Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lys    10/03/2007    0 recensioni
"...così dolce crogiolarsi nell’illusione di un amore ricambiato. Sognare un futuro insieme fuori da Hogwarts. Insieme. Che illusa..."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

TRE ANNI

 

Una ragazza era ferma davanti al portone di una palazzina. Aveva lunghi capelli castani e un cappotto scuro da cui si intravedeva il lungo vestito di lana nero. Gli stivali erano coperti di neve, come il resto della sua persona. Era immobile da diverso tempo.

Gli occhi scuri erano fissi su un campanello, ma la mano non aveva il coraggio di alzarsi e suonarlo.

Era stato difficile arrivare fin lì.

Erano passati tre anni.

Cosa pensava di fare ora?

Tre anni in cui si era legata sempre di più a Blaise. Un fratello che non pensava di poter avere, un amico vero, uno stupido che la faceva stare bene e che l'aveva infine convinta ad andare quella sera davanti a quella porta.

Respira Pansy, respira profondamente.

Vuoi solo salutarla,chiedere come sta... baciarla, abbracciarla, stringerla, chiederle se ti ha mai pensato in quegli anni, se quel sorriso, quel saluto, per lei hanno significato qualcosa oppure no.

Sicuramente no.

Erano passati tre anni.

Aveva cercato di farsene una ragione. Hermione non avrebbe ricambiato i suoi sentimenti, perchè farsi del male inutilmente?

Perchè non sei una vigliacca Pansy, non lo sei.

Ah Blaise, quanto ti sbagli. Sono qui ferma e non ho il coraggio, non l'ho.

 

Stava per voltarsi e andarsene quando la porta si spalancò di colpo e lei si trovò a fissare negli occhi Harry Potter.

"Er...ehm..." Pansy non sapeva che dire.

"Scusi cerca qualcuno?" non l'aveva riconosciuta e lei rimase stupita di vedere come il Bambino-che-aveva-sconfitto-voi-sapete-chi non fosse cambiato di una virgola a parte i capelli leggermente più in ordine.

"Harry che cè? Puoi sbrigarti?"

Quella voce.

"Sì Mione, corro, corro..." lui tornò a guardarla con la fronte corrucciata "Scusi, ma le serve qualcosa?"

"No, no... io... ho sbagliato. Me ne stavo giusto andando."

Pansy sorrise davanti all'occhiata incuriosita di Potter.

"Harry tra poco arriva mia madre e poi saranno tutti qui, ma che ci fai davanti alla porta ancora? Ma..."

Hermione la fissò.

Pansy la guardò un po' sorpresa e un altro sorriso le increspò le labbra.

"Scusate.." e si voltò.

"Buon Natale Hermione." sussurrò mentre si incamminava verso casa.

Li sentì parlare ancora tra loro mentre si allontanava.

Non era cambiata.

Così bella, ora anche di più.

Era vero quello che si diceva, la gravidanza da una nuova luce ad una donna.

E tu Hermione hai una luce stupenda.

Tu sei stupenda.

 

Addio Hermione.

E' stato bello illudersi.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lys