Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Ale_BMW    18/02/2007    10 recensioni
- Vegetaa?? - Ad un certo punto un lamento invade la casa. E Goku sente un aumento dell’aura di Vegeta. - Mmmhhhh. Mh. -
Genere: Commedia, Demenziale, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una giornata insolita

Capitolo primo

 

In una mattina come tante altre, c’erano solo due persone in casa del principe dei Saiyan.

Quest’ultimo assieme al fratello riconosciuto col nome terrestre di Goku. L’amico di Crilin incomincia a chiamare il fratello per tutta la casa.

-         Vegeta ho portato le mele. Stanno sul tavolo. Vegetaaa?? -

Nessuna risposta. Il sorriso di Goku spesso aveva provocato l’ira di Vegeta, che non lo sopporta ovviamente. Quindi spesso era capitato che Vegeta non rispondesse; ma il salvatore della Terra non si diede per vinto.

-         Vegetaa?? -

Ad un certo punto un lamento invade la casa. E Goku sente un aumento dell’aura di Vegeta.

-         Mmmhhhh. Mh. -

Goku nel suo cervello pensa che il suo acerrimo rivale stia girando uno spot pubblicitario, ricordando che quella mattina, facendo zapping, aveva visto una donna esordire in quel modo bizzarro. Quindi, gli chiese all’apice della sua bonarietà:

-         Ma che ci sono le telecamere?? Ti disturbo Vegeta?? Bulmaa? Ma che state confabulando qualcosa? –  La sua risata invade la casa – Questa parola me l’ha insegnata stamattina Gohan. – Urlando per farsi sentire – Confabulandoo?? –

Si sente di nuovo un lamento. Goku continua a girare per casa. Si affaccia nella camera da letto tenendo gli occhi chiusi. La porta si spalanca. – Disturbo?? -  Goku apre prima un occhio, poi l’altro ed è sollevato quando vede che nella stanza non c’è nessuno. Capta per la prima volta da quando era entrato in quella casa sempre linda e profumata, un odore diverso dal solito, un odore che non apparteneva ad uno dei profumi o delle invenzioni di Bulma. Solo allora si ricorda l’esistenza di un bagno.

-         Vegeta? – chiede.

Il grande guerriero si fece sentire. – Pussa via terrestre. – E un altro lamento fende l’aria. Goku allora si tappa il naso modificando di conseguenza la sua voce, che diventa profonda e nasale.

-         Vegeta ma stai sulla tavoletta, ecco perché non mi rispondevi!

Il principe dei Saiyan per non fare una figuraccia e per cogliere l’occasione di sfidare di nuovo Goku cerca la carta igienica. Sgrana gli occhi incredulo. Il panico lo assale, cerca nella sua memoria, un ricordo gli torna in mente

“Lui avvolto dalle coperte, e la figura di Bulma con uno straccio in mano. – Sto andando alla Capsule Corporation, ci vediamo più tardi. Per favore vestiti e vai a fare la spesa che manca la carta igienica, principe del cavolo… prendi anche il brodo per Bra. – Si sente il Saiyan che borbotta qualcosa di incomprensibile mentre lei lascia la casa.”

Vegeta solo allora si rende conto che lui è bloccato, il bidè non era stato ancora aggiustato dopo un piccolo incidente domestico… A malincuore si rende conto che nessuna persona lo può aiutare tranne il fratello odiato e invidiato. La sua voce diventa quindi malleabile ma distaccata.

-         Kakaharot, vai al supermercato e compra la carta igienica, sbrigati!!! –

-         Goku scoppia a ridere. – Non ti preoccupare, a me è successo tante volte. Il problema è che solo la nuvola Speedy può farmi questo favore, perché gli altri spariscono quando io entro in bagno. Vado e torno in un minuto. Certo che a livello di fogna non sei messo male neanche tu qua. –

 

--

Goku entra nel supermercato: il suo obiettivo è solo uno. Riuscirà il povero Vegeta ad uscire entro oggi dal bagno? Riuscirà il nostro eroe in quest’ardua impresa?

 

Note dell’autore:

 

Ho iniziato a scrivere per un’idea di Sae. Da quest’idea poi sono nate delle storie demenziali di Dragon Ball. Spero che recensirete, nasce con lo scopo di farvi sorridere.

Ale

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ale_BMW