: una che portava al guardaroba, l'altra al bagno non sprovvisto di una doccia nella quale ci sarebbero potute stare cinque persone, una vasca che sembrava piuttosto una piscina e l'idromassaggio in cui Draco aveva desiderato poter stare con la sua Mezzosangue.

-Passando a cose serie, ricordati che hai fatto un patto tangibile Theo e non puoi parlare di quello che ti abbiamo detto con nessuno. - il giovane Malfoy calcò di proposito l'ultima parola.

-Per chi mi hai preso Dra ?! Sai che non vi pugnalerei mai alle spalle.- aveva usato un tono offeso ma nessuno ci fece caso.

-Allora ?!- lo spronarono all'unisono.

-La situazione è complicata. Voi-sapete-chi ha annunciato giusto ieri che vuole che le ricerche si concentrino sulla Granger. -

-Per quale motivo ? Insomma non sarebbe meglio per lui avere Potter ?- Draco era sorpreso e non capiva questo cambio di rotta.

-Vuole ancora Potter, ma la Granger è il cervello del gruppo quindi senza di lei la distruzione degli horcrux si blocca e inoltre sa che lo sfregiato non esiterebbe ad andare a riprendersela. E' stato chiaro, ha detto testuali parole “Portatemi la Mezzosangue viva o morta e ve ne sarò riconoscente”.- il silenzio cadde nella stanza. Theodore e Blaise guardavano l'amico aspettando una qualche reazione. Draco invece aveva gli occhi bassi, riempì nuovamente il suo bicchiere di whisky incendiario e con una lentezza quasi disumana se lo portò alla bocca per berne il contenuto.

-Qualche idea ?- chiese guardando alternativamente i due amici. Blaise scosse il capo: non gli veniva in mente nessuna scusa plausibile per far allontanare il biondo improvvisamente.

-Io un'idea ce l'avrei. - disse Nott sporgendosi in avanti verso gli altri Serpeverde.

 

-Theo, tu... sei... un genio, questo piano è perfetto - sorrise Draco.

-Be' sì... hai ragione. - annuì Theodore

-Ma che modesto !- lo prese in giro Zabini

-Spiacente, la modestia non è nel mio DNA. -

Il piano di Theodore era fantastico: Draco si sarebbe proposto per andare segretamente alla ricerca di Potter e la Granger con la scusante che da solo avrebbe dato sicuramente meno nell'occhio, senza parlare che il Signore Oscuro aveva molta fiducia in lui.

 

-Herm, ti devo parlare. -

-Certo, dimmi tutto Harry. - Sorrise Hermione chiudendo il libro che stava leggendo e facendo posto al moro sulla coperta per terra.

-Chi è che ti piace ?- la ragazza rimase spiazzata, insomma era inevitabile che prima o poi glielo chiedesse ma non si aspettava che sarebbe stato così diretto.

-Mi dispiace Harry ma non posso dirtelo. - si scusò

-E tu ti aspettavi che lei te lo dicesse così, come se nulla fossa ?! Mi avevano detto che eri intelligente Potter. Se non te l'ha detto prima perché dovrebbe dirtelo ora alla prima occasione ?-

-Va bene.... va ad Hogwarts ?-

-Andava -

-Era di Grifondoro ?-

-No -

-Lo conosco ?-

-Sì -

-Eravamo amici ?-

-Direi conoscenti piuttosto.-

-Conoscenti ?! Quelli erano e sono tuttora nemici, non riuscivano a stare nella stessa stanza senza insultarsi o puntarsi la bacchetta alla gola !-

Harry sembrò rifletterci un momento poi annuì:

-D'accordo ora andiamo però. - sospirò alzandosi.

 

Riddle Manor metteva i brividi solo a vederlo figuriamoci a entrarci !

-Mi raccomando Dra, sii freddo e deciso non devono sospettare nulla. - Nott si era appena smaterializzato fuori dal casato con Malfoy e Zabini. -E smettila di mangiarti le unghie, si vede lontano un miglio che sei agitato !-

-Senti non ci posso fare un cazzo, non riesco a entrare lì dentro e parlare della mia ragazza come se mi fosse indifferente. -

-Lo sappiamo che è difficile... - intervenne Blaise -Ma deve sembrare che non te ne importi nulla se vuoi rivederla presto sana e salva. - Il biondo annuì:

-Ok entriamo subito però che se ci penso troppo mi viene l'ansia. - poi iniziò ad incamminarsi verso il portone d'ingresso seguito dagli altri due.

