Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: damnhudson    17/08/2012    3 recensioni
Letters to Finn.
--------------------------------
" Finiresti col farti uccidere tu stesso per non togliere un padre ai propri figli, perché tu Finn, tu sai come ci si sente a non avere un padre, non lo faresti mai. Saresti preso di mira perché sei troppo buono, perché il tuo sorriso e persino le tue fossette fanno presagire quanto il tuo animo sia buono. E forse moriresti. Dimenticato da tutti, persino da quelli che chiamava compagni. I tuoi unici compagni siamo noi, Finn. "
--------------------------------------------
1. Artie Abrams.
2. Blaine Anderson.
3. Rachel Berry.
4. Mike Chang.
5. Tina Cohen Chang.
6. Sam Evans.
7. Quinn Fabray.
8. Carole e Burt Hummel.
9. Kurt Hummel.
10. Mercedes Jones.
11. Santana Lopez.
12. Brittany Pierce.
13. Noah Puckerman.
14. Will Shuester.
15. Shannon Beiste.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Letters to Finn;
28 Maggio 2013.
 
 
Caro Finn,
Finalmente sono riuscita a capire come aprire un documento word e sono riuscita a capire, dopo che me lo hanno spiegato tre volte come mettere in stampa una un documento. Scusa, so che l’avresti preferita scritta a mano, ma ho proprio paura che poi tu non capiresti affatto la mia scrittura, per questo mi sono messa a scriverla su un computer. Per quanto riguarda l’invio, puoi stare tranquillo. Mamma ha assicurato che probabilmente sei una vita senza controllare la tua casella postale elettronica, quindi la mandiamo come hanno fatto tutti tramite la posta, sperando ovviamente che qualche piccione non si arrabbi col postino e inizi a beccarlo mentre ti consegna la lettera… Oppure potrebbe farla a pezzi! Nel caso mi conviene fare una fotocopia.
Quest’anno mi diplomo, sono esaltata, Finn. Finalmente posso essere come tutti voi, apprezzata anche dai miei genitori oltre che dai miei amici. Lo so che erano arrabbiati con me perché non mi sono diplomata con voi. Forse erano anche un po’ delusi, anche se non me l’hanno detto. L’ho visto dalla loro faccia. In genere anche i miei non sono persone sveglie e quando sono delusi abbassano lo sguardo, mentre parlano se lo sono. Lo fanno sempre. E mi dispiace tanto ma non era il mio anno. Non potevo farcela assolutamente. Così, quest’anno, mi sono messa d’impegno e ho studiato tanto. Mi hanno promesso che se ce la faccio, quest’anno, mi lasceranno andare a trovare Santana, anche se spero che torni a Lima. Mi manca tanto. Lei ti ha già scritto?
Sai, non penso che m’iscriverò al college. L’altro giorno ero in giro con gli altri e l’abbiamo finita in un club notturno non mi ricordo nemmeno come si chiamasse ma sta di fatto che abbiamo cercato di far ballare Artie, cioè, Sam ha preso in braccio Artie che stava sempre sulla sedia e in quel momento ho realizzato che mi piacerebbe vedere la gente che balla. Ho pensato che sarei un’ottima insegnante, perché ho tanta pazienza con le persone che non apprendono al volo come me. Mio padre dice che è d’accordo e mia madre avrebbe voluto un chirurgo plastico, ma si accontenteranno, mi hanno anche detto che li ho resi orgogliosi. Allora io sono felice così. Facendo quello che mi piace con persone che posso rendere felici. Penso che a te, solo perché sei tu, regalerò un corso gratis… E ti infilerò dentro una teca di plastica dura mentre balli, così non potrai rompere nessun’altro naso. Lo so che non si dice, ma quello è stato sicuramente il mio momento preferito di Rachel Berry e Finn Hudson.
L’altro giorno, ho trovato mamma che guardava la tv. È impressionante come passino sempre dei servizi su di voi… E comunque, dice di averti visto! Mi ha detto: ‘Ho visto quel tuo compagnetto di scuola un po’ goffo, carino e bianco come il latte alla tv’ Ora, se ignori le parti imbarazzanti come compagnetto di scuola, ottieni il fatto che so che stai bene perché la mamma ti ha visto e non c’è niente che potesse rendermi più felice, a parte che Lord Tubby ha avuto dei gattini piccoli piccoli. Sono bianchi quasi quanto te, anzi, no! Tu sei più bianco di loro. No, scherzo. Spero che tu stia davvero bene, perché se questo era quello che realmente volevi fare da grande, devi essere contento per avercela fatta. Non tutti riescono a fare quello che vogliono, non tutti hanno il privilegio di scegliere la propria carriera. Santana voleva fare la cantante e adesso sarà per sempre una cheerleader. Capisci cosa intendo?
Se tu volessi, Finnie, potresti andartene da lì, magari fingendo che stai male come a scuola e cercarti un’università all’altezza delle tue aspettative? No, dicevo così… Magari qualcuna ancora la si trova, evitando di morire in questo periodo e sei ancora in tempo. Sto solo cercando di aiutarti, non te la prendere. Sì, ho visto che quando qualcuno prova a farlo vai su tutte le furie. E’ solo che ci sono persone che non accettano la tua lontananza, e io… mi adeguo a loro. Lo so, il nostro rapporto non è mai stato dei migliori. Tu mi hai dato della stupida, io non ti ho mai trattato meglio o forse non ti ho mai calcolato più di tanto, ma sta di fatto che anche io ci tengo a te e una volta mi è arrivato un biglietto di Rachel che diceva: Cara, Britt, solo perché Finn ha detto che si sente a suo agio col suo corpo non significa che le continue prese in giro di Santana non lo feriscano. Non ti fa male, quando ti dicono che sei stupida?
Mi sono resa conto allora che dovevo fare qualcosa per te e che mi facevi più tenerezza di quanto pensassi. Ho chiesto a Santana se poteva smetterla almeno un po’ di prenderti in giro e poi ognuno ha avuto i propri problemi e lei ha smesso quasi del tutto. Sono contenta di averti aiutato almeno un po’, Rachel ci tiene a te, anche se è un po’ egoista nei tuoi confronti e tu sembri non accorgertene.
Ora devo andare, mamma mi chiama. Ho le ripetizioni di matematica finali. Mi ha fatto piacere scriverti almeno un po’. Era da tanto che qualcuno non mi ascoltava come immagino farai tu.
Mi manchi tanto, Finnie. Torna presto.
Britts.

 

Allora. Sono ‘tornata’ con l’intenzione di finire questa raccolta di lettere dedicate a Finn e con l’intento di prendermi poi una pausa dallo scrivere su Glee qualcosa di lungo come una FF. Mi darò semplicemente alle shot, che non mi obbligano a pensare troppo. Ask i miei neuroni.
Comunque lo so, non aggiorno da una vita, ma avevo ‘avvisato’ dunque boh. Per essere qualcosa che ho scritto da appena sveglia mi piace e non conoscendo bene il personaggio di Brittany in quanto non mi attira molto è quello che ne è uscito. Ho cercato, come al solito, di fare le persone IC, spero solo di esserci riuscita.
Spero possa piacere e che non ce l’abbiate con me per il così tanto tempo che ho impiegato ad aggiornare. Mi ci voleva tempo per scrivere qualcosa anche solo lontanamente decente. E poi boh, ho le mie robe per la testa per quanto riguarda Glee al momento, quindi… Niente, fatemi sapere.
Ricordo che questo supplizio sta per terminare, mi mancano solo tre lettere di cui una sarà cortissima perché è proprio un epilogo e come spin-off probabilmente farò scrivere a Finn una letterina. Comunque niente, nella prossima c’è Puckerman, inutile dire che sono molto preoccupata per come andrà la lettera.
Se siete arrivati fin qui a leggere ciò che ho blaterato, grazie. Vuol dire che mi volete bene e che volete bene e questa FF.(?)
Vi voglio bene anche io.
Tanto amore, compreso quello che non sono capace a dare, Marti aka damnhudson.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: damnhudson