Serie TV > La regina di spade
Segui la storia  |       
Autore: Maril_Swan    23/02/2007    3 recensioni
Proprio quando le cose stanno tornando alla normalità, una straniera arriva a Santa Elena e scombussola la vita di Tessa. (tradotta da Fioredivetro)
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Traduzione, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

Tessa, seduta sul letto, osservava Marta, che si muoveva dal baule all'armadio, risistemando i vestiti che erano state costrette a spostare più di una settimana prima.

"Spero proprio che sia l'ultima volta che devo farlo, Tessa, " commentò Marta con un sorriso luminoso. "Ho dovuto lavare tutti i cassetti per mandar via quel suo terribile profumo." e si girò con le mani sui fianchi. "Non capisco perchè le hai dato tanto oro e quei bei vestiti. Non se lo meritava."

"Che altro potevo fare, Marta?Se Montoya l'avesse catturata, adesso sarebbe morta. Inoltre, volevo che se ne andasse il più lontano possibile da me." Tessa si alzò e guardò rassegnata il quadro del Don Chishotte sulla parete. Il vetro era andato in frantumi e un proiettile aveva colpito lo scudo del vecchio cavaliere. Rabbrividì. Era come un presagio. 'Sto diventando troppo simile a Marta,' pensò, 'vedo significati nascosti in tutto.'

L'altra interruppe i suoi pensieri con un, "Beh, almeno adesso non potranno più esserci dubbi su chi sia la proprietaria di questa hacienda."

"Si, " rise Tessa, " per un po' avevo iniziato a chiedermi se 'io' sapevo chi ero."

Un colpetto alla porta fece trasalire entrambe. Marta l'aprì e fece entrare una bambina di circa otto anni, che iniziò a strascicare timidamente i piedi davanti a Tessa, mentre i capelli scuri le andavano a coprire la faccia.

Tessa si inginocchiò alla sua altezza e chiese, "Cosa c'è, chiquita?" le tolse i capelli dagli occhi.

"Patrona," disse lei, "C'è un soldato che vuole vedervi. Ha detto di darvi questo messaggio: Dì alla tua padrona che il Capitano Grisham è qui per vederla. Aspetta nella veranda, senorita."

"Grazie, Tonia. Perfavore, dì al capitano che sarò da lui tra qualche minuto." aspettò che la bambina uscisse e richiuse la porta, sospirando pesantemente. Tentò di sorridere all'espressione confusa di Marta.

"Che cosa vuole 'quello'?" domandò severamente Marta.

Tessa arrossì sotto gli occhi scrutatori della zingara. "La scorsa settimana, Grisham mi è stato molto d'aiuto." la sua voce si fece quasi impercettibile."Potrei avergli fatto credere che...che ha il permesso di corteggiarmi." deglutì a vuoto e abbassò gli occhi.

Dopo un momento di rigido silenzio, Marta improvvisamente scoppiò a ridere. "Come lo vuoi il vestito da sposa?"

Tessa alzò la testa, presa dal panico. "Aspetta un minuto, Marta!Devi aiutarmi ad uscirne!"

"Oh, no. Ti sei messa in questo pasticcio tutta da sola e tu devi tirartene fuori." Marta si avviò alla porta. "Adesso lasciami pensare...Si, la stanza piccola sarà perfetta per i bambini," e ridacchiò mentre usciva dalla stanza.

FINE

 

Noticina: E così siamo arrivati alla fine. Sto aspettando il permesso dell'autrice per tradurre il secondo episodio, fatemi sapere se siete interessati!

A presto,

             Fiore

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La regina di spade / Vai alla pagina dell'autore: Maril_Swan