Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Camilla L    10/08/2012    5 recensioni
Mentre non avevo la connessione ad internet non ho perso tempo, nel frattempo ho scritto un po' di cose e tra le altre m'è uscita anche questa: è il seguito di “Io non ho che me stesso e viceversa” e “ Jasper Joshua Cullen” e come quelle FA PARTE DELLA SERIE "IL GIOVANE JASPER"
Qui conosceremo meglio, oltre a Jasper e Rosalie quasi sedicenni, anche alcuni dei personaggi che gravitano intorno a loro...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlisle Cullen, Esme Cullen, Jasper Hale, Rosalie Hale | Coppie: Bella/Jasper, Carlisle/Esme
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il giovane Jasper'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ballo d'estate...parte 2...(Epilogo)

 

Pov Jasper

 

Vedere Rosalie pronta per il ballo mi ha veramente commosso, ricordo benissimo quanto, fino a non molti anni fa, invidiasse le ragazze dei telefilm che si preparavano per queste serate. Le guardava rapita come se appartenessero ad un altro mondo, un mondo a cui a lei non era permesso entrare!

Questa sera era davvero incantevole in quel vestito blu che risaltava, ancora di più, tutta la sua bellezza. Vederla così felice mi ha fatto scordare che io, invece, a quel ballo non ci andrò, anche se era nei miei progetti farlo; purtroppo la ragazza che avevo intenzione di invitare non ha saputo aspettare che mi decidessi a farlo e ha accettato l'invito di qualcuno molto meno impacciato di me. Quel qualcuno non è niente di meno che mio cugino Edward: unico lato negativo di questa mia nuova vita...sembra che sia nato apposta per darmi fastidio! Ogni volta che c'è lui nei paraggi qualcosa va storto, forse è per questo che proprio non riesco a sopportarlo; ho cercato in ogni modo di farmelo stare simpatico (più per volere di mia madre che mio!), ma proprio non c'è stato verso...tra di noi non potrà mai esserci feeling, soprattutto se mi soffia da sotto il naso l'unica ragazza che mi sia mai interessata!

Quando finalmente ho trovato il coraggio di farmi avanti per invitarla, mia sorella mi ha detto che lui non aveva perso tempo e mi aveva preceduto di almeno un paio di giorni e che lei, stanca di aspettarmi, alla fine aveva accettato il suo invito. Deluso da questo ho deciso di starmene a casa per non vederli insieme, avrei potuto aggregarmi a mia sorella ed Emmett (anche se non credo che ne sarebbero stati molto felici!), ma sarebbe stato troppo per me vederla ballare con qualcuno che non sono io, soprattutto se quel qualcuno si chiama Edward Masen!

Dopo aver sconfitto, per l'ennesima volta, mio padre alla Playstation, salgo in camera mia e decido di navigare un po' in internet per tentare di distrarmi un po', ma appena mi siedo alla scrivania sento la porta che si apre.

-Jasper, tesoro, tutto a posto?-mi chiede mia madre.

-Si, certo mamma! Perchè me lo chiedi?-le rispondo, senza esserne troppo convinto.

-Non so, non mi sembri molto contento di startene a casa stasera.-mi dice.

-Non è vero...a me certe cose non interessano!-le dico, senza però mai guardarla negli occhi affinchè non capisca che le sto mentendo, anche se credo che l'abbia già capito: ha una sorta di radar per queste cose!

-Ne sei sicuro? Mi sei sembrato molto serio sia a cena che prima mentre giocavi con tuo padre, di solito ti diverte così tanto batterlo ai videogiochi.-afferma decisa, accarezzandomi i capelli.

-Ho deciso io di non andarci, perché dovrebbe dispiacermi essere a casa?-le chiedo, cercando di depistarla, non me la sento di spiegare a mia madre che sono talmente impacciato con le ragazze da non riuscire nemmeno ad invitare quella che mi interessa al ballo della scuola.

-Secondo me non l'hai deciso...ne sei stato costretto!-insiste.

-Costretto?-chiedo.

