Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Claire Marie Blanchard    04/08/2012    5 recensioni
Harry James Potter non era tornato per finire gli studi di Hogwarts, ma intraprese la sua carriera di Auror.
Ginevra Molly Weasley, nonostante il dolore per la perdita del fratello Fred, decise che era ora di rialzarsi in piedi, di mostrare alla sua famiglia la sua resilienza*, in modo da essere un esempio.
Ronald Bilius Weasley imitò Harry, affermando di voler combattere contro quelli che erano gli alleati degli assassini di suo fratello.
E poi fu il turno di Hermione Jean Granger. La quale, come da copione, scelse di finire gli studi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, conseguendo anch’ella i M.A.G.O., insieme alla più piccola di Casa Weasley.
Aveva lasciato Ron poco prima di andare in Australia per recuperare i suoi genitori e restituire loro la memoria, dopo aver capito che il loro era solo un amore fraterno.

Prequel di "More e muschio".
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sapori e profumi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi della saga di Harry Potter non mi appartengono. Tutti i loro diritti sono riservati a Joanne Kathleen Rowling. Inoltre, questa storia è stata ideata, scritta e pubblicata senza alcun scopo di lucro.

Premessa: ciò che state per leggere è il prequel della mia shot “More e muschio”che, a questo punto, consiglio di leggere in un secondo momento. La storia si svolge dopo la guerra, al settimo anno di Hogwarts, ma sconvolge appieno l’epilogo della Rowling.

Note:

*= La resilienza è un termine utilizzato nella Chimica e nella Psicologia, per indicare un oggetto materiale molto resistente, che fa fatica a distruggersi (in Chimica) e un soggetto psicologicamente forte, che trova sempre la forza di rialzarsi di affrontare la vita (in Psicologia).








Ossigeno












Prologo





Harry James Potter non era tornato per finire gli studi di Hogwarts, ma intraprese la sua carriera di Auror.
Ginevra Molly Weasley, nonostante il dolore per la perdita del fratello Fred, decise che era ora di rialzarsi in piedi, di mostrare alla sua famiglia la sua resilienza*, in modo da essere un esempio.
Ronald Bilius Weasley imitò Harry, affermando di voler combattere contro quelli che erano gli alleati degli assassini di suo fratello.
E poi fu il turno di Hermione Jean Granger. La quale, come da copione, scelse di finire gli studi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, conseguendo anch’ella i M.A.G.O., insieme alla più piccola di Casa Weasley.
Aveva lasciato Ron poco prima di andare in Australia per recuperare i suoi genitori e restituire loro la memoria, dopo aver capito che il loro era solo un amore fraterno.
Pensò che era ancora troppo giovane per pensare all’amore della sua vita.
Dopotutto, aveva solo diciotto anni. Aveva tutta la vita davanti.









