Anime & Manga > Kaichou Wa Maid Sama!
Ricorda la storia  |       
Autore: Ili91    18/08/2012    2 recensioni
[Sakura Hanazono, Yukimura/Kano, Altri]
È da poco passato il White Day, la primavera si sta avvicinando e, spinta da questi periodi così romantici, Sakura si convince che Yukimura e Kano si piacciano, e decide di fare qualcosa in proposito.
Tratto dalla prologo:
«Penso che Yukimura e Kano si piacciano» esclamò Sakura Hanazono improvvisamente.
[...]
Sakura si portò le mani al cuore e sospirò estasiata. «Come sono carini!»
Misaki inclinò la testa da un lato, poi riportò l'attenzione su di lei. «Penso che tu stia esagerando. A me sembrano solo buoni amici, nulla di più.»
[...]
Il sorriso sul volto di Sakura si allargò e sollevò una mano stretta a pugno verso l'alto. «Che il piano cominci!»
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Misaki Ayuzawa, Sakura Hanazono, Shouichirou Yukimura, Soutarou Kanou, Takumi Usui
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Three-point Plan - Prologo Titolo: Three-point plan
Personaggi: Soichiro Yukimura, Sotaro Kano, Sakura Hanazono, Altri
Pairing: Yukimura/Kano
Genere: Commedia, Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: Shonen-ai, What if? (lieve, lieve, nel senso che, anche se è ambientata a marzo, quindi manca poco alla fine del secondo anno di Misaki, lei e Usui in questa storia non stanno ancora insieme e la loro relazione è ai livelli dei primi volumi)
Introduzione alla storia: 
È da poco passato il White Day, la primavera si sta avvicinando e, spinta da questi periodi così romantici, Sakura si convince che Yukimura e Kano si piacciono, e decide di fare qualcosa in proposito. 
Tratto dalla prologo:
«Penso che Yukimura e Kano si piacciano» esclamò Sakura Hanazono improvvisamente.
[...]
Sakura si portò le mani al cuore e sospirò estasiata. «Come sono carini!»
Misaki inclinò la testa da un lato, poi riportò l'attenzione su di lei. «Penso che tu stia esagerando. A me sembrano solo buoni amici, nulla di più.»
[...]
Il sorriso sul volto di Sakura si allargò e sollevò una mano stretta a pugno verso l'alto. «Che il piano cominci!»
Note dell'autore:
- Per i nomi mi sono basata sulla traduzione italiana.
- Anche se è ambientata a marzo, non sono presenti spoiler di alcun genere.
- Capitolo: 1/4 - N° parole: 672   


Three-point plan

Prologo
Il piano

«Penso che Yukimura e Kano si piacciano» esclamò Sakura Hanazono improvvisamente. Era da un pò di tempo che li osservava ed era giunta a quella conclusione. Il suo istinto femminile non sbagliava.
Sakura si trovava insieme alle sue amiche, Misaki Ayuzawa e Shizuko Kaga, nel giardino del liceo Seika, in un momento di pausa dalle lezioni. Era una giornata calda e c'era il sole, perciò era piacevole trascorrere lì del tempo.
«Beh, certo, sono amici. E' logico che si piacciano, no?» fece Misaki, scrollando le spalle.
Sakura scosse la testa, rassegnata. Misaki era bravissima in tante cose, ma di questioni di cuore capiva poco o nulla.
«Non credo che Sakura intendesse in quel senso» disse Shizuko con calma.
L'espressione di Misaki si fece pensierosa per un momento, poi parve capire. «Dici?» La sorpresa nel suo tono era evidente. Sakura la vide voltarsi verso i due soggetti interessati e seguì la direzione del suo sguardo.
Poco distante da dove si trovavano loro tre, c'erano Yukimura e Kano. Erano seduti uno vicino all'altro, all'ombra di un albero. Il primo teneva tra le mani quello che sembrava essere un videogioco e aveva i lineamenti tesi per la concentrazione; l'altro osservava le mosse di Yukimura e ogni tanto diceva qualcosa o gesticolava in direzione dello schermo del videogioco.
Sakura si portò le mani al cuore e sospirò estasiata. «Come sono carini!»
Misaki inclinò la testa da un lato, poi riportò l'attenzione su di lei. «Penso che tu stia esagerando. A me sembrano solo buoni amici, nulla di più.»
«Sono d'accordo. E, poi, anche se fosse, non sono fatti nostri» aggiunse l'altra.
Sakura imbronciò le labbra. Era certa di non starsi facendo nessun viaggio mentale e, anche se fosse stato così, che male c'era? «Io credo invece che abbiano solo bisogno di una spintarella.» L'amore tra quei due era già nato, lei ne era sicura, ed era troppo tardi ormai per fermarlo, poteva solo uscire allo scoperto. Come avrebbe potuto fare per aiutarli?
***
Stringendo tra le braccia un foglio di cartone arrotolato, Sakura entrò in classe sorridendo e muovendosi allegramente, i codini che si agitavano ai lati della sua testa. «Buongiorno!» esclamò. Raggiunse il banco di Shizuko, dove c'era anche Misaki, ferma in piedi di fronte all'altra, e srotolò il foglio davanti a loro. Questo occupò tutta la superficie del banco, mostrando scritte e frecce segnate, in bella calligrafia, un pò ovunque sul cartone bianco.
«Ma che cos'è?» le domandò Misaki, spostando uno sguardo sorpreso dal foglio a lei.
Shizuko si sporse in avanti, si aggiustò gli occhiali sul viso e lesse il titolo scritto in rosso, in mezzo alla pagina, in mezzo alla pagina: «Piano in tre punti per far mettere insieme Kano e Yukimu...» Si fermò e la fissò ad occhi sbarrati. «Ma sei impazzita?!»
Era molto difficile che Shizuko perdesse la calma, soprattutto in un luogo pubblico, quando era circondata da molte persone, ciò significava che secondo l'altra lei l'aveva combinata grossa. Sakura assunse immediatamente la sua più che collaudata espressione da cucciolo. Piegò le labbra all'ingiù e la testa da un lato, e i suoi occhi si riempirono di lacrime.
«Non fare quell'espressione, con me non attacca!» affermò decisa Shizuko, ma la sua espressione arcigna di addolcì.
«E su, aiutatemi. È primavera, si sente ancora l'aria di San Valentino a causa del White Day* e mi fa piacere aiutare quei due ad essere più felici. Se aspettiamo che se ne accorgano da soli, specialmente il nostro vicepresidente...»
«Non mi sembra una buona idea» tentò di sottrarsi Misaki.
Sakura si aggrappò al suo braccio. «Per favore.»
Misaki tentennò ancora per qualche momento, poi acconsentì. «Va bene, ma evitiamo di esagerare.»
«Grazie!» Si sporse verso di lei e l'abbracciò. Quando poi si staccò e riprese a guardarla negli occhi, aggiunse: «Non accadrà, te lo prometto.»
Shizuko sospirò e decise di arrendersi. «Okay, mi aggrego anch'io. Qualcuno dovrà pur assicurarsi che non esageri veramente.»
Il sorriso sul volto di Sakura si allargò e sollevò una mano stretta a pugno verso l'alto. «Che il piano cominci!»


* A San Valentino, in Giappone, le ragazze danno i regali ai ragazzi, mentre nel White Day (il 14 marzo) avviene l'esatto contrario.


Spazio Autrice: Buongiorno! Il prologo che avete appena letto dà il via ad una mini-long, formata da prologo+tre capitoli. Una storia non particolarmente lunga, quindi, che, spero, vi piacerà.
In verità, avrebbe dovuto essere una one-shot, ma mi stavo allungando troppo, perciò ho deciso di separarla in più capitoli.
Inoltre, questo prologo l'avevo scritto proprio a Marzo, ma l'avevo abbandonata senza pubblicarla perché non ero ispirata (in compenso ho scritto molte altre Yukimura/Kano XD). Questa settimana l'ho ripresa in mano e sono quasi alla fine del primo capitolo.
Come al solito, spoiler e news su questa storia nella mia pagina facebook a questo link: http://www.facebook.com/pages/Ili91/322833071126812?skip_nax_wizard=true
A presto.
Ilaria
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kaichou Wa Maid Sama! / Vai alla pagina dell'autore: Ili91