Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Giuls_breath    19/07/2012    1 recensioni
Salve!
Questa è una fanfiction Jacob/Bella e avrà inizio da uno degli ultimi capitoli del libro Eclipse e avrà inizio dal momento in cui Bella piange dopo aver detto addio a Jacob.
Ora lasciate perdere Breaking Dawn, il matrimonio, la gravidanza e la trasformazione perché ci saranno tutt'altre situazioni e tutt'altre decisioni. Spero di avervi incuriosite e spero di trovare delle vostre recensioni a riguardo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga, Più libri/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno, la mia voglia di scrivere non ha limiti. 
Questa è una storia che volevo iniziare già da qualche giorno,
ma poi tra un impegno e un altro non ci sono riuscita.
Stamattina però mi sono messa d'impegno e ho scritto.
Spero ne sia venuto fuori qualcosa di decente!
Fatemi sapere che ne pensate, per me è importante! 
Ah, le parti in corsivo sono tratte dal capitolo "Etica" altre dal capitolo "Necessità".


 

I° capitolo


Quando vidi Bella uscire dalla porta della mia stanza mi sentii perso, vuoto, inutile. Tutta la mia vita fino a quel momento si era concentrata sul proteggere, avere cura e amare lei, l’unica per me, Isabella Swan.
Quando la vidi uscire mi sentii come se assieme a lei se ne fosse andato via tutto, anche quella fioca speranza che avevo nel mio cuore.
“Se ti va, avrai sempre una seconda scelta.”
“Finché il mio cuore batterà.”
Quelle parole furono per me il colpo di grazia, sentivo il mio cuore rallentare e poi riprendere a battere forte e veloce, il sangue scorrermi nelle vene, sentivo il suo cuore battere forte, i suoi occhi diventare lucidi.
Si voltò un momento e quegli occhi lucidi.. probabilmente furono l’ultimo ricordo di lei umana. Come sarebbe stato rivederla con gli occhi color miele come la succhiasangue che ama tanto?
Sarei ancora stato in grado di riconoscerla?
Chiusi gli occhi cercando di regolare il respiro, di controllare il dolore, di tenere a freno il lupo che era in me e che intendeva prendere il sopravvento per la rabbia, il dolore, la perdita, l’amarezza.
Bella, in un mondo diverso magari poteva funzionare tra noi.. o forse sarò in grado di amarti anche da vampira, anche se non potrò più perdermi in quegli occhi color cioccolato, non potrò ridere più della tua goffaggine, non potrò più sentirmi lusingato di quel rossore sulle tue gote quando ricevevi un complimenti o ti rendevi conto di aver detto troppo.. sarò abbastanza forte da riuscirci?
O questo farà di me ancora di più idiota?
 
Pov Bella
 
Ero uscita con le lacrime agli occhi da casa sua.
Lui non doveva e non mi avrebbe mai più vista piangere.
Non volevo essere ricordata come la fragile Bella Swan, la ragazza indecisa fino alla fine. Volevo essere ricordata come una ragazza forte, determinata, volevo che almeno lui, il mio migliore amico potesse ricordarsi questo mio aspetto da umana.
Entrai nel mio pick – up, rimasi aggrappata al volante per infiniti secondi prima di girare la chiave e mettere in moto.
Fu il viaggio più lungo e lacerante della mia vita.
Le lacrime continuavano ad appannarmi la vista.
Sapevo cos’era per me, un amico. Un amico e basta.
Ma allora perché mi disperavo in questo modo?
Accostai.
Cercai di guardare fuori, ma farlo era impossibile: pioveva a dirotto.
In quel momento mi sentii come una diga, una diga che aveva contenuto per troppo tempo dolore, rabbia, sofferenza, amore.. sì perché amavo, non come Edward, anche Jacob.
Lo amavo, ma lui non sarebbe mai stato il mio destino.
Io sarei diventata una vampira tra poche settimane.. e Jacob.. sarebbe diventato un ricordo.
Mi abbandonai sul sedile, a pezzi e in balia della debolezza che avevo combattuto nella stanza di Jacob. Era peggio di quanto pensassi e mi colse con intensità sorprendente.
Ero combattuta tra il mio amore per il mio bellissimo eterno dio greco e per il mio mortale migliore amico. Così diversi eppure entrambi erano capaci di farmi stare bene e di tirare fuori una parte di me, una parte alle volte anche a me oscura.
Mi sentivo così sciocca e così egoista al tempo stesso, cosa avevo fatto? Avevo lasciato che il mio migliore amico, il mio Jacob fosse ferito per causa mia e cosa ancora peggiore gli avevo permesso di innamorarsi di me, pur sapendo che non lo avrei mai amato come amo Edward.
La portiera si aprì cigolando e lui mi prese tra le braccia: Edward era con me. Edward, il mio angelo, era entrato silenziosamente nella mia vita, era entrato senza far rumore ed era uscito rumorosamente l’anno scorso provocando un dolore incolmabile dentro di me. Almeno finché non mi ricordai di Jake..
Sulle prime mi sentii ancora peggio. Perché c'era quella piccola parte di me - piccola, ma più grande e rumorosa a ogni minuto che passava, infuriata con il resto di me stessa - che agognava un altro paio di braccia.
Potevo ancora una volta essere così masochista e stupida?
La mia ragione sapeva qual’era il mio posto, sapeva che dovevo restare accanto ad Edward per sempre.. ma il mio cuore, il mio cuore cosa agognava?
Può la ragione farti desiderare qualcosa e il cuore un’altra?
Durante il tragitto mi sforzai di mantenere il controllo. Sulle prime mi sembrò un tentativo vano, ma non mi diedi per vinta.
Dovevo essere più forte delle mie stupide lacrime e del mio stupido rimorso. Charlie appena vide l’espressione funerea dipinta sul mio volto, si limitò a osservarmi e lasciarmi andare in camera.
Chiusi la porta, assicurandomi che Charlie non udisse alcun lamento o grida, mi stesi sul letto e premetti forte il cuscino sulla bocca e strillai con quanto fiato avevo in gola.
Dopo altri singhiozzi sconquassarono il mio petto, mi trafissero l’anima. Edward restò con me durante quella notte tremenda, mi strinse a sé amorevolmente, dandomi dei teneri baci sulla fronte.
Quando le prime luci dell’alba illuminarono la stanza, mi ripromisi di non ridurmi più in quello stato, non avrei mai più permesso a Edward di vedermi versare un'altra lacrima per Jacob Black.
Ti dimenticherò e ci riuscirò.. mi ripromisi.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_breath