-Si, dal fatto che non avessi nessuna ragazza da portarci!-risponde.

-Potevo anche andarci da solo o con Rosalie s'è per questo! Solo che proprio non ne avevo voglia!-ribadisco.

-E va bene, se non ne vuoi parlare non insisto, ma sappi che non sei l'unico ragazzo che non riesce ad invitare la ragazza che le piace al ballo! Tuo padre ci ha messo così tanto che alla fine l'ho invitato io!-mi confessa.

-Davvero?-chiedo divertito.

-Si, ma non dirgli che te l'ho detto...non ne va molto fiero!-mi dice sottovoce.

-Come fai a sapere che non sono riuscito ad invitare una ragazza? Te l'ha per caso detto Rose?-le chiedo.

-Non preoccuparti, tua sorella non ha aperto bocca! L'ho capito da sola, sono la tua mamma e ormai credo di conoscerti alla perfezione!-mi spiega.

-Mi conosci davvero bene allora!-le confermo.

-Ne sono contenta, ma mi dispiace vederti così triste di startene a casa tutto solo!-mi dice dolcemente.

-Sarà per il prossimo anno! Magari potrei prepararmi il discordo da farle già da ora, così non verrei preceduto un'altra volta!-scherzo.

-Potresti farlo o magari basterebbe avere un po' più di coraggio, le ragazze non ti mangiano mica sai! Chi ha fatto il primo passo al posto tuo non si è fatto certo tanti problemi!-mi dice.

-Edward Masen non si fa mai tanti problemi!-dico, tra i denti.

-Ecco perchè sei così triste, oltre a vederti potar via la ragazza che ti piace, te la sei fatta soffiare da tuo cugino!-commenta la mamma.

-Non me l'ha soffiata...è solo stato più veloce!-dico, leggermente contrariato.

-Mettila pure come vuoi, ma fatto sta che ora Isabella è al ballo con lui e tu sei qui in pigiama!-commenta.

-In effetti non posso farti tutti torti, ma...come fai a sapere che la ragazza in questione è Isabella?-le chiedo.

-A parte che si vede lontano un miglio che vi piacete e poi, sono molto amica di sua madre e la madre di Edward è mia sorella, non mi ci è voluto molto per scoprirlo!-ammette.

-Erano settimane che pensavo a come chiederglielo, ma evidentemente ci ho messo troppo! Perfino quel pupazzo di Mike Newton è stato più veloce di me nel fare un suo invito, per fortuna poi Isabella ha rifiutato, se avesse scelto lui mi sarei sentito ancora peggio.-le confesso, tristemente.

-Tesoro, guarda che non c'è niente di strano, sei solo timido! A molte ragazze piace questo lato nei ragazzi e poi questo è solo un ballo, la puoi sempre invitare in qualsiasi altra occasione.-mi spiega.

-Ma io di solito non sono timido, anzi mi dici sempre che sono anche fin troppo sfacciato.- le faccio notare.

-Io mi riferivo alle ragazze...quello è tutto un altro mondo!-mi dice, con l'espressione di chi la sa molto più lunga di me.

-Me ne sono accorto, quando parlo con lei mi sento la persona più confusa del mondo!-le confesso.

-Allora la prossima volta che la vedi fai due respiri profondi e pensa di parlare con me o tua sorella, anche noi siamo ragazze, per lo meno Rose lo è, e vedrai che piano piano ti sentirai a tuo agio anche con lei.-mi consiglia.

-Grazie mamma! Sei la mia ragazza preferita! Se invito te la prossima volta ci verrai al ballo con me?-le chiedo, abbracciandola e fingendomi un bimbo indifeso.

-Se non ti interessa presentarti al ballo con tua madre, con te verrei anche in capo al mondo!-mi dice, sempre stretta a me.

Questa piccola chiacchierata con la mamma mi ha davvero fatto bene e pensare che mi vergognavo a dirle che non sono riuscito ad invitare Isabella prima di Edward. I suoi consigli sono stati davvero preziosi, spero solo di riuscire a metterli in pratica la prima volta che dovrò parlare con la ragazza dei miei sogni!