-Sai pensavo che da te questa frase non l'avrei mai sentita. - sorrise Theo.

 

-Mio signore. -disse Draco inchinandosi mentre gli amici ascoltavano la conversazione in silenzio al fondo del salone.

-Oh che sorpresa Draco, cosa ti porta qui senza preavviso ?- sibilò l'Oscuro

-Vorrei che lei approvasse una mia idea. - rispose freddo alzandosi in piedi e dopo aver ricevuto il segno di andare avanti continuò -Vorrei partire per cercare anch'io Potter e la Granger... da solo- dalla sua faccia non trapelava nessuna emozione mentre Voldemort di sistemava meglio sulla poltrona dove era seduto, stupito per ciò che aveva sentito.

-Giovane Malfoy, saprai bene che ci sono già molti Mangiamorte sulle traccie dei due. -

-Questo è vero ma se mi permettete di partire da solo sicuramente darei meno nell'occhio. Non metto in dubbio l'operato dei vostri uomini ma ad Hogwarts ho imparato a prevedere le loro mosse e penso che perciò avrei una possibilità in più di trovarli e batterli. - spiegò diplomaticamente. Seguì un breve silenzio che fece credere al biondo d'aver fallito.

-Mi hai convinto ragazzo ! Fai come credi, hai il mio appoggio. -

-Grazie Merlino, Salazar, Godric, ecc. – pensò Draco tirando mentalmente un sospiro di sollievo.

-Ovviamente mio signore nessuno deve saperlo. -

-Ovviamente, ovviamente. Ora vai. - concluse congedandolo.

 

Mentre Harry e Hermione vagarono tutto il giorno, discussero e cercarono qualsiasi indizio che poteva portarli a capire come distruggere gli horcrux che sembravano immuni a qualunque tipo di magia a Malfoy Manor tre ragazzi stavano festeggiando...

-Fantastico Draco !-

-Già sei stato grande !-

-Sì, sì... ma c'è un altro piccolo problemino. - disse Draco sedendosi nuovamente su un divanetto della sua camera.

-Cioè ?!- chiesero in coro i due

-Ora ho la Sua benedizione ma come li trovo ?!-

-Non hai detto che l'anello...- Blaise fu interrotto

-L'anello mi porta da Hermione solo se lei gira il suo tre volte.- sbuffò il biondo

-Non penso che resisterà ancora troppo tempo senza vederti... tranquillo ti chiamerà presto- sostenne il moro

-Lo spero. - mormorò di risposta.

-Wow... attenzione, attenzione il nostro principe delle serpi non è più sicuro del suo fascino. - risero Theo e Blaise

-Ah state zitti. - disse Draco lanciando agli amici un cuscino.

 

Harry stava leggendo appena fuori dalla tenda quando sentì il suono di un singhiozzo strozzato così entrò dentro per controllare che Hermione stesse bene. La ragazza si rigirava nel sonno e il moro pensò che dovesse avere un incubo così si avvicinò lentamente al letto ma si bloccò quando Hermione iniziò a parlottare:

-Sta... attento, ti... ti prego. - si accucciò e scorse il profilo della strega che incurvò le labbra in un lieve sorriso -anche... io... ti amo... Draco- il ragazzo sopravvissuto sgranò gli occhi

-Ti amo... Draco ?! Oh, mio dio. Non è possibile devo aver sentito male ! Però questo spiegherebbe il motivo per cui lei lo difende sempre. Da quanto va avanti questa storia ?-

-Herm...- la scosse lui -Hermione !-

-Harry, che c'è ?!- chiese la ragazza stropicciandosi gli occhi e alzandosi a sedere. -Cosa è successo ?-

-Tu sei innamorata di Draco Malfoy ?- chiese incredulo.

 

 

 

 

 

*SPAZIO AUTRICE*

Questo capitolo è centrato principalmente su Draco che finalmente grazie ai due amici ha trovato il modo per allontanarsi e correre dalla sua Mezzosangue.

Ma non sa dove si trova.

Chissà quanto tempo ci metterà Hermione a chiamarlo ?!

E cosa dirà ad Harry che ormai ha scoperto che a lei piace Draco ?!

Questa scoperta ha fatto rimanere il povero Harry così: *_*

ma presto ascolteremo le spiegazioni di Hermione.

Ringrazio tutte le persone che recensiscono, quelle che hanno messo la storia tra le preferite e le seguite, chi legge in silenzio e chi ha appena scoperto questa mia folle Dramione.
Un bacio a tutti / e

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hexleviosa