********************












Il primo settembre sembrò non arrivare mai.
Il binario 9 e ¾ non era mai stato così povero e freddo come quell’anno. Non furono in molti a tornare ad Hogwarts, anche perché in molti, nel maggio precedente, non avevano mai lasciato il castello.
Naturalmente, i cadaveri furono restituiti alle rispettive famiglie – almeno a chi ne aveva ancora una – immediatamente dopo l’ultima battaglia tra Harry Potter e Lord Voldemort, e il castello fu ricostruito durante l’estate.
Hermione stava guardando fisso nel vuoto, quando Ron si rivolse a lei.
‹‹ Hermione? Va tutto bene? ››, ma la ragazza continuava a pensare a quella maledetta guerra che aveva distrutte innumerevoli vite, strappandole e devastandole.
‹‹ Hermione? ›› insisté anche Harry, scrutandola dolcemente.
La Grifondoro si risvegliò dal suo stato di trance, e il Bambino Sopravvissuto notò quanto stanco appariva il suo viso.
‹‹ Forse, è il caso di mandare un gufo alla McGranitt e chieder… ››, iniziò lui, dopo averla scrutata premurosamente.
‹‹ No ›› lo interruppe lei ‹‹ il mio posto è a Hogwarts. Lo sappiamo entrambi ››.
Harry prese un lungo respiro, abbassando il capo e chiudendo gli occhi, per poi riaprirli e rialzare la testa in segno di resa, davanti alla determinazione della ragazza.
‹‹ D’accordo, ma promettimi di scriverci spesso ››.
‹‹ Certo ››, rispose lei automaticamente e con un sorriso forzato, per poi spostare il sguardo verso Ron che, nel frattempo, la osservava sinceramente preoccupato.
Ginny poggiò una mano dolcemente sul braccio di Harry, per poi sorridergli e abbracciarlo.
‹‹ Non preoccupatevi per noi, ››, esordì lei ‹‹ staremo bene. E poi ci sono Neville, Dean, Seamus… ››
‹‹ Oh, ma certo. Un tuo ex-fidanzato, un nostro caro amico con poca autostima e un piromane. Come posso preoccuparmi? ››, chiese ridacchiando e rubando un bacio alla sua fidanzata, divertita e stretta ancora a lui.
Vedendo loro due salutarsi così, Ron non poté fare a meno che lanciare uno sguardo imbarazzato a Hermione, la quale lo abbassò, incitando Ron a fare lo stesso.
L’abbraccio tra i due innamorati fu interrotto dal fischio del capostazione che invitava gli studenti a salire sul treno.
‹‹ Ora dobbiamo proprio andare, ragazzi ››, intervenne Hermione.
Ginny si staccò dalle braccia di Harry, e abbracciò il fratello, mentre Hermione faceva lo stesso con Harry.
Staccatasi da Harry, Hermione non ebbe il coraggio di abbracciarlo, per questo gli poggiò semplicemente una mano sulla spalla sorridendogli sinceramente.
‹‹ A presto ›› disse a entrambi, mentre, insieme a Ginny, si accingeva a salire sul treno insieme ai bagagli.









********************











Le colline fuori dal finestrino, passavano velocemente e Hermione, con il mento appoggiato al polso sinistro e con il braccio appoggiato al bracciolo del sedile, era immersa nei suoi pensieri.
Ginny le era seduta di fronte, il loro scompartimento era completamente vuoto.
La rossa la osservava, di tanto in tanto – con la coda dell’occhio – mentre fingeva di leggere “La Gazzetta del Profeta”.
Non avevano parlato molto, nonostante fossero molto amiche, ma i silenzi tra di loro non risultavano mai pesanti ma, anzi, rassicuranti.
All’improvviso, però, qualcuno aprì la porta dello scompartimento, attirando l’attenzione delle due.









********************










Draco Malfoy rimase pietrificato nel vedere la Mezzosangue in quello scompartimento. Rimase a fissarla per qualche secondo. Il suo fu uno sguardo stupito, spaventato – ma allo stesso tempo sollevato – e ricambiato dalla giovane Grifondoro.
Ginny alternò lo sguardo prima verso Malfoy, poi verso Hermione, poi di nuovo verso Malfoy, poi di nuovo verso Hermione, la quale smise di fissare il Serpeverde per tornare a fissare fuori dal finestrino.
Quando la rossa tornò a guardare di nuovo in direzione del giovane ex-Mangiamorte, quest’ultimo era sparito, lasciando aperta la porta dello scompartimento.
Ginny, dopo qualche minuto, prese la parola.
‹‹ Forse, qualcosa è cambiato ››, ma l’amica non distolse lo sguardo dal finestrino.
Fu dopo un silenzio lungo un secolo, che la riccia rivolse il suo sguardo e la sua voce calma verso l’amica, chiedendole ‹‹ Sai come diremmo nel Mondo Babbano? ››, ma la rossa scosse il capo, in segno di negazione.
‹‹ Il lupo perde il pelo… ›› disse prendendo una piccola pausa e vedendo Ginny aggrottare le sopracciglia e ascoltarla interessata, ‹‹ … ma non il vizio ››.











I miei pensieri:

Ben ritrovati!
Avevo anticipato, a chi segue la mia pagina e a chi mi aveva commentato le due shot, che avrei scritto una mini-long per raccontare come Draco Malfoy si fosse accorto di essere innamorato di Hermione Granger.
Confesso che scrivere una storia con più capitoli, nel fandom di HP, per me non sarà una passeggiata, ma spero comunque di riuscirci.
Ringrazio già chi mi ha dedicato quei cinque minuti, leggendo il prologo di questa storia, invitando tutti coloro che lo volessero (ma ne dubito) a contattarmi o qui o qui. :)

Un abbraccio.

Manu.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Claire Marie Blanchard