Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: amnesiaL1996    27/08/2012    1 recensioni
Che fine hanno fatto i figli dei nostri eroi? Tutti ad Hogwarts naturalmente! Ed è di loro che io ho deciso di scrivere,di loro e della scoperta,da parte di questi ragazzini un pò viziati e capricciosi ma tutti diversi,di una cosa importantissima: l'amore.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LO.V.E.

 

28. Stregato

La mattina del 1° Novembre,Scorpius era insolitamente a letto.

Erano già le 11 e mezza e lui era ancora coricato e non dava cenno di volersi alzare.

Era una cosa davvero strana: non era mai stato tipo da alzarsi tardi,anzi era sempre uno dei primi a scendere a colazione.

E poi,se proprio c’era una cosa che non amava fare,era crogiolarsi nel letto una volta sveglio.

Riteneva fosse solo una stupida perdita di tempo.

Eppure,quel giorno,Scorpius era sdraiato sul materasso,a petto nudo,con i capelli scompigliati che gli ricadevano sul viso e un braccio dietro la testa,intento a fissare assorto il soffitto nel buio dato dalle tende del baldacchino tirate.

Non aveva assolutamente bisogno di luce perché i suoi occhi non vedevano davvero quello che aveva davanti,ma gli mostravano solo una ragazza.

Una ragazza bellissima dalla pelle diafana e gli immensi occhi cerulei.

Una ragazza che l’aveva stregato con poche parole e qualche gesto intrisi di sensualità e malizia.

Chissà chi era la sua dama…

 

*****

 

<< Ok,ce la posso fare >> mormorò Adrian dirigendosi verso il tavolo dei Corvonero.

Ad un estremità,Noemi sedeva sola,lo sguardo perso nel vuoto,mentre girava il suo caffè.

Il Tassorosso si diresse verso la ragazza e le si sedette davanti,attirando la sua attenzione.

<< Ehi Adrian! >> lo salutò.

<< Eh… Ciao Noemi… Io volevo chiederti se… ti va di andare a Hogsmeade insieme il prossimo sabato… >>

<< Oh. Eh Adrian,io… >> Noemi abbassò il viso verso la sua tazza << Veramente ci sarebbe un ragazzo che mi piace… >>

<< Allora non importa… >> disse lui deluso alzandosi.

<< No,aspetta. Potremo uscire…come amici >>

Il Tassorosso sorrise forzatamente << Certo,come amici. Ci vediamo sabato >>

 

*****

 

Lily stava uscendo dalla Sala Grande da sola dopo pranzo quando un ragazzo alto e con gli occhi azzurri le si piazzò davanti,bloccandole la strada.

<< Lily Potter? >> le domandò.

<< Tu saresti? >> chiese lei alzando un sopracciglio.

<< Nathan Sloper… Magari conosci mia sorella Emma,è amica di Lucy Weasley,è tua cugina vero? >>

<< Si,cosa vuoi? >>

<< Chiederti di uscire,sabato,a Hogsmeade >>

<< E perché mai dovrei uscire con te? Non ti conosco neanche >>

<< Non pensavo ti facessi tanti problemi… >> disse lui con un sorrisino.

Lily lo squadrò da capo,soffermandosi sugli occhi azzurri,così diversi da quelli del suo cavaliere al ballo.

Ma comunque niente male,quindi perché non dargli una chance?

<< Ok,uscirò con te,ma è la tua unica possibilità. Ci vediamo alle 9:30 nell’ingresso. E andiamo solo a prendere qualcosa da bere ai Tre Manici di Scopa >>

Poi lo oltrepassò lasciandolo lì in mezzo all’ingresso.

Nathan la guardò andare via,pensando che mai e poi mai avrebbe sprecato la possibilità che aveva con lei,Lily Potter,la reginetta della scuola.

 

*****

 

<< Roxy,hai guardato la bacheca? >> chiese Isabel sedendosi sul divanetto di pelle tra Kate e Roxy.

<< No perché? >> chiese lei alzando gli occhi dal suo libro.

<< Lunedì 7 selezioni di Quidditch per Serpeverde. E il 6 ci sono quelle di Grifondoro,l’8 Corvonero e il 9 Tassorosso >>

<< Che noia… >> sbuffò Kate mettendosi lo smalto.

<< Scherzi? Non vedo l’ora che sia lunedì! Chi è il nostro capitano quest’anno? >>

<< Scorpius… >> rispose Isabel << Lily non ne sarà contenta… >>

<< Per il Quidditch lo sopporterà,l’ha sempre fatto… >>

<< Speriamo… >>

 

 

 

S.d.A.:

Ehi,come va?

Vorrei farvi notare la differenza tra Lily e Scorpius: lei è pigra e adora crogiolarsi nel letto (come me =P) mentre lui è un tipo mattiniero che si alza appena sveglio. Eppure la serata li ha sconvolti così tanto da far succedere il contrario… Per una volta è Lily ad arrivare per prima a colazione mentre lui resta a letto a fissare il soffitto… Poi comunque vi spiegherò cosa è successo dopo che Lily è scappata via dal ballo. E anche Scorpius…

Povero Adrian,rifiutato da Noemi… Ma di chi sarà innamorata lei?

Tenete d’occhio Nathan!!!

Non vedo l’ora che arrivino le selezioni… Capirete perché…

Ciao!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996