Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiulyHermi96    13/08/2012    8 recensioni
Questa è una raccolta di storie sul tema della morte...proprio perché nella saga di Harry Potter è un tema molto presente, mi sono chiesta se le anime potessero incontrarsi e vivere la loro vita oltre la morte insieme...
Come Harry incontra Silente nel settimo libro a King's Cross (più o meno), così ancuni personaggi (divisi in ogni capitolo) incontreranno qualche loro caro già morto per fare il passo finale della loo vita mortale.
La storia conterrà circa una decina di capitoli.
#1_ Sirius Black
#2_ Fred Weasley
#3_ Albus Silente
#4_ Remus Lupin
#5_ Ninphadora Tonks
#6_ Severus Piton
#7_ James Potter
#8_ Lily Evans (?)
#9_ Harry Potter (parte 1)
#10_ Harry Potter (parte 2)
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Old friends
Image and video hosting by TinyPic

Remus!” si sentì chiamare.

No... pensò. Cosa ci faceva Tonks lì? Doveva essere a casa, con Teddy! Doveva essere ovunque, ma non lì!

L'uomo si girò e la vide. La vide, con i capelli corti e un sorriso sollevato sulle labbra.

Si girò completamente verso di lei, ma prima che la potesse raggiungere, o che lei raggiungesse lui, un lampo colpì la ragazza dietro la schiena.

NO!” urlò raggiungendola appena in tempo per prenderla tra le braccia.

Dora! Rispondi, Dora!” la chiamò, ma i bellissimi occhi della ragazza, erano spenti, privi di luce.

Remus si girò e vide Bellatrix Lestrange sorridere e lanciare anche a lui un incantesimo che non riuscì a parare in tempo.

Il suo ultimo pensiero fu per suo figlio: Teddy, sarai un uomo e un mago fantastico...

Remus aprì gli occhi e si ritrovò a...
King's cross? Cosa ci faccio qui?” chiese guardandosi intorno.

Girò la testa a destra e a sinistra, si alzò e si sorprese di non provare alcun dolore.

Guardò dietro di se e non vide nulla.

Si girò nuovamente e vide una persona venir fuori da una luce fortissima.

Si avvicinò a sua volta e riconobbe...

Sirius!” disse raggiungendo l'amico.

Remus... non posso dire sia bello vederti... avrei preferito aspettare un po'...” lo accolse l'amico con un sorriso triste.

Remus sospirò e pensò a suo figlio... pensandoci gli venne in mente anche sua moglie.

Dov'è Dora?” chiese confuso guardandosi intorno.

Sirius sorrise: “Oh, non ti preoccupare, lei la rivedrai, quando passeremo di là... ma non è ancora il momento... che ne dici se parliamo un po', mentre aspettiamo gli altri...?” chiese sedendosi su una panchina.

Remus guardò l'amico confuso: “Gli altri?” chiese.

Sirius annuì: “Sì... dobbiamo fare una cosa tra un po'... non ti preoccupare, te lo spiegherò a tempo debito.” disse facendogli spazio vicino a lui.

Devo dire che la stai prendendo bene Luna... io non riuscivo a capire cosa fosse successo quando sono arrivato qui.” disse alzando le spalle ridacchiando senza allegria.

Remus sospirò: “è solo che ho visto Bellatrix uccidermi, quindi so cosa è successo, tu non te ne sei reso conto Sir... sei solo passato oltre ad un velo dopo un incantesimo...” disse ricordando non senza un po' di dolore.

Sirius sospirò: “Già... non ho mai saputo cosa sia successo dopo...” disse lentamente l'uomo.

Remus alzò le spalle: “Harry ha cercato di autoconvincersi che saresti uscito dall'altra parte del velo. Quando si è reso conto che non sarebbe successo ha inseguito Bellatrix e ha incontrato Voldemort... poi è arrivato Silente che ha, per così dire, salvato la situazione.” disse lentamente Remus.

Sirius sospirò: “è triste andarsene... avremmo potuto fare tante di quelle cose...” disse.

Remus deglutì e annuì, incapace di dire nulla.

Hai avuto un figlio Rem... sono felice per te...” disse Sirius: “Lo siamo tutti...” sussurrò pensando agli altri.

Remus deglutì di nuovo con le lacrime agli occhi: “Non so perché Dora sia venuta al castello, l'avevo pregata di rimanere a casa con Teddy. Gliel'avevo chiesto in ginocchio, ma lei è stata troppo testarda... come al solito. Oh accidenti, non so come prenderla questa cosa! Teddy... non avrà genitori... nessuno dei due. In un certo senso sono sollevato di non stare con lui, perché la mia licantropia avrebbe potuto nuocergli, ma... dall'altra parte io... io... vorrei tanto poter passare con lui ogni momento, poterlo vedere muovere i primi passi, sentirgli dire la sua prima parola... vederlo andare a Hogwarts, vederlo con una ragazza e vederlo semplicemente crescere... solo questo, eppure... quel povero bambino, crescerà senza genitori... ha solo Andromeda adesso... e non so se sentirmi in colpa o dispiaciuto o...” Remus si passava le mani sul viso, tra i capelli disperato.

Sirius sospirò: “Remus, è normale che tu ti senta così. Sei padre... io... non posso dire di essere stato esattamente una figura paterna per Harry, ma ti assicuro che ero disperato, quando sono arrivato qui. È una parte dell'essere genitore, vorresti proteggerli per sempre...” disse Felpato cercando di consolare alla meglio l'amico.

Remus deglutì, con gli occhi lucidi: “Ad ogni modo, ormai è fatta... c'è poco da fare... il dado è tratto. Ormai sono qui... spero solo che crescerà bene e non rimpiangerà tanto di non aver conosciuto i genitori.”

Sirius sospirò: “è ovvio che rimpiangerà di non aver conosciuto il padre e la madre, hai visto Harry? Anche solo il dirgli che assomiglierà a Tonks gli nuocerà, ma saprà di avervi sempre con se... proprio per quello...” disse l'uomo sorridendo gentilmente.

Remus sospirò ed annuì: “Cosa dobbiamo fare?” chiese a Sirius, che sorrise, sempre senza allegria: “Per ora aspettiamo che arrivino...” disse lentamente guardando la luce in fondo alla stazione.

Remus fissò Sirius sempre più confuso: “Ma chi dobbiamo aspettare?” chiese a Felpato, che sorridendo, questa folta felicemente, indicò la luce.

L'uomo si voltò e vide due figure uscire dall'enorme arco e avvicinarsi a loro.

S-sono...” chiese in una domanda silenziosa e sbalordita Remus.

Sirius annuì ripetutamente e si alzò con calma.

Remus, invece, si mise in piedi di scatto, si avvicinò di qualche passo per esserne certo e spalancò gli occhi incredulo: “James! Lily!” sussurrò.

I due sorrisero.

Non erano cambiati, erano ancora giovanissimi, Lily con lo sguardo dolce di sempre e James con il suo sorriso malandrino che sempre lo aveva caratterizzato.

Senza riuscire a frenarsi, corse e li abbracciò felicissimo.

Luna, sei invecchiato... d'altronde sono io quello che doveva rimanere giovane per sempre...” disse James sdrammatizzando il momento.

Lily alzò gli occhi al cielo: “Giovane o bambino, Potter? Guarda che c'è differenza...” disse sorridendo al marito.

è... è incredibile vedervi... io...” cercò di dire Remus.

I due sorrisero: “Bé, è stato un po' noioso senza voi qui... senza offesa amore...” disse James girandosi verso la moglie che lo guardò di sottecchi.

Ma... cosa dobbiamo fare?” chiese Remus per la terza volta.

James alzò le spalle: “Non ne ho idea...” disse.

Lily alzò nuovamente gli occhi al cielo: “Ma devo sempre spiegare io le cose? Dunque, intanto dobbiamo accogliere altre anime... almeno, io devo accoglierne una di sicuro... anche se James mi vuole fermare dal farlo...” disse sospirando.

Sai che lui non mi è mai piaciuto...” disse con le braccia incrociate.

Lily scosse la testa sospirando: “Quando io avrò accolto la persona senza di voi, tornerò qui e dovremo tornare giù...” disse sorridendo.

Remus la guardò scioccato: “Tornare giù? Cosa intendi?”

Lily alzò le spalle: “Non ne sono sicura, ma credo che verremo trasportati sulla terra come impronte di noi stessi o una cosa del genere... credo che lo scopriremo tra un po'... io devo... sì, devo andare... torno presto però. Giuro Jamie! Ci metto poco... ti prego.” disse guardando il marito negli occhi, che sospirò e la lasciò andare guardandola scomparire nei corridoi candidi di King's cross.

Perciò ora aspettiamo...” disse James sedendosi a gambe incrociate per terra.