-Ora ti lascio chattare in santa pace!-mi dice, appena sciogliamo l'abbraccio.

-Ho acceso il pc per abitudine, ma non credo che troverò qualcuno con cui parlare, sono tutti al ballo!-le faccio presente.

-Io non me ne intendo molto, ma sul tuo schermo c'è qualcosa che lampeggia...forse qualcuno c'è!-mi fa notare la mamma, indicando lo schermo del mio pc.

In effetti quando mi giro vedo subito che, sul mio pc aperto su Skype, lampeggia un simbolino in basso a destra e, con mio immenso stupore, noto che è una richiesta di amicizia! Quando mia madre si accorge che la sua intuizione è giusta si alza, mi saluta accarezzandomi i capelli, come fa sempre, e mi lascia solo.

Controllo la richiesta e...

“Bella addormentata?”- mi chiedo.

Chi diavolo potrebbe essere con un nome del genere?

“Bella addormentata...Bella addormentata...Bella add...Bella...!”-rimugino.

-Ma chi cavolo è?-dico ad alta voce.

“Bella, Bella, Bella...Isa-Bella!”-penso.

-No, no, no...non può essere...lei è al ballo!-dico ancora.

Con una piccola speranza di trovare al più presto il suo bel viso sullo schermo accetto la richiesta e, come avevo intuito, qualche secondo dopo, arriva la sua video chiamata!

Come mi ha consigliato la mamma, faccio due grandi respiri profondi e accetto la chiamata...

Subito dopo rimango un po' stranito, dall'altra parte vedo qualcuno che armeggia con la webcam, poi dei capelli un po' arruffati raccolti in una coda sopra la testa e ancora dopo un'orrenda maglia azzurra extralarge con una stampa di Pikaciu!

Da questi piccoli particolari deduco che non sia la Bella che mi aspettavo...

Deluso e amareggiato sto per spegnere il pc, quando la misteriosa addormentata ritenta di richiamarmi; decido di rispondere giusto per dirle che non sono interessato a conoscere persone in questo modo, quando i miei occhi vedono l'unica persona che vorrei vedere in questo momento: Isabella...la mia Bella addormentata!

-Ehi Cullen, ma si riaggancia così ad una signorina?-mi riprende subito lei.

-I...Is...Isabella!-balbetto.

Dio! Quanto sono imbranato!

-Si, lo so come mi chiamo!-mi prende in giro.

Che bella figura...iniziamo bene!

Faccio altri due grandi respiri e poi riprendo a parlare, sperando di andare un po' meglio!

-Si, scusa! E' che non mi aspettavo di ricevere una tua chiamata...non dovresti essere al ballo?-le chiedo, tutto d'un fiato.

-Si, ma se non sei stata invitata dal ragazzo giusto puoi sempre avere un malore improvviso all'ultimo minuto.-mi spiega stringendo l'occhio sinistro.

-E Edward Masen non mai il ragazzo giusto!-aggiungo io.

-Soprattutto se va a dire in giro che mi ha invitata solo per fare un dispetto ad un altro ragazzo.-mi confida.

-Immagino di conoscerlo quel ragazzo!-le dico.

-Ah, si! Quello che ci ha messo dei mesi per decidersi ad invitarmi senza riuscirsi e che per colpa sua sono costretta a starmene in casa perchè i miei sono convinti che abbia avuto un calo di pressione!-dice sarcastica.

-Non era più semplice dire ai tuoi che non ti andava più di andarci?-le chiedo.

-Si, e poi chi la sente mia sorella! Era così esaltata di andarci che ha perfino accettato l'invito di Mike Newton dopo che io l'avevo rifiutato pur di esserci; non potevo certo dirle che volevo starmene a casa! E poi, Cullen, non sarebbe stato più semplice invitarmi? Invece di parlarci tramite webcam entrambi in pigiama?-mi chiede.

-In effetti si!-affermo.

-A proposito di pigiama: complimenti per i panda! Sei un sostenitore del WWF o è lo stesso pigiama di quando andavi all'asilo?-chiede, praticamente ridendo.

