Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    29/08/2012    0 recensioni
Hugo, Roxanne e una – quasi- Nuova Generazione di Weasley.
Raccolta di due flashfic classificatasi seconda al contest "The New Weasley Family - The Return - Contest! Nuovi amori lentigginosi all'orizzonte!" indetto da Gra Gra 96 sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gelatine

Di Gelatine e Zuccotti ~

Zuccotti

« Mamma, mamma! Che cos'è quello? »
« E' uno scoiattolo Jimmy, è come un topolino con la coda molto più lunga » disse Amanda, guardando il figlioletto seduto nel passeggino.
« E quello, invece? Che cos'è? Mamma! » strillava eccitato il bambino, senza smettere un attimo di agitarsi.
Hugo ridacchiò, passando un braccio intorno alla vita di sua moglie « Certo che non si stanca mai, eh? » scherzò.
« Papà, e quello, invece? E' un gufo? Ma è piccolissimo! » disse ancora il piccolo, indicando un uccellino che si era appena appoggiato sul ramo di un albero.
L'uomo si portò all'altezza del figlio, piegandosi sulle ginocchia e guardando negli occhi quel piccolo mostriciattolo dai capelli rossi.
« Non è un gufo, ma un passerotto. E' un uccellino piccolo piccolo, ma molto intelligente! Vuoi provare a dargli da mangiare? »
Gli occhi del piccolo Jimmy si illuminarono di gioia. « Sì, sì, sì! »
Ridendo, Amanda gli allungò un pezzo di pane e il bambino corse verso l'albero in questione, iniziando a lanciare molliche ovunque.
«
Secondo me hai mangiato troppi Zuccotti di zucca quando eri incinta » disse Hugo, osservando con il sorriso sulle labbra il figlio sgambettare di qua e di là.
Amanda rise, abbracciandolo « Ma se te li mangiavi tutti tu, al massimo me ne lasciavi un paio! »
« Beh, vedi?» esclamò Hugo « Pensa se non lo facevo! »

Nana's  Space:

Anche se in ritardo di tipo un anno, ecco qua la seconda parte di questa miniraccolta! E con essa, il giudizio della giudiciA :)

xx

Nana_Bianca

II Classificata:

Di Gelatine e Zuccotti – Nana_Bianca

Grammatica: 19.5/20 [Ortografia: 10/10; Punteggiatura: 9.5/10]
Stile e forma: 9.75/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Giudizio personale: 9.5/10
Uso coppie: 10/10
Uso elementi: 6/6
Punti bonus: 0/2
Totale: 74.75/78
Voto mago:
E

Dal punto di vista grammaticale, la storia era praticamente perfetta. Complimenti!
Per quanto riguarda l’ortografia, non ho proprio nulla da dire.
Per quanto riguarda la punteggiatura, ho riscontrato solo una virgola mancante e un segno di punteggiatura errato. Ti riporto la frase dove sono presenti questi due errori.
« E' uno scoiattolo Jimmy, è come un topolino con la coda molto più lunga » disse Amanda, guardando il figlioletto seduto nel passeggino.
Avresti dovuto inserire una virgola prima della parola “
Jimmy” in modo da isolare il vocativo. Inoltre, sempre dopo il nome proprio “Jimmy” io avrei messo un punto fermo o un punto e virgola.
Dal punto di vista stilistico, la storia andava molto bene. Era scorrevole e lineare e i dialoghi erano impostati in modo perfetto. Forse, però, avresti potuto utilizzare un lessico un po’ più ricco.
Come originalità, la storia lo era senza ombra di dubbio! Non avevo mai letto nulla del genere!
Già di per sé le coppie su cui hai scritto sono estremamente originali e lo stesso si può dire del contenuto delle due storie. Bravissima!
Anche la caratterizzazione era perfetta. Entrambi i membri delle due coppie avevano pari importanza all’interno della rispettiva storia. Il piccolo Jimmy era davvero adorabile!
Hai utilizzato correttamente sia i paring che i due elementi.
Concludo dicendo che ho davvero apprezzato questi semplici e teneri quadretti familiari. Entrambe le storie sprigionavano una dolcezza unica ed è stato davvero un piacere leggerle. Se dovessi dirti quale delle due mi è piaciuta di più, entrerei in crisi. Forse, però, opterei per la seconda (il piccolo Jimmy mi è rimasto nel cuore!). Complimenti vivissimi!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca