Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: MoonyLove    30/07/2012    0 recensioni
La vita di Kyran cambierà, in un attimo.Scoprirà una storia di cui non era a conoscienza, che racchiude in sè i segreti delle sue origini.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hazel.

Hazel era stanca. Stanca di non avere certezze,stanca di dover lavorare come un'adulta, quando invece era solo una bambina. Le braccia le facevano male, sentiva i muscoli cedere sotto il peso dell'ennesimo fascio di riso che raccoglieva, mentre le gambe affondavano fino alle ginocchia nell'acqua gelida della risaia. Sentì appena la voce rauca di Rya che annunciava la fine del turno e si incamminò esausta verso casa. Arrivò all'ingresso della torre diroccata e si accovacciò per entrare nel rifugio. Guidata solo dalla flebile luce che filtrava dall'ingresso, Hazel prese un fiammifero, qualche ceppo di legna e, dopo qualche tentativo, riuscì ad accendere il fuoco. Si stava riscaldando le mani intirizzite, quando Kyran arrivò. Aveva un vistoso taglio sullo zigomo sinistro, che attirò l'attenzione della ragazzina.

-Cosa ti è successo? Kyran, hai bisogno di una benda, non vorrai che si infetti!-

-Non è successo niente, davvero. E' solo un graffio.-

-Ti prego, dimmi come hai fatto a tagliarti in quel modo! E lasciati medicare,avanti!-

Hazel rovistò nell'armadietto di legno fino a trovare un contenitore di vetro pieno di una sostanza rosa pallido, lo aprì e ne spalmò un po' sulla ferita del fratello.

-Unguento di rose, ti farà stare meglio. La mamma mi ha insegnato a prepararlo, quando ancora c'erano i fiori in giardino.-

-E' buffo- pensò Kyran -E' lei la più piccola, eppure si prende cura di me. E' solo una bambina, ma ha vissuto il doppio dei suoi anni, in realtà.Ogni giorno si guadagna da vivere, porta a casa il pane, fatica nei campi. E non si lamenta mai, non ha mai detto una parola su quanto lavora duro.Senza di lei,non avrei una ragione per continuare a lottare.- E la abbracciò di slancio. Sorpresa, Hazel avvolse le esili braccia attorno al collo del fratello. -Ti voglio bene.- Sussurrò. Ma non fece in tempo a finire la frase che entrambi furono scossi da un tremendo boato che veniva da fuori.

Angolino Autrice:
Lo so, anche questo capitolo è breve...Prometto che il prossimo sarà più lungo! Volevo finire questo capitolo così, lasciandolo in sospeso...Ma non ne sono del tutto convinta... Ah, mi scuso per avervi fatto aspettare, ma sono piena di impegni in questi giorni!Grazie a tutti quelli che hanno recensito e recensiranno,

MoonyLove.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: MoonyLove