Remus alzò gli occhi al cielo: “James... sai che ora dovresti avere più di trent'anni... ti comporti ancora come un bambino...” lo rimproverò.

Il ragazzo sorrise: “Mi mancavano le tue sgridate, Luna... mi siete mancati tutti qui... anche Pete in realtà. Non posso ancora crederci...” disse guardandosi le mani.

Sospirarono insieme e stettero in silenzio, fino a che James non guardò Remus e disse: “Harry... è stato bravo, non è vero?”

E Remus vide nel suo amico l'orgoglio di padre, il dispiacere che aveva avuto nel non poterlo vedere crescere... proprio come lui, e si ritrovò più vicino al ragazzo con gli occhiali e gli occhi scuri, che era morto così giovane.

Annuì: “è stato bravissimo, Jamie...” disse sorridendo.

Il ragazzo sospirò con le lacrime agli occhi e disse: “Anche Teddy sarà bravo... Harry si prenderà cura di lui quando tutto questo sarà finito... proprio come voi avete fatto con lui... lo sento.” disse all'amico che annuì tristemente e grato per quelle parole.

I tre videro Lily aggirarsi lì vicino con una persona vestita di nero... tutti e tre sapevano benissimo chi fosse, ma non lo nominarono per la sanità mentale di James.

Se ti può consolare, fino ad ora, anche Harry non lo sopportava...” disse Remus sorridendo al ragazzo seduto in terra che sbuffò un po' divertito e un po' seccato: “Vorrei anche vedere... avrà anche il sangue di sua madre, ma metà è anche mio!”

Videro Lily sparire nella luce e tornare un po' di tempo dopo.

Tutti si alzarono e si posizionarono vicino alla colonna del binario nove e tre quarti.

Prego, attraversare la colonna...

Disse una voce profonda intorno a loro.

James prese la mano di Lily che gliela strinse e dietro di loro Sirius e Remus si prepararono.

Lentamente attraversarono la barriera, ritrovandosi nella foresta proibita.

Si stavano per chiedere cosa ci facessero lì, quando videro Harry in mezzo a loro.

Il ragazzo era sporco di sangue e di terra, era affaticato e stanco morto, ma appena li vide, gli occhi gli si velarono di lacrime e deglutì guardandosi intorno.

Lily e James guardarono il proprio figlio con orgoglio: era cresciuto, non era più il neonato con gli occhioni verdi e i capelli scompigliati. Ormai era un uomo, quasi dell'età che avevano loro quando si erano spostati. Aveva fatto cose straordinarie e erano fieri di lui.

Anche Sirius e Remus provavano circa le stesse cose, ovviamente in misura minore, poché erano potuti stare con lui più tempo.

Il ragazzo iniziò a parlare e Remus fu sorpreso di ricevere quasi per primo un commento da parte del figlio dei suoi migliori amici.

Remus... tu... avevi appena avuto un figlio.” disse il ragazzo dispiaciutissimo.

Lui sorrise. Tutto sua madre. Anche Lily avrebbe pensato prima a lui che a se stessa, perciò sorrise e gli spiegò che altri avrebbero spiegato a suo figlio ciò che lui non avrebbe potuto fare... diede al ragazzo la spiegazione con tanta calma, che sorprese se stesso.

In effetti, era così che si sentiva. Sapeva che altre persone che lo avevano conosciuto avrebbero aiutato suo figlio a crescere... l'avrebbero educato meglio di quanto lui e Tonks avrebbero potuto fare, perché avrebbe avuto più esempi da seguire e tutti magnifici.

Sorrise al ragazzo che parlò praticamente per la prima volta nella sua vita ai genitori e sperò che un giorno Harry potesse parlare con R^Teddy e spiegargli cosa fosse successo ai propri genitori.

Insieme, tutti e cinque, con Lily ed Harry a capo, si mossero nella foresta proibita insieme verso il suo cuore e Remus capì che sarebbe andato tutto bene, perché Harry era una persona troppo buona per andarsene così presto da quel mondo. Avrebbe vinto, in un modo o nell'altro, ce l'avrebbe fatta.

Angolino autrice:
Eh sì, sono viva... non l'avreste mai detto, vero? XD
Spero che il capitolo vi sia piciuto almeno un pochino... è diverso dagli altri, ma l'ho dovuto fare così, perché materialmente Remus muore e torna sulla terra in un tempo molto breve, perciò mi sono dovuta adeguare ^^
Spero sia stato quantomeno decente ^^
Un saluto,
Giuly

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermi96