Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    01/08/2012    4 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLO COI MANNARI (CONSAPEVOLEZZA)

Non ce la facevi più. Le gambe gridavano per il dolore, i muscoli contratti nell'estremo sforzo di reggerti in piedi. Il plenilunio era vicino, ma non era questo a preoccuparti, non più, ora che ti trovavi tra i tuoi simili.

Animali, ecco cosa eravate. Niente più che un branco di luride bestie.

Non saresti stato in grado di indicare il momento esatto in cui, guardandoti attorno, non sei più stato in grado di riconoscere la differenza tra te e loro. Non riconoscevi più nemmeno te stesso.

Eri dimagrito visibilmente, il volto invecchiato e stravolto. I vestiti laceri e l'olezzo nauseante erano diventati parte di te, come quella pelle che si faceva sempre più dura col passare delle notti sulla terra nuda. La barba ispida era cresciuta e i capelli castani ora ti arrivavano quasi alle spalle.

Eri sempre così composto ed elegante prima. Certo, un'eleganza semplice, abiti vecchi ma in buone condizioni. Era un modo per ricordarti che non eri una bestia. Non tutti i giorni, almeno. Ora che non dovevi più badare al tuo aspetto ti sentivi in un certo senso persino sollevato. Nessuno avrebbe fatto caso ai tuoi abiti o al tuo profumo lì. In quel branco non eri che l'ultimo arrivato, nessuno si curava di te.

Hai vissuto a lungo in mezzo a loro, prendendo le loro abitudini per non destare sospetti, anche quando queste ti facevano ribrezzo. All'inizio non era stato semplice: la vita di gruppo, le condizioni disagiate, l'istintività che tu avevi represso per anni era ora diventata necessaria per la sopravvivenza. Hai sempre pensato che ci fossero aspetti di quella vita che non avresti mai accettato. Eppure l'avevi fatto. Eri stato costretto, è vero, ma in un certo senso l'avevi trovato liberatorio. Poterti finalmente sentire libero di agire come la natura ti imponeva senza sentirti in colpa per le azioni che ne conseguivano.

Semplice. Istintivo. Animalesco.

Ma era in notti come quella, quando ti soffermavi a pensare osservando le stelle, che avevi paura. Non volevi diventare come loro. Tu non eri come loro. Eri un mago, un uomo. Non una bestia. Per tutta la vita ti eri sentito fuori posto tra le persone “normali” perchè ti consideravi poco più che una bestia addomesticata, eppure, vivendo insieme a quelli che consideravi tuoi simili, ti eri scoperto diverso da loro più che mai. Se il tuo aspetto rifletteva la tua licantropia, la tua mente, il tuo spirito, mostravano ancora le tracce di una concreta umanità cui non intendevi rinunciare.

Hai guardato la luna un'ultima volta pensando a Tonks. L'amavi più di prima ed era solo il suo pensiero a tenere ancora in vita la tua parte umana.

La speranza di rivederla ardeva in te più furiosa che mai.

Sapevi che lei sarebbe stata meglio senza di te, ma non riuscivi a non pensare a come sarebbe stato poter passare il resto della tua vita con lei.

Come una famiglia.

Cullato da questi pensieri, ogni notte, riuscivi a dormire sonni più sereni in mezzo al branco.







Salve a tutti!
Che ne dite di questo capitolo? Può essere credibile questo Remus tra i lupi mannari? Sto cercando di concentrarmi sui momenti più importanti della sua vita, in particolare quando capisce di non poter vivere senza Tonks. Voglio cercare di dare più spazio a questa coppia, cercare di descrivere in maniera un pochino più approfondita il loro rapporto...io li adoro!!:P Fatemi sapere che ne pensate (e grazie mille a chi lo fa tutte le volte!!)! Alla prossima!
Un bacio,

v91;)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91