Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Giuls_breath    11/08/2012    2 recensioni
Salve!
Questa è una fanfiction Jacob/Bella e avrà inizio da uno degli ultimi capitoli del libro Eclipse e avrà inizio dal momento in cui Bella piange dopo aver detto addio a Jacob.
Ora lasciate perdere Breaking Dawn, il matrimonio, la gravidanza e la trasformazione perché ci saranno tutt'altre situazioni e tutt'altre decisioni. Spero di avervi incuriosite e spero di trovare delle vostre recensioni a riguardo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga, Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciaooooooo,
sono appena tornata dalle vacanze e così ho pensato di postare.
Ho notato però che le visite.. sono calate tantissimo e le recensioni a - 0.
So che è periodo di vacanze etc. etc. etc., però un piccolo commento potreste anche lasciarlo.
A me fa piacere sapere che ne pensate, anche se non vi piace e vorreste che aggiustassi qualcosa ditelo pure. Serve per migliorare il mio modo di scrivere, ma se non mi dite cosa c'è che non vi piace o non vi "rapisce" io continuo sulla mia strada. Non miglioro, non attiro e voi non ci siete.
Okay? 
Perciò ora correte a leggere e commentate, chiaro? LOOOOL.
Alla prossima settimana, 
ciaooooo.


III° capitolo
 

Far fare le cose con calma ad Alice fu quasi impossibile: stava preparando gli abiti, il mio abito bianco, aveva perfino preparato lo smoking per Charlie.
Si sentiva a disagio, lo capivo.
Deglutii nell’immaginarmi con il mio vestito da sposa e i tacchi.
Sospirai, Alice aveva insistito tanto perché indossassi quel tipo di scarpe..
La sua euforia era contagiosa, standoti accanto dovevi per forza essere euforica.. ma appena ti lasciava ripiombava quella strana angoscia mista ad una profonda tristezza.
“E’ proprio necessario tutto questo?” chiesi scocciata.
“Sì, poi vedrai ti piacerà da morire.” mi sorrise super eccitata “Devi solo vedere tutto completo, tutto al suo posto.”
“Oh, beh.. se lo dici tu.” dissi ancora non convinta.
Alice dopo altre chiacchiere che in realtà si tradusse in un monologo quasi senza fine, mi lasciò respirare.
Sospirai pesantemente e tornai poi in camera.
Proprio di fronte camera mia vidi Charlie in veste da pesca e decisamente più a suo agio. Ci scambiammo uno sguardo e un piccolo sorriso, poi io presi la direzione della mia stanza.
“Ah, Bella.”
Mi voltai.
“Alice è davvero simpatica!” sorrisi debolmente, poi aggiunse “Io esco, non torno per cena.”
“Dove vai?” chiesi un po’ curiosa.
“Da Billy.” a sentire quel nome la mia mente associò subito il suo nome, quel nome che ormai non riuscivo più a pronunciare, come se fosse proibito.
“Ah.. bene, b-buona serata.” dissi.
Voltai le spalle e aprii la porta.
“Non mi chiedi perché vado lì?”
Ti prego, papà, non ti ci mettere anche tu.
Ho già tanti sensi di colpa..
Feci mezzo giro su me stessa e gli chiesi: “Perché vai lì?”
Lo chiesi, ma forse sapevo e temevo quella risposta.
Temevo che mi facesse troppo male.
“E’ tornato Jacob. Billy è eccitatissimo. Sai assieme a lui è tornata anche Rebecca per il week-end. Domani andrò a pesca con alcuni amici perciò non torno a casa.”
“Ah..”
Lui è qui.
Jacob, il mio Jacob..
Mio?
Bella che stai combinando?
Tu dovresti esultare per il matrimonio, essere tutta eccitata per i preparativi, perché fra pochi giorni diventerai la signora Cullen.
Ormai manca poco e ora vuoi rovinare tutto?
“Okay papà, divertiti.” dissi voltandogli di nuovo le spalle ed entrando in camera mia.
A pranzo rimasi sola, papà era già uscito, preparai un’insalata mista con pomodori e un po’ di mozzarella. Mentre addentavo i cubetti di mozzarella cercai di schiarirmi le idee, ma dal mio vano tentativo ne uscivano altre domande.
Domande su domande su domande, e nessuna risposta.
Fantastico!
 
Avevo il telefono posato sul tavolo, accanto al piatto.
Chiamo o non chiamo.
Potevo ancora desiderare, nonostante le mie promesse, di voler sentire la sua voce, di saperlo vivo, al sicuro, che stesse bene?
Con mano tremante digitai il numero dei Black.
“Pronto?” sentire la voce cavernosa e profonda di Billy mi fece sussultare.
“Billy, sono.. ehm, Bella.”
“Bella.” disse cambiando tono di voce come se stesse parlando con qualcuno con cui non voleva parlare, o forse era proprio così.
“Ehm, v-vorrei pa-parlare con Jake.”
Ti prego, lasciami parlare con lui, ti prego, ti prego.
 Mi scoprii a pregare per poter sentire la sua voce e la cosa mi spezzò di nuovo in due.. o forse ero spezzata da sempre e avevo solo cercato di non sentirmi più in quel modo per il bene di Edward.
“Bella, mi dispiace ma Jake non vuole parlarti.”
Mi sentii sprofondare.
Fortuna che ero seduta o sarei caduta rovinosamente a terra.
“Billy, ti prego. Ho bisogno..” Bella controllati “Io devo parlare con lui.” tacqui un momento “Come sta?”
“Fisicamente?” puntualizzò Billy provocandomi un’altra fitta al cuore “Bene, si è ripreso. E’ di ronda adesso, cerca di non pensarti. Bella, ti prego, se gli hai mai voluto un pochino di bene, lascialo in pace. Non è giusto che soffra in questo modo per colpa tua.” chiusi gli occhi rassegnata e addolorata.
Dovevo stare lontana da lui, anche se.. forse dentro di me desideravo poter stare con lui, abbracciarlo, o meglio essere abbracciata da lui.
Il cuore martellava forte e le tempie pulsavano dolorosamente.
“Bella, sei ancora lì?” la voce di Billy mi riportò alla realtà.
“S - sì. Billy, io.. volevo solo dirgli addio e vederlo un’ultima volta prima di..” non conclusi la frase ma sapevo che aveva capito.
“Lo so. Ma credo che sia stato meglio lasciarvi così come è accaduto. Sta arrivando Charlie, ci vediamo la settimana prossima al matrimonio, Bella.”
Annuii solo, poi dissi: “Ciao Billy.” riattaccai.
Per me era finita, anche l’ultimo briciolo del mio passato alla riserva era finito. Era parte del passato.
Tutto intorno a me stava finendo.
Mi sembrava di essere circondata da tante porte: prima tutte erano aperte e da ognuna potevo uscire, ora ne sono rimaste solo due aperte, quella di Charlie e quella di Edward e della sua famiglia.
Lentamente si sarebbe chiusa anche la porta di Charlie e allora non avrei avuto più alternative né alcuna via di fuga né possibilità di ripensamento. Niente.
Sarebbe stato tutto diverso tra una settimana.
Pregai affinché queste 168 ore potessero finire presto!
.. Ma sarebbero state anche le mie ultime ore da umana..

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_breath