Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TizianaRivera    30/08/2012    6 recensioni
Dal testo : Come io , Hermione Jane Granger , la ragazza più diligente di tutta Hogwarts , fossi finita in uno squallido pub a bere Whisky incendiario non era ancora chiaro, o meglio, l’alcool stava iniziando a offuscare le ragioni che mi avevano spinta a fuggire nella notte dalla scuola , rifugiandomi dai miei problemi e da tutte le liti che ormai mi stavano distruggendo.
Genere: Fantasy, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo XXXIV: My so called happiness
 

 
 
 
 
 
 
 
POV DRACO
 
 
1 ora prima nel dormitorio serpeverde , stanza della magisorveglianza
 
 
 
 
Quasi non mi accorsi quando Hermione uscì a tutta velocità dalla stanza , tanto ero shockato. Non sapevo cosa pensare, o meglio , sapevo bene cosa pensare , ma nell'insieme pareva così assurdo che il mio cervello si rifiutava di acquisire quelle bizzarre informazioni.
-Draco!!- urlò Pansy risvegliandomi dai miei pensieri. Come un automa mi girai verso di lei con occhi quasi vitrei.
-Che ci fai ancora qui?! SEGUILA BRUTTO IDIOTA!!- disse in tono quasi arrabbiato , cosa molto strana , e mi trovai a pensare che il mondo doveva essersi rovesciato in quei mesi , il trio delle meraviglie che si scioglie , le serpi che fanno amicizia con la mezzosangue so-tutto-io per eccellenza , che diventa una ribelle e che , a detta del video che avevo appena visto , prova qualcosa per il principe delle serpi , e infine Pansy , la ragazza che storicamente va dietro al principe delle serpi si arrabbia perchè lui non segue la mezzosangue per coronare chissà che sogno d'amore e blablabla... ma WTF!!! Cosa prendeva a tutti?!?!
- Perchè vuoi che lo faccia?- dissi come un bambino , come quei bambini nell'età in cui chiedono il perchè di ogni cosa : perchè il sole è caldo? Perchè mi devo lavare i denti? Perchè devo dormire? Perchè vuoi che insegua la Granger quando si suppone che tu sia innamorata di me?
-Come perchè voglio che tu lo faccia?! Ma che domande sono?!- disse lei stizzita.
-Mi sembra una domanda semplice Pansy , tu non eri quella che decantava il suo amore per me ai quattro venti ?!- dissi irritato
-Si, lo ero- disse abbassando gli occhi
-Cosa è cambiato?!- dissi , non capivo , non riuscivo a comprendere , e ora era arrivato il momento di farlo, una volta per tutte.
-Io , ho semplicemente capito – disse continuando a tenere gli occhi bassi e sorridendo con malinconia.
-Capito cosa?!- continuavo a non capire
-Capito di averti perso Draco.- disse guardandomi finalmente negli occhi -Ho capito che tu non sei mai stato veramente mio , né mio , né di nessun altra serpe con cui sei stato in questi anni , ma l'ho capito troppo tardi , perdendomi gli anni migliori- fece una pausa -sai quando l'ho capito Draco?! Quando ho visto come guardavi la Granger , con un misto di complicità, affetto, quasi con tenerezza, lì ho capito che né io , ne nessun’altra poteva reggere il confronto – sorrise e mi riguardò negli occhi -Buffo vero?! Lei aveva già vinto e nemmeno lo sapeva , mentre io ho passato tutta la mia vita a cercare quello sguardo puntato su di me , e a non trovarlo mai , tanto che avevo iniziato a pensare che tu non fossi capace di provare un  simile sentimento per qualcuno , e proprio quando ne ero assolutamente convinta compare lei , con tutta la sua semplicità  ed ecco spuntare in te quello sguardo , lo sguardo da me tanto agognato , ma puntato verso un'altra ragazza , verso una mezzosangue , verso LA mezzosangue- fece un altra pausa , e io imbambolato aspettavo il continuo – Così mi son messa l'anima in pace , un po' perchè non volevo più soffrire , un po' perchè finalmente eri felice e quindi a me andava bene così- il suo sorriso malinconico poi si trasformò in una smorfia di rabbia -Ma tu ora stai per rovinare tutto! Come tuo solito! Testone che non sei altro! Ti dico io cosa provi visto che non riconosceresti un buon sentimento nemmeno se ci sbattessi contro! Tu sei innamorato di lei , il modo in cui ti comporti quando lei è con noi , la tua gentilezza nelle piccole cose , la gelosia che dimostri quando è con Alexander! Sembri un cane che segna il suo territorio! Malfoy , ti sei innamorato , ti prego , anzi no , TI SUPPLICO , non mandare tutto a puttane come tuo solito!! -disse avvicinandosi ulteriormente.
-Ma... Io... Non potrebbe funzionare!!- dissi stizzito
- Perchè ?!- disse lei alterata
-Pansy io sono un purosangue, di una antichissima famiglia per giunta!! Non posso semplicemente stare insieme a una mezzosangue!!- dissi arrabbiato
-Malfoy inizia a vivere il presente , per il futuro si vedrà!-
-E Astoria?! Nel caso te ne fossi scordata siamo fidanzati , se intraprendessi una relazione con la Granger lei lo direbbe ai suoi- dissi
-Nemmeno un'idiota come Astoria Greengrass oserebbe sfidarti a tal punto , sa che la pagherebbe molto cara-
-Fatto sta che la dovrei sposare lo stesso, non cambierebbe nulla-
-Se non ci provi nemmeno questo è sicuro- disse lei piatta e poi il silenzio calò nella sala.
Pansy aveva ragione , provavo qualcosa per Hermione , solo che avevo sempre cercato di nasconderlo a me stesso , ma tutti i nodi vengono al pettine , e ora dovevo tentare.
Così sorrisi e dopo aver dato un bacio sulla guancia a Pansy uscii alla ricerca della cosiddetta felicità. 





Capitolo XXXV:  Two in the darkness
 

 
 
 
 
POV PANSY
 
 
 
Quando Draco mi aveva baciato la guancia prima di uscire alla ricerca di Hermione  il mio cuore si era fermato, e lì avevo pregato che anche il tempo si fermasse , ma il tempo non è stato clemente con me e ha continuato la sua inesorabile corsa ,  quel bacio era un bacio d'addio , e ora il mio amore per lui doveva perire , prima che mi uccidesse . Mi rannicchiai e iniziai a piangere , facendo scivolare il mio amore mischiato all'amaro del mio dolore  dal cuore agli occhi e poi fuori , percorrendomi le guance e uscendo definitivamente da me . Ero sola , totalmente sola . In fondo lo ero sempre stata , una creatura solitaria che si illude di stare con gli altri , di avere qualcuno con cui restare, qualcuno per cui valesse la pena restare, qualcuno che mi tirasse fuori dalla fossa che mi ero scavata con le mie stesse mani .
-Alzati- sentii una voce e alzai il volto , e lì davanti a me Theodore che mi porgeva la mano offrendomi il suo aiuto. Non l'avevo nemmeno sentito entrare tanto il rumore del mio dolore mi riempiva le orecchie.
-Non mi servirà a nulla rialzarmi stavolta- dissi tra le lacrime richiudendomi a guscio.
-Ok- disse chinandosi e sedendosi davanti a me poggiandomi la testa sulle mie ginocchia.
-Si dice che nel baratro si stia meglio in due- disse sorridendo tra i miei capelli.
Ed era vero , nell'oblio in due si stava decisamente meglio.


Angolo autrice:
Salve a tutti!!! Questo è il penultimo capitolo .... spero vi piaccia =D Ho pensato che prima di lasciar parlare Draco con Herm bisognasse chiarire ogni dubbio lasciato indietro ... e da questo son nati questi due capitoli =) Spero vi piacciano!! Un bacio e alla prossima con l'ultimo capitolo!! =D

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TizianaRivera