Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Idra    22/02/2007    3 recensioni
Lily Evans riceve una lettera da uno sconosciuto. Chi sarà? Cosa vorrà da lei? E i Malandrini in tutto questo? Dedicata alla mia amica Blaise. La prima longfiction che pubblico. I capitoli saranno piuttosto striminziti. Have fun!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nnnnn

Dove Lily Evans tratta la sua amica alla stregua di un elfo domestico e riceve una lettera via gufo

 

 

Lily Evans, graziosissimo Caposcuola Grifondoro, stava smaltandosi le unghie, comodamente seduta sul suo letto.

Un anonimo gufo picchiettò alla sua finestra.

“Alice, per favore, faresti entrare quel gufo?”

La sua compagna di camera aprì un’anta e il volatile potè entrare, posandosi sulla testiera del letto della rossa.

“Alice, cara, potresti prendere il messaggio attaccato alla zampetta?”

La sua amica sfilò delicatamente il foglietto dalla zampa del gufo e lo spiegò.

“Scommetto che adesso vuoi che te lo legga?”

Lily annuì. Alice si schiarì la voce.

Sorgi, bel sole, e uccidi l’invidiosa luna, che già inferma e impallidisce di dolore, perché tu, che sei solo una sua ancella, sei tanto più bella di lei. W. Shakespeare”

“Eh?” Un’espressione di stupore si dipinse sul volto di Lily “è di Jim?”

“No, Lily. Comunque continua”

“E che dice?”

“Se vuoi-se vuoi sospirare-sospirare-?”

“Dai!”

“Sospirare d’amore con me, vediamoci domani alle 23 in Guferia. Firmato: Il tuo ammiratore segretissimo.”

La rossa si portò l’indice sulle labbra, meditabonda.

“Ci andrai?” Chiese Alice, sedendole affianco sul letto.

“Certo!”

“E James?”

“James?!”

“Il tuo ragazzo, Lily!”

“Che c’entra lui ora? Non ho il diritto di conoscere il mio fantomatico ammiratore??”

“In teoria sì, però…”

“Poche storie, Alice, io ci andrò!”

Nella foga, alzandosi dal letto, Lily rovesciò l’intero flaconcino di smalto sul copriletto.

Alice sospirò, scuotendo la testa.

 “Gratta e netta” Mormorò all’indirizzo della macchia di un rosso acceso che andava pian piano allargandosi sul letto.

***

 

 

 

Dove Remus Lupin si sente stanco e Sirius certo non aiuta

 

 

Remus aprì la porta del dormitorio maschile di Grifondoro. Sirius chiuse appena in tempo il cassetto del comodino del suo amico, prima di fondarsi sul proprio letto.

“Che stavi facendo?” domandò il mannaro.

“Niente, Rem. Meditavo”

“Immagino che per te meditare sia sinonimo di sonnecchiare”

Sirius proruppe in un risolino.

“Immagini bene”.

Anche Remus si stravaccò sul proprio letto, sbadigliando.

“Dopodomani c’è luna piena” affermò il suo amico Black.

“Lo so benissimo, Sirius. È per questo che sono così stressato negli ultimi giorni”.

Sirius si alzò per raggiungere l’amico.

“Vuoi un massaggino?” domandò allungando le mani verso di lui.

“No, credo ne farò a meno”

“Rifiuti il tocco delle mie manine d’oro?” fece Sirius, mettendo il broncio.

“Già”

“Come preferisci. Non sai che ti perdi”

“Penso di non perdermi proprio niente. È risaputa la tua innata assenza di grazia e delicatezza”.

“Grazie, amico” Sirius soffiò un bacio verso Lupin.

“Dov’è il nostro fratellone Jay?” chiese poi.

“Dove vuoi che sia?”

“Dalla rossa?”

“Da Lily, sì”

“E Peter?”

“Non ne ho la più pallida idea”

Remus chiuse gli occhi, sbadigliando nuovamente. Si stropicciò le palpebre e si stiracchiò.

“Sirius, ho sonno”

“Vuoi che ti racconti una fiaba della buonanotte?”

“No, voglio che mi lasci dormire”

“D’accordo, amico. Bastava dirlo”

L’erede di casa Black lasciò il proprio dormitorio con dipinta sul volto la maschera dell’indignazione.

 

 

 

 NdA:

Grazie mille a chi ha letto e commentato. Spero continuiate a seguirmi!
Volevo chiarire una cosa: nonostante sia l’inizio del settimo anno, Lily e James stanno già insieme, mi serviva ai fini della trama.
Ah, tradizione vuole(oppure c’è scritto da qualche parte e non me ne sono accorta) che Alice Paciock sia compagna di stanza di Lily.
Un grazie particolare a Blaise_sl, che mi ha dato una mano (è la mia personale beta.. ^_^), e mi recensisce sempre.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Idra