Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    23/07/2012    3 recensioni
Mia è una studentessa di 13 anni il cui sogno è quello di diventare una pianista di fama internazionale.
Recensite, grazie. :-)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

10 giugno 2010

 

Caro Diario,
oggi è il mio primo giorno di vacanza dopo un estenuante anno di scuola media, passato tra interrogazioni, compiti in classe e  corsi pomeridiani (inutili). Ma veniamo al dunque: ieri sera la festa è andata BENISSIMO!!
Sono venuti tutti, anche Luna, che in genere non è mai andata a quasi nessuna festa.
Mariacarmela è stata in un angolino e non ha fiatato. Forse non voleva rovinarmi anche la festa! È arrivata, accompagnato dal padre sempre incravattato che con una voce inquietante ha detto << Quando posso venirla a prendere? >>, mettendosi subito in mostra iniziando a sparare “bombe”, di cui una rivolta al regalo povero Jacopo.  Lui mi ha regalato un bracciale con  una medaglietta che riporta la scritta friendsforever. È stato il regalo che (naturalmente) mi è piaciuto di più. La Vipera, invece, mi ha regalato un paio di orecchini a forma di cuore rosso, niente di speciale! Ha commentato il regalo del mio amico rosso dicendo, scandalizzata, << Uh, ma guarda! Hai il coraggio di regalarle una cosa del genere?! >>. Allora io sono intervenuta dicendo << Oh, Jacopo, grazie tante! Lo terrò sempre! >>
 La maggior parte sono stati bracciali, due libri (Il gabbiano di Livingstone e Il piccolo principe) e circa cinque  magliette.
Budino ha mangiato tutto quello che gli altri non volevano, infatti non è rimasto niente! Il suo (unico?) difetto è quello di essere un po’ in carne, poiché ha gli occhi azzurri e i capelli biondi che lo salvano.
Si siamo divertiti tantissimo, abbiamo cantato (il canto non fa per Jacopo!), ballato e scherzato.
Poi, al momento della torta, La Vipera, prima che soffiassi sulle candele, ha intonato My heart will go on: la verità, è stata molto brava, anche se poteva cantare una canzone più allegra!! Io compio gli anni e quella lì mi canta la canzone di Titanic!
Oh, un attimo che mi sono fatta prendere dalla Sindrome dell’italiano correggiuto,come dice Budino. Dice un po’ di cose abbastanza senza senso......Però fa ridere! Tipo, all’inizio dell’anno, la professoressa di Religione, la Merlo, ci stava spiegando cos’erano gli sciamani e Budino interruppe la lezione dicendo << Sì, professorè, lo shimano della bicicletta!! >>: solo lui poteva dire una simile stupidaggine!
Beh, ciao, si è fatto tardi…
Buonanotte,
tua Mia
 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry