Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleLil    04/03/2007    3 recensioni
Hogwarts. Due ragazze. Due ragazzi. Un incontro e un'inaspettata convivenza... riusciranno a cavarsela?
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini, Theodore Nott
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Continuiamo così n.2

Continuiamo così n.2

LittleLil: Uelah!! bella ggente! ecco il secondo chappa!!! divertitevi!!!

(P.S.: con questa notifica non mi considero responsabile della vostra sanità mentale dopo la lettura e di tutto l'andirivieni che ne può derivare... in poche parole: non denunciatemi e non speditemi lettere minatorie a casa. si accettano solo recensioni buone o cattive che siano.)

WE'LL CARRY ON!!

 

Bel: … io non ho parole… ma che ha in testa il Preside? I criceti?!

Eirie: Zabini ha ragione… hai un caratteraccio!

 

Bel sbuffando per l’ennesima volta si sedette al loro vecchio tavolo di Corvonero, consapevoli che era solo una postazione provvisoria: dopo lo Smistamento Silente avrebbe presentato i Prefetti all’intera scuola per farli accomodare al tavolo accanto a quello dei Caposcuola… quello dei Prefetti, appunto.

 

Bel: L’ho già detto a lui che oggi è una brutta giornata. Quindi, non farmelo ripetere!!

Eirie: E scommetto che l’essere in camera con Potter e la Granger non te la migliorata per niente..

Bel: Esatto!!

 

Alla riunione che si era tenuta sul treno, era stato introdotto ai ragazzi la novità di quell’anno per i Prefetti: dormitori misti tra le casate, precisamente Grifondoro-Corvonero e Tassorosso-Serpeverde. Brutta idea. Soprattutto perché le due Corvette avevano una certa indisposizione a trattare con Mr Harry Potter e Miss Hermione Granger.

 

Eirie: Prevedo un anno lungo!

 

Dopo lo Smistamento dei primini il Preside aveva preso la parola illustrando con i soliti avvisi le regole di Hogwarts, per presentare poi i nuovi Capiscuola e Prefetti.

 

Silente: … e ora, dopo i quattro Capiscuola, passiamo ai Prefetti… ANNAH ABBOTH e JEFFRY MCNIBITT per TASSOROSSO!!

 

Dal tavolo di Tassorosso si alzò una leggera ovazione per una ragazza mora un po’ robusta e un ragazzo biondo e magrolino che si diressero a fianco del tavolo dei Capiscuola.

 

Silente:… per GRIFONDORO avremo HERMIONE GRANGER e HARRY POTTER!!

 

Al nome Potter mezza Sala Grande scattò con grida e fischi e tutti i Grifoni presero ad intonare un’odiosa canzoncina dal titolo: “Perché Potter è il nostro Re!”… penoso!

 

Silente: … bene. Per CORVONERO avremo EIRIE ELDEST e BEL OLEANDER!!

 

Le due ragazze, dopo un’ultima occhiata complice si alzarono e sorridendo si diressero al tavolo apposito seguite da applausi, fischi e uno squallidissimo <> proveniente dal fondo della sala.

 

Silente: … ed infine BLAISE ZABINI e THEODORE NOTT per SERPEVERDE!!

 

Al loro nome invece i ¾ della popolazione femminile della scuola era scoppiata in applausi e gridolini eccitati. Ancora peggio quando Nott si era voltato ed aveva alzato la mano a mo’ di saluto verso un gruppetto di Tassorosso…

Una volta che anche i due Serpeverde si furono accomodati Silente fece comparire la cena con uno schiocco di dita e si risedette augurando a tutti Buon Appetito.

 

Annah: Bene, buon anno e buon appetito anche da parte mia!

 

Zabini, a quell’augurio, stava per ribattere con una battutina che di carino aveva ben poco sul peso approssimativo della ragazza, ma un calcio negli stinchi e un’occhiataccia di Bel lo avevano limitato ad un ghigno sarcastico.

 

Theo: Carino il commento quando vi siete alzate, Eldest.

Eirie: Superbo direi… davvero superbo!

Blaise: Pronte a dividere l’alloggio con Potty e Zannuta?

 

Bel rispose:

 

Bel: -portandosi un bicchiere alle labbra-Non si è mai pronti per una cosa del genere!

 

Nott soffocò una risata in un colpo di tosse facendo girare i due soggetti principali della frase…

 

Harry: Come, scusa? Non ho capito, Oleander.

Bel: -scocciata- Davvero?? Comunque ho detto che…!!

Eirie: …che non vediamo l’ora di chiacchierare con Hermione!!

Herm: Hoh! Non vedo l’ora, ragazze!

Bel: Già, neanche io.

 

Eirie sorrise a Hermione che riprese a parlare con Harry, e si voltò verso Bel.

 

Eirie: Ringrazia che esisto.

Bel: Lo sai che io non dico mai bugie…

Eirie: Lo so, ma una bugia ogni tanto non fa male. Dobbiamo stare in camera con quei due tutto l’anno, non complicare le cose il primo giorno!

Bel: Ci proverò…

 

La cena continuò tra chiacchere e battibecchi vari.

 

Eirie: Ah! Bel, sei andata a prendere gli orari?

Bel: No, erano solo esposti in bacheca. Domani mattina li consegneranno.

Eirie: E per domani cosa dobbiamo portare?

Bel: Due di Incantesimi, una di Pozioni e due di Storia della Magia.

Eirie: Yeppie!! Cominciamo con la mia materia preferita!!

Bel: Solo perché sei la cocca di Votious!

Eirie: Rallegrati. Dopo abbiamo Pozioni così potrai gli occhioni dolci a Snivy!

Blaise: Hai un debole per Piton, Oleander?

Theo: … ma che spreco…

Blaise: … già… Severus può trovare di meglio!

 

Theodore scoppiò a ridere e anche Eirie dovette trattenersi.

Bel alzò lo sguardo, che teneva puntato su una ciocca ramata tormentata tra le sue dita, e lo spostò sul moro Serpeverde.

 

Bel: Lo sai, Zabini? Non ti sopporto!

Blaise: La cosa è reciproca, tesoro.

Theo: … chi disprezza compra.

Eirie: Allora voi dovreste comprare Potter!

Harry: Qualcuno mi ha chiamato?

Bel: No, Potter. No!

Blaise: … Potty, non sei la Vodafone! Non gira tutto intorno a te!

Theo: Ma sai, Blaise, quando si è Harry Potter le manie di protagonismo sono incluse nel pacco standar!

 

La reazione fu: i Grifondoro si voltarono indispettiti, i Tassorosso trattennero a stento una risata, i due Serpeverde si batterono una mano sulla spalla ghignando cattivi, cosa che fece anche Bel mentre Eirie scoppiò a ridere.

 

Eirie: … Hahah… questa era bellissima… hahah… Bravo, Theodore!

Blaise: Uhuh! Siamo già a “Theodore”!

Theo: Blaise, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni, sai?

 

Blaise si limitò a ghignare mentre Eirie, ancora reduce dalle risa precedenti, ora aveva le lacrime agli occhi e con sommo stupore di molti si aggiunse anche la risata cristallina di Bel… e una certa Serpe non si fece scappare una simile occasione.

 

Blaise: Ma… Oleander, allora qualcosa di umano ce l’hai anche tu! Non pensavo sapessi fare altro che ghignare e fare battutine taglienti.

Theo: Io cominciavo a pensare ad una Serpeverde mancata.

Eirie: Io sono sei anni che lo dico!

Bel: In effetti mamma e papà sono entrambi due Serpi.

Theo: Ecco, già mi stai simpatica!

Blaise: … Sì, come no…

 

A cena finita il professor Votious, direttore della casata di Corvonero, accompagnò le due ragazze nel loro alloggio, ma all’incirca un’ora dopo quando già Bel e Eirie si erano sorbite la smelenta cronaca del primo bacio che Hermione si era affrettata a raccontare nei minimi particolari, era apparsa la professoressa McGranitt ed aveva ordinato alle due Corvette di prendere armi e bagagli: erano state trasferite.

 

McGranitt: Mi dispiace dovervi separare dalla signorina Granger, ma…

Eirie: Dispiacere, e perché?

Bel: Noi non vedevamo l’ora!

Herm: Ma…

Eirie: Bel intendeva dire che non vedeva l’ora di mettere alla prova la forza della nostra amicizia.

Herm: … Ah, certo! Ma noi rimarremo amiche, vero?

Eirie: Ma certo!

 

Cinque minuti dopo Bel e Eirie saltellavano contente dietro alla vicepreside… poi un dubbio atroce colse la castana…

 

Bel: … Ma se noi veniamo trasferite… con chi alloggeremo?

 

La donna si fermò all’entrata di quella che sarebbe stata la loro dimora definitiva e, dopo aver pronunciato la parola d’ordine si rivolse alle ragazze…

 

McGranitt: Mi spiace ma non potevamo rischiare di accoppiare Grifondoro e Serpeverde…

Eirie: Vuole dire che…

Theo: Oleander, Eldest… qual buon vento?!

 

 

 

Angolino:

ringrazio i gentili lettori per le loro recensioni!!

Redundant:  Gassie cuggha!!! me te ringrazia tanto per il supporto! te lovvo un sacco di patate!!! tvttttttttttb (p.s.: il tuo nome non lo capirò mai anche se ormai me l'hai spiegato una migliaia buona di volte...)

Jessire: Visto che brava?? sono andata avanti!! ti ringrazio tanto per il commento!! really nice! continua a seguire la fikky, ok?

sweet_giu: Giuggi!!!! me te ama tanto!! quando siamo grandi che ne dici di sposarmi?? coomunque thanks tvtttttttttb!!!! se vedemo a scuola!!

UCB: mi spiace che a te la fikky non sia piaciuta ma spero di riuscire a migliorarmi!! quindi continua a seguire i capitoli mentre io cercherò di correggermi -///-

 

 

LittleLil: alla prossima! arriverà presto non temete!

bacione 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleLil