Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: juju    04/02/2007    6 recensioni
Frammenti...
brevi attimi di vita.
Remus, lily, james, harry, e tanti altri, dopo la morte di lily e james dopo tutto...
attimi di vita e sempici ricordi...
il titolo originale era "E sarai..."
Genere: Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, I Malandrini, Lily Evans, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo un girasole…

Secondo di questa serie di momenti/ricordi, parla di remus davanti alla tomba di lily e james

 

 

Solo un girasole…

 

E tutto è cambiato da quella sera, jameslily

perché ve ne siete andati lasciando un buco nel mondo?

È sbagliato!

E non è giusto…oppure semplicemente ho perso i miei migliori amici.

Mi mancate ragazzi, se non fosse così forse non sarei qui.

 

La nebbia è fitta e un vento gelido spazza un pomeriggio di inizio settembre.

Una sola figura se ne sta ritta davanti a due lapidi, nel cimtero di godric’s hallow.

Il volto scavato dell’uomo deturpato da alcune ciatrici è chino, il pugno stretto intorno a un delicato girasole. 

 

È strana la vita ragazzi, un’ora prima parlavo con voi, e poi…tutto finito in un attimo.

Sirus aveva riso e tu come sempre l’avevi zittito, Harry stava dormendo, non dovevamo certo svegliarlo.  

Eravamo tutti lì in salotto.

 Il fuoco scoppiettava nel camino e sul tavolo se ne stavano cinque burrobirre.

Sirius e James parlavano di Quidditch, del futuro successo del pargolo, io riflettevo più sul lato culturale.

Tu arrabbiata, Lily, ti eri imbronciata e opposta, mai avresti permesso che tuo figlio diventasse un malandrino. Peter…beh lui era stranamente silenzioso, non guardava James ammirato come sempre…era strano.

Lily, avrei dovuto capire tante cose…di certo mai avrei pensato di perdervi tutti insieme.

 

L’uomo si china e siede accanto alla tomba.

Incurante dell’erba ghiacciata che gli bagna i pantaloni rattoppati, incurante del vento che gli sferza il viso…

Solo il capo abbandonato a quelle due foto sorridenti.

 

Quella sera ho perso amici, ho perso voi…ho perso tutto quello che più bello avevo.

 È rimasto solo Harry, quel bambino che tanto ti somiglia, James, che ti riflette quasi quanto una goccia d’acqua e che sarà solo.

Dovrà affrontare tutto senza voi, i migliori genitori che qualcuno poteva desiderare.

E io me ne sono andato senza potere fare nulla…

 

Due sottili lacrime gli rigano il volto.

 Un pugno piantato nel terreno e la tristezza più grande. Appoggia con delicatezza il fiore accanto alla lapide. Una pioggerellina lieve comincia a cadere…

 

Sarà comunque un bambino fortunato. Saprà sempre di aver avuto, anche se per poco, come genitori due delle persone più meravigliose.

E con il vostro coraggio nel sangue ce la farà.

E so che farà di tutto per distruggere chi vi ha portato via da lui…

 

L’uomo si rialza, un ultimo sguardo prima di allontanarsi. È rimasto solo un fiore.

Un enorme girasole che illumina quell’angolo buio di mondo.

Proprio accantodue nomi, Jjames Potter e Lily Evans.

Due volti sorridenti.

 Quelli di due ragazzi troppo giovani per andarsene. Proprio sotto una gazzetta del profeta,IN Èrima pagina la foto di un bambino. Gli occhi nocciola, profondi. I pochi capelli già spettinati e un segno saettato sulla fronte da neonato.

Il titolo recita così:

 

Voldemort è morto.

Un bambino l’ha sconfitto ed è sopravvissuto, Harry Potter.

 

Triste anche questa!!! Uffi ma mi vengono solo così!ecco un altro capitoletto su i malandrini e la loro amicizia. Nel primo parla James, in quell’attimo dolcissimo con il suo bambino, e ora Remus davanti alla loro tomba. Ringrazio infinitamente chi ha recensito fatemi sapere al più presto!!!!

p.s. ho messo un girasole perché penso che in quel fiore si riflessa tutta la gioia che lily e james sapevano dare…

grazie un bacio

 

juju

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: juju