-Me l'ha preso mia madre e, poi senti chi parla: quella con addosso la tovaglia dei Pokemon!-controbatto, facendole la linguaccia.

Dopo questo piccolo battibecco scoppiamo entrambi a ridere a squarcia gola...così la mia pessima serata si trasforma in quella più bella della mia vita!

-Appena ti sarai ripresa dal malore ti va di venire a mangiarti un gelato con me? So che lo adori!-le chiedo poi.

-Volentieri! Visto che non era così difficile invitarmi?-mi chiede dolcemente.

-Posso già invitarti per il ballo d'inverno allora? Non voglio essere preceduto un'altra volta!-dico ancora.

-Mi ritengo già invitata!-mi risponde.

- E posso anche farti un'altra domanda?-chiedo ancora.

-Certamente!-risponde.

-Come facevi a sapere che mi avresti trovato davanti al pc?-domando.

-Me l'ha detto tua sorella! Quando ha visto che non ero al ballo mi ha chiamata per dirmi che tu e il tuo triste pigiamino sareste stati sicuramente online!-mi spiega.

-Ho una sorella meravigliosa!-dico più a me che a lei.

-Confermo!-aggiunge lei.

-E...un'altra cosa: allenati un po' prima di video-chiamare qualcun' altro! Per i primi dieci minuti ho visto solo i tuoi capelli e Pikachu!-la prendo in giro.

-Adesso ti stai prendendo un po' troppa confidenza Cullen, eri più simpatico quando eri imbranato!-scherza anche lei.

La mamma aveva ragione quando diceva che dopo poco mi sarei sentito a mio agio, parlare con Isabella è davvero piacevole ora che non balbetto più e dico qualcosa di più che un semplice “ciao!”.

Forse ho fatto bene a non andare a quel ballo. Non credo di essermi mai divertito tanto come negli ultimi minuti; è stata una fortuna che io sia stato così impacciato da non riuscire ad invitarla, altrimenti non ci sarebbe stata questa bella conversazione tra di noi e credo che ne seguiranno molte altre, ora che sono riuscito a rompere il ghiaccio con lei!

                                                                                     _______________________________

 

Quel giorno di tre anni fa, quando non volevo partecipare alla giornata dei genitori per paura dell'ennesimo rifiuto, non avrei mai creduto che in mezzo a quelle coppie ci fossero i miei futuri genitori, che Carlisle ed Esme Cullen, i genitori migliori del mondo, scegliessero proprio me tra tutti quei bambini e che, l'anno successivo tornassero là per prendere Rosalie: l'unica persona che, prima di loro, potessi chiamare famiglia!

Credo che un giorno scriverò un libro sulla mia vita: tutti i bambini abbandonati devono sapere che la speranza di una vita migliore non deve mai morire e che tutti possono sperare di trovare una famiglia che li accolga amorevolmente come è successo a me!

Tutti loro devono poter dire: io sono Jasper Joshua Cullen...e sono la persona più felice del mondo!

 

 

                                                                                               FINE

 

 

Come vi avevo anticipato, ecco l'ultimo capitolo della storia e anche di tutta la serie!!!!!

So che non è il finale che molte di voi si aspettavano, ma visto che poi la storia non andrà avanti mi sono concessa di inserire la mia coppia preferita, Jasper e Bella appunto! All'inizio volevo stare sul classico e non sconvolgere le coppie tradizionali, ma la storia era strutturata diversamente e sarebbero dovuti crescere già dopo il secondo seguito per poi finire col loro adulti, ma poi ho pensato che sarebbe stata la solita storia uguale a tante che si leggono sul sito, così ho deciso di farli stare adolescenti ancora un po' e di finire in questo modo! Mi scuso con chi ho detto che non sarebbe stata una Jasper/Bella, ma effettivamente non lo è visto che finisce qua!

Sperando di non avervi deluso troppo vi saluto e spero di trovarvi in altre mie storie!

Baci Baci e buon weekend!!!

Camy


Uploaded with ImageShack.us
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Camilla L