Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: Mattimeus    01/09/2012    1 recensioni
Nel deserto, il silenzio sorprende l'uomo nella sua veste più pura.
Il deserto è vasto quanto il pensiero. Per attraversarlo, un uomo deve avere una mente pronta e un buon mantello.
Il deserto è un luogo magnifico, ma anche il più navigato dei viandanti finisce col farci l'abitudine.
Nel deserto manca l'acqua, perché non tutti possano attraversarlo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

journey


In silenzio è nato l'universo.


Il silenzio pervade l'universo dalla sua nascita. Gli eventi più catastrofici e maestosi non possono essere uditi, perché non c'è mezzo per cui le onde possano propagare.

Di più: l'universo non sa di essere in silenzio, perché l'universo è il silenzio. Il cosmo non contempla suoni, tanto meno la parola, per cui il silenzio è la sua condizione. La vita è suono, rumore. L'uomo è parola.

Per poter comunicare con il mondo, condizione necessaria è quindi l'assenza di linguaggio – perché il mondo non ha lingua – e di suono – perché il mondo non ha orecchie.

L'uomo nasce nel suono, l'universo è nato nel silenzio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Mattimeus