Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: _Luna_    19/07/2012    5 recensioni
E infine ce l'ho fatta!
Ecco a voi una possibile ottava stagione, scritta da me, che offre un finale migliore e spero più soddisfacente. Fatemi sapere cosa ne pensate! :D
Dal prologo: « Qualcuno ha mai osato dire al presidente a che ora si dovesse svegliare? Qualcuno dice a Obama “alza il sedere e rispondi a tua figlia?” Non mi pare. Non alle cinque del mattino » con un’incredibile forza di volontà, riuscì a mettersi a sedere e il suo cervello incominciò, piano piano, ad attivarsi.
Ancora una volta, la figlia ridacchiò, maleficamente « Vedo che sei di buon umore »
Sbadigliò, abbastanza sveglia « All’uomo focaccina potrebbe venire il diabete per il mio buon umore »
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Nuovo personaggio, Rory Gilmore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il locale come al solito era stracolmo e Luke non si vedeva, indaffarato in cucina tra mille piatti da servire. Quando però Babette vide Rory che varcava la soglia del locale, si alzò in piedi e urlò « Oh, zucchero! Sei tornata! Quella brutta cattivona di tua madre non ci ha detto nulla! » lanciò uno sguardo di rimprovero a Lorelai che scrollò le spalle « Ma vieni qui, siediti, racconta, informaci! » Con la mano possente fece alzare Morey che stava mangiando tranquillamente le sue uova e fu costretto a finire di mangiare in piedi « Allora, com’è Obama? E’ così alto come sembra? Porta spesso gli occhiali? I grandi uomini li portano sempre » questa volta lo sguardo cadde sul marito che se ne stava zitto, sorridendo di rado a Rory per dimostrarle la sua felicità nel rivederla lì. Purtroppo, per ben dieci minuti, Lorelai non riuscì a salvare sua figlia da Babette.
« Rory! Finalmente! » la voce di Luke risuonò sopra tutto il vociare del locale « Vieni qui! » abbandonò subito i piatti fumanti su un tavolo e l’abbracciò stretto « Che bello! Vieni al bancone, mi devi raccontare tutto »
Rory guardò Babette « Scusa, Babette, ma… »
« Vai zucchero, non preoccuparti, abbiamo del tempo da passare assieme »
Quando si fu avvicinata a Luke, lo ringraziò e lui rispose « Ma figurati, dovevo avvisarti, così magari saresti venuta dopo ma sicuramente tua madre non avrebbe resistito al mio caffè »
« Solo al tuo caffè, dolcezza, per il resto, non verrei mai qui! » prese senza nemmeno chiederlo una ciambella e l’addentò rumorosamente « Ecco, forse per le ciambelle verrei » Luke la ignorò per qualche secondo poi le diede un bacio sulle labbra « Tu corrompi le persone »
L’attenzione di Luke si rivolse nuovamente sulla giovane « Allora! Com’è andata? Sei contenta di essere tornata? »
Sorrise, assaporando il caffè caldo appena fatto apposta per lei « Si. Finalmente non avrò più l’odore di piedi e inchiostro addosso. Mi posso prendere una bella pausa e riposare »
Lorelai però scosse la testa « No, mia cara, mi spiace! Tu farai ben altro! Ho preparato un bel programmino per noi e non staremo ferme un solo momento! » quando però vide l’espressione scandalizzata di Rory, si fermò « Scherzavo, scherzavo. Il giornalismo fa male al tuo senso dell’umorismo, piccola »
« Non è vero. I miei colleghi avevano un gran senso dell’umorismo » pensò Rory, ricordando tutti gli scherzi che si facevano tra loro prima di una conferenza stampa « Però dai, mi sono trovata bene, molto bene… sono felice però di essere tornata, a parte per mia madre »
Lei si finse offesa « Oh, Dio, va bene, vuol dire che non ti darò più il mio regalo! »
« Regalo? »
Confermò lei, guardando Luke con aria complice « Esatto! »
La curiosità di Rory crebbe « Che regalo? »
« Il regalo che ho ordinato per te, mia cara! Vuoi sapere da dove? »
« Dove? »
« Cosa? » domandò Lorelai, continuando il suo giochetto. Rory però non ci cascò ma anzi la smascherò, dicendo che con lei ormai quei giochetti non funzionavano « Mi stavo divertendo! » replicò desolata Lorelai, tornando a bere il suo caffè.
Luke e Rory la guardarono con sufficienza, così lei rimase zitta per un po’ « Che ne dite se stasera chiudo prima e Rory ci racconta un po’ della sua avventura? » Ad entrambe le ragazze sembrò molto strana quell’offerta di Luke ma non rifiutarono. Dopotutto, bisognava incoraggiarlo quando aveva quegli attacchi da persona normale e interessata.
La fidanzata lo squadrò « Va bene… ci vediamo a casa nostra alle otto, porta gli hamburger »
« Hamburger? Ma non ne rimarranno molti » bastò un’occhiata di Lorelai per fargli cambiare idea « Ci vediamo alle otto, con gli hamburger »
Si scambiarono un bacio « Bravo, altrimenti non ti faccio entrare » Le due Gilmores uscirono dalla tavola calda e senza alcuna sosta andarono all’hotel.
Rory si mordicchiò le labbra « Mi sento tanto un fenomeno da baraccone, mi stai portando ovunque »
Le fece l’occhiolino « In realtà tu fai parte del mio circo privato e guadagno anche un bel po’, però mi spiace ma non c’è nessuna percentuale per te »
« Lo sospettavo » disse Rory, mentre entravano in albergo. Quando entrò, notò subito che l’albergo si era riempito notevolmente rispetto a quando era partita. In qualche modo, era diventato abbastanza famoso « Però, che lavoro che hai fatto qui! »
« In realtà vogliono solo vedere la grande attrazione di Stars Hollow » spalancò la porta della cucina e annunciò a tutti « E’ tornata! »
Improvvisamente, tutti i cuochi che si muovevano come api operaie si fermarono ed emerse Sookie dal frigo « Rory! O mio dio sei qui! »
« Sono qui! » passarono più di un’ora a raccontare le ultime novità di Sookie, comprese i disastri che combinava il piccolo Daniel poi si andarono a preparare per la strana serata con Luke. Avevano deciso di rimanere a casa perché Rory in effetti era abbastanza stanca, così si vestirono molto velocemente. Luke arrivò normalmente in ritardo e mangiarono allegramente tutto ciò che aveva portato « Dì la verità, non hai lasciato nulla ai clienti, vero? »
« No, qualche cosa è rimasta, dovevo servire voi due bufali affamati »
« Questa me la segno, Luke! » rispose Lorelai, indispettita.
Luke si pulì la bocca con il tovagliolo « Penso che questa serata rimarrà nella storia… » con fare impacciato, tirò fuori dalla giacca una piccola scatolina blu di velluto « Lorelai, vuoi sposarmi? »


N.d.A. Salve! Rieccomi qui con il terzo capitolo! Sarà la volta buona per il nostro Luke? :D Fatemi sapere che ne pensate e a presto!
Luna

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_